Carico il player video...

COSA SUCCEDE AL MONDO DELLA FOTOGRAFIA?

In questi anni la fotografia e il mestiere del fotografo sono cambiati davvero tantissimo: il mercato è più affollato, i budget dei clienti sono calati, alcuni settori della fotografia non sono più una fonte di sostentamento reale, la figura “classica” del fotografo forse non esiste più.

Molti fotografi vorrebbero fare un passo avanti, rendendo il proprio lavoro più semplice, più remunerativo e di nuovo capace di garantire loro la vita che desiderano, ma si trovano di fronte ad una concorrenza sempre più numerosa, preparata e aggressiva sui prezzi.

Altri vorrebbero trasformare quella che è sempre stata una semplice passione in una professione vera e riconosciuta, ma non sanno come accedere a certe commesse e come entrare nel mondo dei professionisti.

Per questo, sempre più persone vivono la frustrazione di non riuscire ad ottenere ciò che desiderano né dal punto di vista della realizzazione professionale, né dal punto di vista economico.

E TU? COME INTENDI AFFRONTARE I CAMBIAMENTI IN ATTO?

Leggi cosa sostiene Lars Boering,
il Managing Director del World Press Photo (WPP),
in una recente intervista a TIME

“La gente continua a chiedermi qual è il nuovo modello di business, cosa dovremmo fare? Alcune persone vogliono tornare indietro al modo in cui le cose stavano prima. Ma se guardi alla storia della fotografia, chiunque abbia provato a fermare questi cambiamenti affinché non si verificassero ha sempre perso. Devi seguire questi cambiamenti - ma ciò non significa che tu ne debba essere vittima.”

Lars Boering
Managing Director WPP

VUOI ESSERE UNA VITTIMA O VUOI SFRUTTARE TUTTE LE OPPORTUNITÀ CHE IL CAMBIAMENTO OFFRE?


PROVA A PENSARCI:

COSA CHIEDE OGGI IL MONDO DELLA FOTOGRAFIA?

QUALI PROFESSIONALITÀ E QUALI CAPACITÀ
SONO MAGGIORMENTE RICERCATE E OFFRONO LE MAGGIORI
OPPORTUNITÀ DI BUSINESS E REALIZZAZIONE PROFESSIONALE?

Fotografi in grado di gestire tutto il workflow, dal processo creativo, all’organizzazione dello shooting, alla consegna delle immagini post-prodotte
Ritoccatori professionisti di qualità
Assistenti digitali preparati
Esperti nella postproduzione e nella gestione delle immagini
Figure trasversali in grado di scattare, ritoccare e impaginare

COSA FA VERAMENTE LA DIFFERENZA?

Preparazione tecnica
Capacità di svolgere più ruoli in modo professionale
Capacità di gestire diverse tipologie di immagine
Efficacia, rapidità e affidabilità operativa
Capacità di promuovere se stessi e di gestire il proprio business

L’Accademia di PostProduzione di FotografiaProfessionale.it ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi, mettendo a tua disposizione un programma formativo completo nel campo della gestione e dell’editing dell’immagine, del fotoritocco, dell’assistenza digitale sul set, della gestione del tuo business e dell’auto-promozione.

In un mondo della Fotografia in costante cambiamento ed evoluzione, l'Accademia è interprete del cambiamento e strumento di supporto efficace ed indispensabile per chi voglia essere non solo al passo coi tempi, ma parte attiva e determinante di questa evoluzione.

COS’È L’ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE?

Carico il player video...
L’Accademia di PostProduzione di FotografiaProfessionale.it è la prima vera scuola italiana dedicata ai fotografi, ai ritoccatori e ai grafici pubblicitari che vogliano costruire o migliorare propria professionalità nel campo della gestione e della postproduzione delle immagini digitali.
È un percorso formativo di quasi quattro mesi che ti permetterà di acquisire le conoscenze, le capacità e le abilità necessarie a raggiungere i tuoi obiettivi professionali ed economici.
L’Accademia di PostProduzione è strutturata secondo un metodo didattico collaudato ed efficace: un programma diviso in 11 Scatti, ognuno dedicato ad un passo fondamentale nella costruzione del tuo profilo professionale e ad un diverso ambito della postproduzione, della gestione delle immagini e del tuo business, fino all’esame finale.
Apprenderai attraverso lezioni in streaming e workshop dal vivo, sarai seguito passo passo, dalle basi fino alle tecniche più avanzate, da un team di trainer professionisti di grande esperienza.
L'Accademia è un corso intensivo e davvero efficace, quasi quattro mesi di lavoro dedicati a te, ai tuoi obiettivi e all’ottenimento della tua indipendenza professionale. Non perderai il tuo tempo e non dovrai seguire corsi diluiti in anni di costose lezioni.

COSA RENDE L’ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE
DAVVERO EFFICACE E UNICA?

PROGRAMMA DIDATTICO
PROFESSIONALIZZANTE

Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti in grado di trovare lavoro e spazio in un settore che richiede capacità tecniche e affidabilità.
Non imparerai semplicemente a fare diventare “più belle le foto” ma a svolgere un ruolo fondamentale nella gestione delle immagini e determinante per il risultato finale.

TEAM DI TRAINER ESPERTI
E METODO COLLAUDATO

L’Accademia nasce dall’esperienza e dai successi di FotografiaProfessionale.it, la prima realtà italiana per la formazione nella postproduzione e nella tecnica fotografica.
Oltre 40.000 fotografi hanno già sperimentato ed apprezzato i nostri corsi e workshop dal vivo.

ACCESSO ILLIMITATO
AI CONTENUTI

Potrai vedere e rivedere tutti i video-corsi e le lezioni e potrai scaricare gli ebook e rileggerli tutte le volte che vuoi, senza nessun limite di tempo o di numero di visualizzazioni. Riceverai sempre l’ultima versione aggiornata dei contenuti.

COME FUNZIONA
L’ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE?

APPUNTAMENTI DAL VIVO

Il programma prevede 9 giornate di formazione dal vivo, divise in 1 giornata di kick-off, 2 weekend di workshop e un grande appuntamento finale di 4 giorni di lavoro insieme.
Durante questi appuntamenti dal vivo potrai lavorare fianco a fianco con gli altri allievi dell’Accademia: seguirai le lezioni e le esercitazioni con me e con il team di FotografiaProfessionale.it

MATERIALE MULTIMEDIALE

All’inizio di ogni Scatto didattico avrai accesso a nuovi contenuti multimediali: video-corsi, immagini, esercitazioni, ebook e lezioni. Avrai così la possibilità di crescere passo dopo passo, costruendo la tua professionalità su basi solide ed affidabili.

LEZIONI SETTIMANALI IN LIVE STREAMING

Ogni settimana avrai la possibilità di seguire una lezione in streaming di tre ore, dedicata ad un argomento specifico, durante la quale potrai interagire con gli altri allievi ma soprattutto ricevere il mio supporto costante e farmi tutte le domande che vuoi. Ogni lezione sarà registrata e disponibile per la fruizione in streaming.

ESERCITAZIONI

Ad ogni Scatto riceverai uno o più “compiti a casa”: un’esercitazione da realizzare in autonomia che verrà poi corretta e commentata da me sia via email che durante la lezione successiva.

SUPPORTO A DISTANZA

Potrai fare domande ai trainer e confrontarti costantemente con gli altri allievi per rimanere sempre aggiornato e per ottenere i massimi benefici dal programma didattico.

NON È RICHIESTA ESPERIENZA!

ALL’ACCADEMIA PUÒ ISCRIVERSI SIA UN RITOCCATORE ESPERTO
CHE VOGLIA APPRENDERE LE TECNICHE PER PERFEZIONARSI
SIA UN NEOFITA ALLA RICERCA DI UNA FORMAZIONE
COMPLETA E PROFESSIONALE

ECCO IL PROGRAMMA DIDATTICO!

1° SCATTO - BASI DI POSTPRODUZIONE

Solide

FONDAMENTA

per la tua
formazione

Per prima cosa valuteremo insieme i tuoi obiettivi e stabiliremo come affrontare il piano didattico.
Ti spiegherò cos’è la postproduzione e come avere un approccio professionale corretto.
Apprenderai le basi della postproduzione professionale, dalle caratteristiche dei diversi tipi di immagine alle metodologie di rappresentazione del colore.
Ti insegnerò come valutare e scegliere le immagini in base alle caratteristiche dello scatto e al briefing ricevuto dal cliente.
Costruiremo insieme il tuo workflow professionale personalizzato.

2° SCATTO - GESTIONE e SVILUPPPO DEL RAW e ASSISTENZA DIGITALE

Diventerai una

RISORSA

per te e per
gli altri fotografi

Imparerai come gestire un archivio fotografico e salvaguardare gli scatti tuoi e dei tuoi clienti.
Ti insegnerò ad acquisire e organizzare al meglio le tue immagini.
Apprenderai l’uso professionale di Lightroom e Capture One, due tra i software più diffusi per lo sviluppo del RAW: il primo globalmente, il secondo fra i professionisti.
Ti insegnerò come lavorare sul set per supportare al meglio un fotografo professionista e tutti gli accorgimenti per uno shooting di qualità.
Proverai e ti eserciterai dal vivo durante due intense giornate di workshop.

3° SCATTO - PHOTOSHOP BASE

Dalle basi all’uso

QUOTIDIANO

del software
fondamentale

Scopriremo insieme Photoshop dalla A alla Z.
Ti insegnerò tutto ciò che serve per il trattamento delle immagini.
Porremo basi solide e professionali alla tua carriera da ritoccatore.
Dedicheremo 3/4 settimane davvero intense alla formazione su Photoshop e ai suoi aspetti più utili per la gestione delle immagini.
Ti eserciterai con me e ti darò i “compiti a casa”: esercitazioni che verranno poi corrette e commentate per permetterti di migliorare ancora.

4° SCATTO - PHOTOSHOP AVANZATO

RISULTATI

professionali

in tempi da

PROFESSIONISTA

Scoprirai tutti i segreti più nascosti di Photoshop.
Lavoreremo insieme in due giorni di workshop davvero fantastici!
Ti insegnerò a realizzare immagini incredibili, a compiere piccole e grandi magie con la postproduzione.
Ti darò degli obiettivi concreti da raggiungere e ti assisterò, insieme al mio team, per farti raggiungere i risultati.
Imparerai ad essere efficace e veloce.

5° SCATTO - GESTIONE DEL COLORE E DELLA STAMPA

COLORE

al massimo

dallo scatto alla

STAMPA

La gestione del colore è un passo fondamentale per raggiungere livelli professionali nella postproduzione.
Imparerai a correggere le cromie in sviluppo e in Photoshop, in modo rapido ed efficace.
Ti insegnerò come ottenere un colore preciso, partendo da un campione fisico o dai dati LAB.
Scoprirai la correzione colore in RGB e in LAB.
Sarai in grado di gestire tutto il percorso di preparazione alla stampa e alla pubblicazione.

6° SCATTO - POSTPRODUZIONE PER MODA E RITRATTO

7° SCATTO - POSTPRODUZIONE PER LO STILL LIFE

8° SCATTO - POSTPRODUZIONE PER LA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO

9° SCATTO - POSTPRODUZIONE PER LA FOTOGRAFIA ADV

COMPETENZE

tecniche

SPECIFICHE

in ogni campo

Scoprirai come affrontare ogni tipo di fotografia.
Ti insegnerò tecniche specifiche e workflow dedicati ad ogni tipologia di lavoro.
Sarai in grado di affrontare ogni commessa con eguale professionalità ed efficacia.
Dedicheremo 1 settimana, 1 lezione in streaming, 1 esercitazione e diversi video-corsi ad ogni tipologia di immagine.
Dedicheremo tre giornate di workshop dal vivo alla formazione su Photoshop e ai suoi aspetti più utili per la gestione delle immagini.

IN PIÙ: DUE SCATTI BONUS, IN OMAGGIO PER TE!

1° BONUS - IMPAGINAZIONE E PORTFOLIO

Imparerai come impaginare un catalogo o un album di nozze, realizzando la scelta delle immagini, il taglio e l’accoppiamento.
Studierai con me e con Paola Ruggieri, una grande esperta di impaginazione ed editing.
Scoprirai come realizzare impaginati puliti e professionali, nei quali la protagonista sia sempre la fotografia.
Ti insegnerò come creare il tuo portfolio, scegliendo le immagini giuste e proponendole nel giusto ordine.

2° BONUS - CREARE E GESTIRE IL TUO SITO E LA TUA PAGINA FACEBOOK

La tua presenza on-line è fondamentale: puoi essere il miglior fotografo o ritoccatore del mondo, ma se nessuno lo sa, non sei nessuno.
Simone Conti, che da anni crea e gestisce siti web per importanti aziende italiane, ti guiderà nella creazione da zero del tuo sito web personale sfruttando una delle tante piattaforme disponibili on-line.
Ti insegneremo a creare il tuo sito ottimizzandolo per la presenza sui motori di ricerca e seguendo la logica più utile alla presentazione del tuo lavoro e alla creazione di contatti con potenziali clienti.
Ti spiegheremo come creare la tua pagina Facebook per renderla efficace e come gestirla per massimizzare il traffico.
Ti spiegheremo come trasformare i like in potenziali clienti e come rendere i social network un vero strumento di lavoro.

3° BONUS - CREARE E GESTIRE IL TUO BUSINESS

Saper gestire e promuovere il tuo business è importante tanto quanto essere tecnicamente preparato.
Avrai l’opportunità di apprendere le giuste mosse da Andrea Grassi, un performance coach che aiuta le aziende a sviluppare il proprio business. La persona migliore per aiutarti a rendere il tuo business un business di successo.
Per me è motivo di grande orgoglio la partecipazione di Andrea all’Accademia, perché è un amico e uno dei fondatori di FotografiaProfessionale.it, ma soprattutto perché credo sia in grado di darti un grandissimo valore aggiunto.

ESAME FINALE

Al termine di un percorso formativo intenso e divertente, sarai pronto per l’esame finale.
Potrai testare nella pratica tutte le cose apprese durante l’Accademia di PostProduzione e ottenere il tuo diploma.
L’Accademia non è una di quelle “scuole” in cui basta iscriversi per avere un inutile attestato: è un percorso professionalizzante che ti porterà risultati concreti.

NON MALE COME PROGRAMMA VERO? MA...

A CHI SI RIVOLGE L’ACCADEMIA
DI POSTPRODUZIONE?

L’Accademia è la scelta ideale per un FOTOGRAFO che voglia costruire o migliorare le proprie competenze nel campo della post per diventare davvero autonomo ed indipendente in tutto il processo di creazione dell’immagine, dalla creatività dello scatto, al ritocco, fino alla preparazione dell’esecutivo e la stampa. È fondamentale per il fotografo che vuole creare un proprio stile unico, personale e distinguibile anche attraverso la post.

L’Accademia è il primo vero programma di studi per chi voglia intraprendere la carriera di RITOCCATORE PROFESSIONISTA ed esperto nella gestione e nell’editing delle immagini digitali. Dal ritocco per la MODA e il RITRATTO, alla post dello STILL LIFE, fino alle tecniche per la realizzazione delle immagini per L’ADV: fotomontaggio, Matte Painting, High-End editing ecc…

L’Accademia è luogo di formazione per eccellenza per gli ASSISTENTI DIGITALI e DI STUDIO, fornendo la giuste competenze per il lavoro sul set e soprattutto per la gestione degli archivi e dei file, dal RAW all’immagine finita e pronta per essere consegnata alla stampa.

L’Accademia è supporto indispensabile per il GRAFICO PUBBLICITARIO che non si accontenti di una postproduzione base ma voglia diventare un esperto di gestione ed editing delle immagini per l’ADV e voglia essere in grado di gestire grandi quantità di immagini in tempi ristretti e con risultati davvero professionali.

MA IO CHE LAVORO, COME FACCIO A FREQUENTARE L’ACCADEMIA?

QUANTO TEMPO MI OCCUPA?

L’ACCADEMIA È STATA PENSATA E STRUTTURATA PER CHI LAVORA E NON HA TUTTA LA GIORNATA DA DEDICARE ALLA PROPRIA FORMAZIONE, MA ALLO STESSO TEMPO NON VUOLE SEGUIRE CORSI LUNGHISSIMI E INCONCLUDENTI.

UN PROGRAMMA CONCENTRATO E INTENSO MA FREQUENTABILE DA TUTTI, GRAZIE AL MIX DI DIDATTICA:
LIVE WORKSHOP + STREAMING + MULTIMEDIA

Il programma didattico è stato strutturato per occuparti un'ora al giorno di studio ed esercitazioni, fino ad un massimo di tre ore nelle giornate settimanali di lezione in streaming.
A questo aggiungi 9 giornate di workshop live che si svolgeranno quasi tutte nei weekend.

Tutte le attività, a parte i workshop, si svolgono on-line e puoi decidere tu gli orari ai quali svolgere le lezioni. Le lezioni streaming live si svolgono la sera, ma potrai rivederle all’ora che preferisci.

QUANDO E DOVE SI SVOLGERANNO LEZIONI E WORKSHOP?

I WORKSHOP DAL VIVO SI SVOLGERANNO A PARMA

TRAMITE LA TUA AGENDA POTRAI SEMPRE TENERE SOTTO CONTROLLO LE DATE:

L’ACCADEMIA SI RIVOLGE SOPRATTUTTO A CHI VUOLE
TRASFORMARE LA PASSIONE IN LAVORO,
A CHI VUOLE OTTENERE LA PROPRIA INDIPENDENZA PROFESSIONALE
GRAZIE ALLA COMPETENZA E ALLE CAPACITÀ,
DIVENTANDO PADRONE DEL PROPRIO DESTINO.

PER CHI NON È L’ACCADEMIA?

L’Accademia NON È per chi pensa di non avere più nulla da imparare
L’Accademia NON È per chi non ha voglia di mettersi in gioco, cambiare ed evolvere la propria professionalità
L’Accademia NON È per quelli che incolpano gli altri dei propri insuccessi
L’Accedamia NON È per chi non abbia voglia di investire seriamente su se stesso e sul proprio successo professionale

Bene, a questo punto forse ti interesserà anche sapere:

CHI SONO I TRAINER?

SIMONE POLETTI

POSTPRODUZIONE

Allora mi presento: sono Simone Poletti e sono il trainer che ti seguirà durante tutto il tuo percorso in Accademia. Sono un ritoccatore professionista e Direttore Creativo di un’agenzia di comunicazione e mi occupo di editing delle immagini da oltre 20 anni. Soprattutto sono co-fondatore e trainer di FotografiaProfessionale e negli ultimi 6 anni ho acquisito una grandissima esperienza nella formazione di fotografi, appassionati e ritoccatori, contribuendo al miglioramento di oltre 40.000 persone. In questi anni ho sviluppato e migliorato costantemente (continuo a farlo ogni giorno) un metodo didattico davvero efficace che mi permette di garantire risultati REALI e TANGIBILI ad un completo neofita come ad un esperto in cerca di miglioramento.

SIMONE CONTI

FOTOGRAFIA E TECNICA

Simone Conti all’interno del gruppo di FotografiaProfessionale.it si occupa di fotografia, tecnica fotografica e tutto quanto riguarda gli aspetti tecnici legati al loro sviluppo. Nello staff dell'Accademia avrà il ruolo di assistente per la postproduzione e ti guiderà nel lavoro di impostazione delle attrezzature per lo scatto in studio: sarà lui il fotografo che assisterai nel ruolo di assistente digitale!

Inoltre Simone ha una grande competenza su molti aspetti tecnici anche della post ed è autore di libri sulla Teoria del Colore e sulla gestione del colore in scatto.

PAOLA RUGGIERI

POSTPRODUZIONE E IMPAGINAZIONE

"Amo le immagini, trovo siano la perfetta forma di espressione e comunicazione, per loro nutro grande rispetto e devozione, il mio obiettivo è sempre quello di valorizzarle nel migliore dei modi e di sfruttare il loro potenziale comunicativo".

Grazie a questo particolare talento visivo Paola è diventata presto un punto di riferimento per aziende e fotografi, occupandosi della selezione e scelta delle immagini, della correzione e dell'impaginazione di cataloghi per clienti nazionali ed internazionali.

In Accademia si occupa della formazione nel campo della postproduzione e della creazione di cataloghi, book e portfolio.

ANDREA GRASSI

CREAZIONE, GESTIONE E PROMOZIONE DEL BUSINESS

Andrea Grassi è il performance coach che, in Accademia, ti aiuterà a sviluppare il tuo business nel mondo della fotografia e della post. È co-fondatore di Ekis – Peak Performance Training, un riferimento in Italia per il Peak Performance Training e per il MentalCoaching. È co-fondatore di Be&Partners, specializzata in marketing e comunicazione del dialogo e in strategie di lead-generation. Lavora per aziende italiane e multinazionali, strutturando percorsi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

È autore di strumenti e metodologie di training e coaching.

PERCHÉ DOVRESTI FIDARTI?

Perché Fotografia Professionale.it è la prima realtà italiana nel campo della formazione nella postproduzione e nella tecnica fotografica

47.000 ISCRITTI AL SITO

123.000 UTENTI SU FACEBOOK

OLTRE 125.000 CORSI EROGATI*

*DA QUANDO TENIAMO IL CONTO

OLTRE 650 PARTECIPANTI AI NOSTRI
WORKSHOP E SEMINARI NEL 2014/2015

99,6% DI UTENTI SODDISFATTI*

*DATI RIFERITI A WORKSHOP E VIDEO-CORSI

FORSE POTREBBE ESSERTI UTILE
VEDERE ALCUNE TESTIMONIANZE
DEGLI ALLIEVI DELL'ACCADEMIA

Indietro Avanti

QUALI BENEFICI CONCRETI OTTERRAI
ISCRIVENDOTI ALL’ACCADEMIA
DI POSTPRODUZIONE?

Centrerai i tuoi obiettivi trovando il tuo spazio, come professionista nel mondo della Fotografia e della Postproduzione
Potrai definire un tuo stile unico e personale anche nella post
Gestirai autonomamente un flusso di lavoro completo, dagli accorgimenti in scatto, allo sviluppo del RAW fino alla consegna delle immagini esecutive ed ottimizzate per la stampa
Potrai svolgere il ruolo di assistente digitale sul set, controllando il lavoro del fotografo, coadiuvandolo e realizzando la post direttamente sul campo
Potrai dare il via alla tua carriera come ritoccatore professionista con basi solide e con le giuste competenze
Potrai affrontare il tuo ruolo nella grafica e nella pubblicità con nuove competenze di alto livello

OK, MA QUANTO COSTA?
CERTO, LA DOMANDA È GIUSTA.

PRIMA DI PARLARE DI QUANTO COSTA PERÒ, VORREI MI DICESSI, SECONDO TE, QUANTO VALE.

Quanto vale la tua indipendenza professionale?
Quanto vale la possibilità di trovare il tuo spazio nel mondo della Fotografia?
Quanto valgono le conoscenze che acquisirai?
Quanto vale il programma didattico dell’Accademia?
Quanto valgono i tuoi obiettivi finalmente raggiunti?

PROVIAMO A FARE DUE CONTI:

9 giornate di workshop al prezzo di circa 200,00 euro cad. valgono 1800,00 euro + IVA
I video-corsi che riceverai hanno un valore di listino di oltre 2500,00 euro + IVA
Le 15 lezioni in streaming delle quali potrai usufruire valgono almeno 97,00 euro l’una, per un totale di 1455,00 euro + IVA
Le esercitazioni che ti verranno date e che verranno corrette valgono almeno 47,00 euro l’una per un totale di oltre 500,00 euro + IVA
+
La possibilità di rifrequentare in caso di non superamento dell'esame di solito viene fatta pagare almeno il 50% del prezzo del corso, in questo caso ti verrà offerta gratuitamente
+
La possibilità di ripetere anche solo l'esame ha normalmente un costo di circa 200,00 euro + IVA, in Accademia è gratuita
=
Quindi, anche senza contare il valore di tutte le immagini che riceverai e senza contare il valore della tua indipendenza, della tua carriera e delle conoscenze che acquisirai, contando solamente il valore delle cose “materiali” che riceverai...

L'ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE
VALE CIRCA 7500,00 euro + IVA

BENE: ECCO il prezzo CHE ABBIAMO DECISO DI RISERVARTI PER questo fantastico ciclo di corsi e lezioni

9 GIORNATE DI WORKSHOP DAL VIVO

15 LEZIONI IN STREAMING

PER UN TOTALE DI OLTRE 45 ORE DI LEZIONE

OLTRE 20 FRA VIDEOCORSI ED EBOOK

PER UN TOTALE DI OLTRE 60 ORE DI CORSI

ESERCITAZIONI PRATICHE CON CORREZIONE

BONUS “IMPAGINAZIONE E PORTFOLIO”

BONUS “SITO WEB E SOCIAL”

BONUS “CREA IL TUO BUSINESS”

SUPPORTO A DISTANZA

CONTENUTI ACCESSIBILI SENZA LIMITAZIONI

POSSIBILITÀ DI RIPETERE L'ESAME

POSSIBILITÀ DI RIFREQUENTARE IN CASO DI NON SUPERAMENTO DELL'ESAME

=
6997,00  EURO +IVA

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE!

PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE PROSSIME EDIZIONI
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SARAI RICONTATTATO:

VOGLIO ESSERE RICONTATTATO: