In questi anni la fotografia e il mestiere del fotografo sono cambiati davvero tantissimo:

IL MERCATO È PIÙ AFFOLLATO

I BUDGET DEI CLIENTI SONO CALATI

ALCUNI SETTORI DELLA FOTOGRAFIA NON SONO PIÙ UNA FONTE DI SOSTENTAMENTO REALE

LA FIGURA “CLASSICA” DEL FOTOGRAFO NON ESISTE PIÙ

Molti fotografi vorrebbero fare un passo avanti, rendendo il proprio lavoro più semplice, più remunerativo e di nuovo capace di garantire loro la vita che desiderano, ma si trovano di fronte ad una concorrenza sempre più numerosa, preparata e aggressiva sui prezzi.

Altri vorrebbero trasformare quella che è sempre stata una semplice passione in una professione vera e riconosciuta, ma non sanno come accedere a certi clienti e come entrare nel mondo dei professionisti.

PER QUESTO, SEMPRE PIÙ PERSONE VIVONO LA FRUSTRAZIONE DI NON RIUSCIRE AD OTTENERE CIÒ CHE DESIDERANO NÉ DAL PUNTO DI VISTA DELLA REALIZZAZIONE PROFESSIONALE, NÉ DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO.

E TU? COME INTENDI AFFRONTARE I CAMBIAMENTI IN ATTO?

Leggi cosa sostiene Lars Boering,
il Managing Director del World Press Photo (WPP),
in una recente intervista a TIME

“People keep on asking me what the new business model is for photography, what we should do? Some people want to go back to the way things were before. But if you look at the history of photography, anyone that has tried to stop these changes from happening have always lost. You have to go with these changes – but that doesn’t mean you have to be a victim of it.”

Lars Boering
Managing Director WPP

VUOI ESSERE UNA VITTIMA O VUOI SFRUTTARE TUTTE LE OPPORTUNITÀ CHE IL CAMBIAMENTO OFFRE?


PROVA A PENSARCI:

COSA CHIEDE OGGI IL MONDO DELLA FOTOGRAFIA?

QUALI PROFESSIONALITÀ E QUALI CAPACITÀ
SONO MAGGIORMENTE RICERCATE E OFFRONO LE MAGGIORI
OPPORTUNITÀ DI BUSINESS E REALIZZAZIONE PROFESSIONALE?

Fotografi in grado di gestire tutto il workflow, dal processo creativo, all’organizzazione dello shooting, alla consegna delle immagini post-prodotte
Ritoccatori professionisti di qualità
Assistenti digitali preparati
Esperti nella postproduzione e nella gestione delle immagini
Figure trasversali in grado di scattare, ritoccare e impaginare

COSA FA VERAMENTE LA DIFFERENZA?

Preparazione tecnica
Capacità di svolgere più ruoli in modo professionale
Capacità di gestire diverse tipologie di immagine
Efficacia, rapidità e affidabilità operativa
Capacità di promuovere se stessi e di gestire il proprio business

DOVE TROVI TUTTO QUESTO? COME PUOI ACQUISIRE COMPETENZA, PREPARAZIONE TECNICA, VELOCITÀ?
COME PUOI DIVENTARE DAVVERO EFFICACE, ESSERE AGGIORNATO SULLE ULTIME TECNICHE, ACQUISIRE SICUREZZA E LA CAPACITÀ DI “VENDERE” LA TUA NUOVA PROFESSIONALITÀ?

SEGUIMI

Per sostenerti e guidarti in questo percorso di crescita e trasformazione, quasi due anni fa abbiamo creato uno strumento innovativo che ha avuto un successo incredibile:

L’Accademia di PostProduzione di FotografiaProfessionale.it ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi, mettendo a tua disposizione un programma formativo completo nel campo della gestione e dell’editing dell’immagine, del fotoritocco, dell’assistenza digitale sul set, della gestione del tuo business e dell’auto-promozione.

In un mondo della Fotografia in costante cambiamento ed evoluzione, l'Accademia è interprete del cambiamento e strumento di supporto efficace ed indispensabile per chi voglia essere non solo al passo coi tempi, ma parte attiva e determinante di questa evoluzione.

L’ACCADEMIA PRODUCE RISULTATI CONCRETI:

50

Nei primi 3 corsi di Accademia di Post abbiamo formato oltre 50 persone fra fotografi, ritoccatori, assistenti digitali, grafici pubblicitari

100%

Il 100% di chi era già un professionista nel settore ha dichiarato di aver migliorato e velocizzato il proprio flusso di lavoro, di essere cresciuto professionalmente e di aver ottenuto grandi benefici per il proprio business

>20

Più di 20 persone (fra gli allievi non professionisti) hanno cambiato lavoro, aperto Partita IVA o iniziato a costruire il proprio business personale

>15

Oltre 15 ex allievi stanno collaborando con noi per progetti che riguardano la post-produzione, il ritocco e la fotografia

Siamo talmente soddisfatti e orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri allievi che abbiamo deciso di rinnovare completamente l’Accademia di Post per migliorarla ancora e per metterti a disposizione più strumenti, più efficaci, in grado di offrirti più opportunità concrete e reali!

La Nuova Accademia di PostProduzione è ancora più completa, ancora più “tagliata su misura” delle tue esigenze, ancora più bella ed efficace!

Vieni a scoprirla con me.

COS’È LA NUOVA ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE?

Carico il player video...

L’Accademia di PostProduzione di FotografiaProfessionale.it è la prima vera scuola italiana dedicata ai fotografi, ai ritoccatori, agli assistenti e ai grafici pubblicitari che vogliano costruire o migliorare la propria professionalità nel campo della gestione e della postproduzione delle immagini digitali.


È un percorso formativo professionalizzante, diviso in due moduli successivi e indipendenti. L’Accademia ti permetterà di acquisire le conoscenze, le capacità e le abilità necessarie a raggiungere i tuoi obiettivi professionali ed economici.


L’Accademia di PostProduzione è strutturata secondo un metodo didattico collaudato ed efficace:
due fasi successive per un totale di 18 Scatti, ognuno dedicato ad un passo fondamentale nella costruzione del tuo profilo professionale e ad un diverso ambito della postproduzione, della gestione delle immagini e del tuo business, fino all’esame finale.


L’Accademia è un percorso intensivo e davvero efficace, oltre 6 mesi di lavoro dedicati a te, ai tuoi obiettivi e all’ottenimento della tua indipendenza professionale. Non perderai il tuo tempo e non dovrai seguire corsi diluiti in anni di costose lezioni.

COSA RENDE L’ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE
DAVVERO EFFICACE E UNICA?

PROGRAMMA DIDATTICO
PROFESSIONALIZZANTE

Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti in grado di trovare lavoro e spazio in un settore che richiede capacità tecniche e affidabilità.
Sceglierai tu il percorso più adatto a te e ai tuoi obiettivi.

TEAM DI TRAINER ESPERTI,
METODO COLLAUDATO, RISULTATI CONCRETI

L’Accademia nasce dall’esperienza e dai successi di FotografiaProfessionale.it, la prima realtà italiana per la formazione nella postproduzione e nella tecnica fotografica. Oltre 56.000 fotografi hanno già sperimentato ed apprezzato i nostri corsi e workshop dal vivo.
Sono già 50 i diplomati dell’Accademia di Post che stanno ottenendo risultati e benefici concreti dal percorso intrapreso.

ACCESSO ILLIMITATO
AI CONTENUTI

Potrai vedere e rivedere tutti i video-corsi e le lezioni e potrai scaricare gli eBook e rileggerli tutte le volte che vuoi, senza nessun limite di tempo o di numero di visualizzazioni. Riceverai sempre l’ultima versione aggiornata dei contenuti.

COME FUNZIONA
L’ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE?

APPUNTAMENTI DAL VIVO

Oltre 20 giornate di formazione dal vivo con i nostri trainer e il nostro staff.
Durante i workshop live parteciperai a sessioni di scatto con fotografi professionisti, svolgerai il ruolo di assistente digitale e ritoccatore sul set, lavorerai fianco a fianco con gli altri allievi dell’Accademia in un’esperienza davvero completa.

SCATTO, GESTIONE E POST

Durante tutto il percorso dell’Accademia scatterai immagini che organizzerai, archivierai e poi finalizzerai in Post, crescendo come ritoccatore, come fotografo e come manager di te stesso, acquisendo un metodo di lavoro da professionista di alto profilo.

MATERIALE MULTIMEDIALE

All’inizio di ogni Scatto didattico avrai accesso a nuovi contenuti multimediali: decine di video-corsi, immagini, esercitazioni, eBook e lezioni. Avrai così la possibilità di crescere passo dopo passo, costruendo la tua professionalità su basi solide ed affidabili.

LEZIONI SETTIMANALI IN LIVE STREAMING

Ogni settimana avrai la possibilità di seguire una lezione in streaming di 2h30, dedicata ad un argomento specifico, durante la quale potrai interagire con gli altri allievi ma soprattutto ricevere il mio supporto costante e farmi tutte le domande che vuoi. Ogni lezione sarà registrata e disponibile per la fruizione in streaming.

ESERCITAZIONI

Ad ogni Scatto riceverai uno o più “compiti a casa”: un’esercitazione da realizzare in autonomia che verrà poi corretta e commentata da me sia via email che durante la lezione successiva.

SUPPORTO A DISTANZA

Potrai fare domande ai trainer e confrontarti costantemente con gli altri allievi per rimanere sempre aggiornato e per ottenere i massimi benefici dal programma didattico.

FORMAZIONE SPECIFICA
IN SETTORI COMMERCIALI

Per darti il massimo delle opportunità professionali ed economiche, il secondo modulo dell’Accademia di Post è focalizzato sui settori della fotografia e della post con i più ampi sbocchi commerciali:
fotografia e post per la moda e per la pubblicità.

ESPERIENZA PRATICA IN STAFF

Dopo il termine del secondo modulo di Accademia di Post, gli Allievi Diplomati svolgeranno il ruolo di assistenti ai workshop di postproduzione successivi.
In questo modo potrai rifrequentare tutti i corsi dal vivo e soprattutto accrescere le tue capacità anche come trainer, confrontandoti con le esigenze di allievi alle prime armi.
Insegnare Post è un modo fantastico per imparare la Post!

NON È RICHIESTA ESPERIENZA!

ALL’ACCADEMIA PUÒ ISCRIVERSI SIA UN RITOCCATORE ESPERTO
CHE VOGLIA APPRENDERE LE TECNICHE PER PERFEZIONARSI
SIA UN NEOFITA ALLA RICERCA DI UNA FORMAZIONE
COMPLETA E PROFESSIONALE

Come ti dicevo all’inizio, quando una cosa funziona noi facciamo di tutto per migliorarla: tu, oggi, puoi iscriverti ad un’Accademia di Post completamente nuova!

Non più uno ma due corsi accademici successivi che puoi acquistare insieme o separatamente:

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
SCOPRIAMO INSIEME IL PROGRAMMA DEI DUE CORSI:

IL PERCORSO IDEALE PER IL FOTOGRAFO PROFESSIONISTA CHE VUOL GESTIRE ALLA GRANDE I SUOI SCATTI ANCHE IN POST, PER IL RITOCCATORE CHE VUOLE MIGLIORARE LA SUA PROFESSIONALITÀ E ANCHE PER CHI PARTE DA ZERO E VUOLE COSTRUIRE LE PROPRIE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA E DELLA POST

1° SCATTO - BASI DI POSTPRODUZIONE

Solide

FONDAMENTA

per la tua
formazione

Per prima cosa valuteremo insieme i tuoi obiettivi e stabiliremo come affrontare il piano didattico.
Ti spiegherò cos’è la postproduzione e come avere un approccio professionale corretto.
Apprenderai le basi della postproduzione professionale, dalle caratteristiche dei diversi tipi di immagine alle metodologie di rappresentazione del colore.
Ti insegnerò come valutare e scegliere le immagini in base alle caratteristiche dello scatto e al briefing ricevuto dal cliente.

2° SCATTO - GESTIONE E SVILUPPPO DEL RAW E ASSISTENZA DIGITALE

Diventerai una

RISORSA

per te e per
gli altri fotografi

Imparerai come gestire un archivio fotografico e salvaguardare gli scatti tuoi e dei tuoi clienti.
Ti insegnerò ad acquisire e organizzare al meglio le tue immagini.
Apprenderai l’uso professionale di Lightroom e Capture One.
Ti insegnerò a gestire Capture One sul set per lo scatto in tethering (acquisizione diretta).
Scatterai con sistemi digitali medio formato.
Proverai e ti eserciterai dal vivo durante tre intense giornate di workshop.

3° SCATTO - PHOTOSHOP BASE

Dalle basi all’uso

QUOTIDIANO

del software
fondamentale

Scopriremo insieme Photoshop dalla A alla Z.
Porremo basi solide e professionali alla tua carriera da ritoccatore.
Dedicheremo 3/4 settimane davvero intense alla formazione su Photoshop e ai suoi aspetti più utili per la gestione delle immagini.
Ti eserciterai con me e ti darò i “compiti a casa”: esercitazioni che verranno poi corrette e commentate per permetterti di migliorare ancora.

4° SCATTO - PHOTOSHOP AVANZATO

RISULTATI

professionali

in tempi da

PROFESSIONISTA

Scoprirai tutti i segreti più nascosti di Photoshop.
Lavoreremo insieme in due giorni di workshop davvero fantastici!
Ti insegnerò a realizzare immagini incredibili, a compiere piccole e grandi magie con la postproduzione.
Imparerai ad essere efficace e veloce.

5° SCATTO - GESTIONE DEL COLORE E DELLA STAMPA

COLORE

al massimo

dallo scatto alla

STAMPA

La gestione del colore è un passo fondamentale per raggiungere livelli professionali nella postproduzione.
Imparerai a correggere le cromie in sviluppo e in Photoshop, in modo rapido ed efficace.
Ti insegnerò come ottenere un colore preciso, partendo da un campione fisico o dai dati LAB.
Scoprirai la correzione colore in RGB e in LAB.
Sarai in grado di gestire tutto il percorso di preparazione alla stampa e alla pubblicazione.

6° SCATTO - SHOOTING IN STUDIO

Provare

SUL CAMPO

per crescere

più rapidamente

Imparerai a gestire le luci per uno shooting in studio.
Scoprirai i migliori schemi luci per il Ritratto e per lo Still Life in due giorni di workshop appassionanti.
Imparerai a lavorare in gruppo e a gestire le dicoltà e gli imprevisti
Scatterai in tethering interfacciandoti con un assistente digitale e con il tuo staff.

7° SCATTO - POSTPRODUZIONE PER MODA E RITRATTO

8° SCATTO - POSTPRODUZIONE PER LO STILL LIFE

9° SCATTO - POSTPRODUZIONE PER LA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO

10° SCATTO - POSTPRODUZIONE PER LA FOTOGRAFIA ADV

COMPETENZE

tecniche

SPECIFICHE

in ogni campo

Scoprirai come affrontare ogni tipo di fotografia.
Ti insegnerò tecniche specifiche e workflow dedicati ad ogni tipologia di lavoro.
Sarai in grado di affrontare ogni commessa con eguale professionalità ed efficacia.
Dedicheremo 1 settimana, 1 lezione in streaming, 1 esercitazione e diversi video-corsi ad ogni tipologia di immagine.
Dedicheremo tre giornate di workshop dal vivo alla formazione su Photoshop e ai suoi aspetti più utili per la gestione delle immagini.

IN PIÙ: UNO SCATTO BONUS, IN OMAGGIO PER TE!

BONUS - CREARE E GESTIRE IL TUO BUSINESS

Saper gestire e promuovere il tuo business è importante tanto quanto essere tecnicamente preparato.
Avrai l’opportunità di apprendere le giuste mosse da Andrea Grassi, un performance coach che aiuta le aziende a sviluppare il proprio business. La persona migliore per aiutarti a rendere il tuo business un business di successo.
Per me è motivo di grande orgoglio la partecipazione di Andrea all’Accademia, perché è un amico e uno dei fondatori di FotografiaProfessionale.it, ma soprattutto perché credo sia in grado di darti un grandissimo valore aggiunto.

ESAME FINALE

Al termine di un percorso formativo intenso e divertente, sarai pronto per l’esame finale.
Potrai testare nella pratica tutte le cose apprese durante l’Accademia di PostProduzione e ottenere il tuo diploma.
L’Accademia non è una di quelle “scuole” in cui basta iscriversi per avere un inutile attestato: è un percorso professionalizzante che ti porterà risultati concreti.

Fantastico: puoi iscriverti fin da ora alla prima parte dell’Accademia di Post!
Ma sei sicuro/a di non voler sapere cosa succede nella seconda parte dell’Accademia?

ECCO IL PROGRAMMA DEL 2° CORSO

DOPO AVER FREQUENTATO CON SUCCESSO LA PRIMA PARTE DELL’ACCADEMIA, POTRAI AVERE ACCESSO AD UNO DEI POCHISSIMI POSTI DISPONIBILI PER IL SECONDO CORSO.

ATTENZIONE: SOLO I DIPLOMATI DEL 1° CORSO POSSONO ACCEDERE AL 2°

IL PERCORSO IDEALE PER CHI VOGLIA DIVENTARE UN RITOCCATORE SPECIALIZZATO NELLA CORREZIONE DELLA FOTO PUBBLICITARIA E DELLA FOTO MODA. PERFETTO PER IL FOTOGRAFO CHE VUOLE ALZARE IL PROPRIO LIVELLO.
UN PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE PER ASSISTENTI DIGITALI PRONTI PER I SET PIÙ IMPORTANTI E PRESTIGIOSI E UN PASSO FONDAMENTALE PER CHI VUOLE DEDICARSI ALLA FORMAZIONE NEL CAMPO DELLA POST

11° SCATTO - IL TUO PROGETTO

Il tuo personal

BUSINESS

diventa un progetto concreto

Definiremo insieme il tuo progetto personale.
Stabiliremo i passi da fare per concretizzarlo e trasformerai le idee in obiettivi concreti.
Inizierai a compiere i primi passi reali, progettando la tua identità e i tuoi primi strumenti di marketing.

12° SCATTO - FOTOGRAFIA E POST FASHION

Un’esperienza

REALE

sul set di un editoriale moda

Scatterai per una giornata con un fotografo di moda professionista.
Gestirai con il tuo team lo scatto in tethering e tutto lo staff.
Durante la seconda giornata sceglierai gli scatti insieme al fotografo e a Simone Poletti.
Realizzeremo insieme la post di uno scatto come esempio per il lavoro successivo.
Durante le due settimane seguenti dovrai realizzare la post di tutto l’editoriale e consegnare i file per la pubblicazione.

2 GIORNI DI SHOOTING E POST, AL LAVORO CON:


FULVIO MAIANI

13° SCATTO - SELF PROMOTION

Creare gli

STRUMENTI

giusti per farti conoscere

Scoprirai quali strumenti sono più efficaci e come possono esserti utili.
Ti spiegheremo come realizzare il tuo portfolio, una pagina social e il tuo sito web.
Inizierai la progettazione e la realizzazione dei tuoi strumenti di marketing

14° SCATTO - FOTOGRAFIA E POST
PER LA PUBBLICITÀ

Costruire e ritoccare

l’immagine per una

CAMPAGNA

pubblicitaria

Scatterai per una giornata con un team di fotografi pubblicitari di grande esperienza.
Gestirai con il tuo team lo scatto in tethering e tutto lo staff.
Scatterai le immagini necessarie alla realizzazione di una campagna pubblicitaria.
Durante la seconda giornata sceglierai gli scatti insieme al fotografo e a Simone Poletti.
Realizzeremo insieme i primi passi del progetto.
Durante le due settimane seguenti dovrai realizzare il montaggio e la post dell’immagine esecutiva per la tua pagina pubblicitaria.

2 GIORNI DI SHOOTING E POST, AL LAVORO CON:


LOMBARDI & PATELLI

E IN PIÙ: DUE SCATTI BONUS PER TE!

BONUS - METTI IN MOTO IL TUO BUSINESS

Due giornate di formazione live con Andrea Grassi per dare una decisa spinta propulsiva al tuo personal business.
Avrai modo di compiere passi fondamentali per il tuo business confrontandoti anche con gli altri allievi.
Trasformeremo i progetti in azioni pratiche ed efficaci.
È il momento di passare all’azione e far diventare la tua attività davvero profittevole e in grado di generare i ricavi che desideri e che meriti.

ESAME FINALE

Al termine di questa seconda parte sarà di nuovo momento di esami :)
Potrai testare nella pratica tutte le cose apprese durante l’Accademia di PostProduzione 2 e ottenere il tuo diploma.
Sarà una prova pratica e realistica, per confermare la tua crescita personale e professionale.

BONUS - STAFF TRAINING

Terminata la seconda parte di Accademia di Post avrai l’opportunità di svolgere il ruolo di assistente durante i workshop di postproduzione e fotografia.
Potrai così rifrequentare i workshop dell’Accademia e crescere come professionista e nella gestione del team di lavoro, imparando a lavorare con gli altri e a gestire persone con meno esperienza di te.
Acquisirai nuove conoscenze sul campo, esperienza e capacità ancora maggiori e skill fondamentali per diventare un buon trainer.

FANTASTICO!
GIÀ DA ORA PUOI ISCRIVERTI ALLA PRIMA PARTE DI ACCADEMIA O SUBITO AL CORSO COMPLETO!

A CHI SI RIVOLGE l’ACCADEMIA DI POST?

La scelta ideale per un FOTOGRAFO che voglia costruire o migliorare le proprie competenze nel campo della post, acquisendo un REALE VANTAGGIO COMPETITIVO grazie ad una maggiore efficienza ed efficacia di tutto il processo produttivo.

Fondamentale per il fotografo che vuole creare un proprio stile unico, personale e distinguibile anche attraverso la post.

È il primo vero programma di studi per chi voglia intraprendere la carriera di RITOCCATORE PROFESSIONISTA.

Il primo percorso specializzato per ritoccatori di fotografia commerciale: MODA, PUBBLICITÀ, STILL-LIFE, WEDDING E CERIMONIA ecc..

L’Accademia è luogo di formazione per eccellenza per gli ASSISTENTI DIGITALI e DI STUDIO, fornendo la giuste competenze per il lavoro sul set e soprattutto per la gestione degli archivi e dei file, dal RAW all’immagine finita e pronta per essere consegnata alla stampa.

L’Accademia è supporto indispensabile per il GRAFICO PUBBLICITARIO che voglia diventare un esperto di gestione ed editing delle immagini per la pubblicità e voglia essere in grado di gestire grandi quantità di immagini in tempi ristretti e con risultati davvero professionali.

MA IO CHE LAVORO, COME FACCIO A FREQUENTARE L’ACCADEMIA?

QUANTO TEMPO MI OCCUPA?

L’ACCADEMIA È STATA PENSATA E STRUTTURATA PER CHI LAVORA E NON HA TUTTA LA GIORNATA DA DEDICARE ALLA PROPRIA FORMAZIONE, MA ALLO STESSO TEMPO NON VUOLE SEGUIRE CORSI LUNGHISSIMI E INCONCLUDENTI.

UN PROGRAMMA CONCENTRATO E INTENSO MA FREQUENTABILE DA TUTTI, GRAZIE AL MIX DI DIDATTICA: LIVE WORKSHOP + STREAMING + MULTIMEDIA

Il programma didattico è stato strutturato per occuparti un’ora al giorno di studio ed esercitazioni, fino ad un massimo di tre ore nelle giornate settimanali di lezione in streaming.
A questo aggiungi le giornate di workshop live che si svolgeranno quasi tutte nei weekend.

Tutte le attività, a parte i workshop, saranno on-line e puoi decidere tu gli orari ai quali frequentare le lezioni.
Le lezioni in streaming live si svolgono la sera, ma potrai rivederle all’ora che preferisci..

QUANDO E DOVE SI SVOLGERANNO LEZIONI E WORKSHOP?

TRAMITE LA TUA AGENDA POTRAI SEMPRE TENERE SOTTO CONTROLLO LE DATE:

L’ACCADEMIA SI RIVOLGE SOPRATTUTTO A CHI VUOLE
TRASFORMARE LA PASSIONE IN LAVORO,
A CHI VUOLE OTTENERE LA PROPRIA INDIPENDENZA PROFESSIONALE
GRAZIE ALLA COMPETENZA E ALLE CAPACITÀ,
DIVENTANDO PADRONE DEL PROPRIO DESTINO.

PER CHI NON È L’ACCADEMIA?

L’Accademia NON È per chi pensa di non avere più nulla da imparare
L’Accademia NON È per chi non ha voglia di mettersi in gioco, cambiare ed evolvere la propria professionalità
L’Accademia NON È per quelli che incolpano gli altri dei propri insuccessi
L’Accedamia NON È per chi non abbia voglia di investire seriamente su se stesso e sul proprio successo professionale

Bene, a questo punto forse ti interesserà anche sapere:

CHI SONO I TRAINER?

SIMONE POLETTI

POSTPRODUZIONE

Allora mi presento: sono Simone Poletti e sono il trainer che ti seguirà durante tutto il tuo percorso in Accademia. Sono un ritoccatore professionista e Direttore Creativo di un’agenzia di comunicazione e mi occupo di editing delle immagini da oltre 20 anni.

Soprattutto sono co-fondatore e trainer di FotografiaProfessionale e negli ultimi 6 anni ho acquisito una grandissima esperienza nella formazione di fotografi, appassionati e ritoccatori, contribuendo al miglioramento di oltre 56.000 persone.

ANDREA GRASSI

CREAZIONE, GESTIONE E PROMOZIONE DEL BUSINESS

Andrea Grassi è il performance coach che, in Accademia, ti aiuterà a sviluppare il tuo business nel mondo della fotografia e della post.

È co-fondatore di Ekis – Peak Performance Training, un riferimento in Italia per il Peak Performance Training e per il MentalCoaching.
Lavora per aziende italiane e multinazionali, strutturando percorsi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

È autore di strumenti e metodologie di training e coaching.

SIMONE CONTI

FOTOGRAFIA E TECNICA

Simone Conti all’interno del gruppo di FotografiaProfessionale.it si occupa di fotografia, tecnica fotografica e tutto quanto riguarda gli aspetti tecnici legati al loro sviluppo.

Inoltre Simone ha una grande competenza su molti aspetti tecnici anche della post ed è autore di libri sulla Teoria del Colore e sulla gestione del colore in scatto.

PERCHÉ DOVRESTI FIDARTI?

Perché Fotografia Professionale.it è la prima realtà italiana nel campo della formazione nella postproduzione e nella tecnica fotografica

56.000 ISCRITTI AL SITO

156.000 UTENTI SU FACEBOOK

OLTRE 210.000 CORSI EROGATI*

*DA QUANDO TENIAMO IL CONTO

OLTRE 600 PARTECIPANTI AI NOSTRI
WORKSHOP E SEMINARI NEL 2016

99,6% DI UTENTI SODDISFATTI*

*DATI RIFERITI A WORKSHOP E VIDEO-CORSI

NON TI BASTA?
ECCO COSA NE PENSANO GLI EX-ALLIEVI

“Dopo poche settimane avevo imparato a fare cose che non credevo nemmeno si potessero fare...”

“È stata l’esperienza professionalmente più importante della mia vita e umanamente una delle più belle”

“Quando ho iniziato l’Accademia avevo grandi aspettative, ma non credevo fosse così. Sono andata oltre ogni mia più rosea previsione, ho imparato tantissimo, ne esco con una consapevolezza molto maggiore e ho conosciuto un gruppo di persone fantastiche”

“L’Accademia è veramente impegnativa: tutto concentrato in pochi mesi davvero intensi, ma quando finisci vorresti ricominciare subito”

Indietro Avanti

QUALI BENEFICI CONCRETI OTTERRAI
ISCRIVENDOTI ALL’ACCADEMIA
DI POSTPRODUZIONE?

Gestirai autonomamente un flusso di lavoro completo, dagli accorgimenti in scatto, allo sviluppo del RAW fino alla consegna delle immagini esecutive ed ottimizzate per la stampa
Diventerai un assistente digitale affidabile e competente, controllando il lavoro del fotografo, coadiuvandolo e realizzando la post direttamente sul campo
Potrai dare il via alla tua carriera come ritoccatore professionista con basi solide e con le giuste competenze
Potrai affrontare il tuo ruolo nella grafica e nella pubblicità con nuove competenze di alto livello
Accrescerai il tuo livello come ritoccatore in settori ad alta richiesta e fortemente commerciali come la moda e la pubblicità
Scoprirai i segreti per lo scatto e la gestione del set di fotografi professionisti di grande talento nel campo della moda e della pubblicità
Eserciterai le tue capacità come trainer testandole direttamente sul campo
Farai un salto qualitativo enorme in un tempo molto ridotto
Centrerai i tuoi obiettivi trovando il tuo spazio, come professionista nel mondo della Fotografia e della Postproduzione
Otterrai la soddisfazione professionale ed i risultati economici che desideri

OK, MA QUANTO COSTA?
CERTO, LA DOMANDA È GIUSTA.

PRIMA DI PARLARE DI QUANTO COSTA PERÒ, VORREI MI DICESSI, SECONDO TE, QUANTO VALE.

Quanto vale la tua indipendenza professionale?
Quanto vale la possibilità di trovare il tuo spazio nel mondo della Fotografia e della Post?
Quanto valgono le conoscenze che acquisirai?
Quanto valgono le nuove prospettive professionali che avrai?
Quanto vale il programma didattico dell’Accademia?
Quanto valgono i tuoi obiettivi finalmente raggiunti?

PROVIAMO A FARE DUE CONTI:

21 giornate di workshop (13 nella prima parte e 8 nella seconda) al prezzo di circa 200,00 euro cad. valgono 4200,00 euro + IVA
I video-corsi che riceverai hanno un valore di listino di oltre 2250,00 euro + IVA
Le 18 lezioni in streaming delle quali potrai usufruire valgono almeno 97,00 euro l’una, per un totale di 1746,00 euro + IVA
Le esercitazioni che ti verranno date e che verranno corrette valgono almeno 47,00 euro l’una per un totale di oltre 800,00 euro + IVA
+
La possibilità di rifrequentare in caso di non superamento dell'esame di solito viene fatta pagare almeno il 50% del prezzo del corso, in questo caso ti verrà offerta gratuitamente
+
La possibilità di ripetere anche solo l'esame ha normalmente un costo di circa 200,00 euro + IVA, in Accademia è gratuita
=
Quindi, anche senza contare il valore di tutte le immagini che riceverai e senza contare il valore della tua indipendenza, della tua carriera e delle conoscenze che acquisirai, contando solamente il valore delle cose “materiali” che riceverai...

L'ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE
VALE CIRCA 13.500,00 euro + IVA

BENE: ECCO IL PREZZO CHE ABBIAMO DECISO DI RISERVARTI PER QUESTO FANTASTICO CICLO DI CORSI E LEZIONI

SOLO PER IL PERIODO DI PROMOZIONE

21 GIORNATE DI WORKSHOP DAL VIVO

18 LEZIONI IN STREAMING

PER UN TOTALE DI OLTRE 45 ORE DI LEZIONE

OLTRE 20 FRA VIDEOCORSI ED EBOOK

PER UN TOTALE DI OLTRE 60 ORE DI CORSI

ESERCITAZIONI PRATICHE CON CORREZIONE

DUE WORKSHOP ESCLUSIVI CON GRANDI PROFESSIONISTI DELLA FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA E DI MODA

BONUS “CREA IL TUO BUSINESS”

SUPPORTO A DISTANZA

CONTENUTI ACCESSIBILI SENZA LIMITAZIONI

POSSIBILITÀ DI RIPETERE L'ESAME

POSSIBILITÀ DI RIFREQUENTARE IN CASO DI NON SUPERAMENTO DELL'ESAME

=
7997,00  EURO +IVA

SOLO PER IL PERIODO DI PROMOZIONE

SOLO SE TI ISCRIVI ENTRO il 31 MARZO 2017

ACCADEMIA 1 + ACCADEMIA 2

PAGAMENTO IN UN’UNICA SOLUZIONE DA

3497,00 

EURO + IVA

 

PAGAMENTO IN TRE RATE DA

1197,00X3

EURO + IVA

(TOT. 3591,00 Euro + IVA)

SOLO ACCADEMIA 1

PAGAMENTO IN UN’UNICA SOLUZIONE DA

1997,00 

EURO + IVA

 

PAGAMENTO IN TRE RATE DA

697,00X3

EURO + IVA

(TOT. 2091,00 Euro + IVA)

NON MALE, VERO?

SE HAI ALTRI DUBBI, O QUALSIASI DOMANDA:

VOGLIO ESSERE RICONTATTATO:

LA TUA RICHIESTA È STATA PRESA IN CARICO!

Il nostro staff ti ricontatterà al più presto ai recapiti che ci hai fornito.

Per qualsiasi necessità puoi comunque scrivere all'indirizzo:

info@fotografiaprofessionale.it

Il nostro staff è a tua disposizione per qualunque domanda.