News ed Eventi
Le mostre fotografiche del mese di Ottobre 2018

© ELLIOTT ERWITT, NEW YORK CITY (1974)

01/10/2018
Francesca Pone

Le mostre fotografiche del mese di Ottobre 2018

Tutte le mostre fotografiche in Italia a Ottobre 2018!

(se vuoi segnalarci altre iniziative, scrivi un commento e le aggiungeremo alla lista)

 

 

* I n a u g u r a n o *

 

Caro amico ti scrivo. Le foto di Hugh Hefner per Playboy

Dal 27 Settembre al 4 Ottobre

Galleria d’Arte Carte Scoperte – Milano

https://www.themammothreflex.com/italy/2018/09/20/mostra-playboy-milano/

 

PENDULUM. Merci e persone in movimento
Dal 4 Ottobre al 13 Gennaio
Fondazione MAST  – Bologna
MARE OMNIS. Francesco Zizola
Dal 5 Ottobre al 4 Novembre
Chiesa di San Giuliano – Ferrara
Fotograficamente
Dal 6 al 15 Ottobre
Villa Giulia – Verbania
Festival della Fotografia etica
Dal 6 al 28 Ottobre
Città di Lodi
ROBERT CAPA. Retrospective
Dal 7 Ottobre al 27 Gennaio
Piazza Roma – Monza
ELLIOTT ERWITT. Icons
Dal 13 Ottobre al 27 Gennaio
Scuderie del Castello Visconteo – Pavia
LA FOTOGRAFIA IN ITALIA NEGLI ANNI SETTANTA. Quarta edizione Archivi Aperti
Dal 19 al 27 Ottobre
Sedi varie – Città di Milano

LEGGI TUTTO >>

Fotografia
Il Mattino ha l’Oro in Bocca

IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA

09/09/2016
Simone Conti
5 commenti ]

Il Mattino ha l’Oro in Bocca

Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca…

Potrei continuare a scriverlo per ore. Qui a San Francisco non fa freddo come all’Overlook Hotel e io non mi chiamo Jack, ma ogni tanto mi sento un po’ a metà tra Jack Nicholson in “Shining” e Lino Banfi in “Vieni Avanti Cretino” (se non lo hai visto cerca “Grazie, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio” su Youtube! 😉 ).

Ti aspetti un nuovo posto sul blog di FotografiaProfessionale, non è così? Ormai sei abituato a vedere almeno due pubblicazioni settimanali, ma io come ti dicevo sono a metà tra il blocco dello scrittore e l’iperattività cognitiva da vita a San Francisco.

Oggi da quando mi sono alzato ho coordinato i nuovi sviluppi del sito di FotografiaProfessionale, fatto testing e debugging di alcune funzionalità, fatto la postproduzione di uno shooting, inviato 4 preventivi a dei clienti prospect, sono andato a prendere Jen all’aeroporto di ritorno da Londra, ho fatto 30 minuti di coda per entrare in autostrada (giusto perché il volo era in ritardo di un’ora e il tutto si è incastrato con l’ora di punta) e infine organizzato alcuni dettagli del prossimo matrimonio che scatterò qui a San Francisco tra una decina di giorni… biribiribì, non c’è, non c’è, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio! Il bello è che ora devo scrivere il nuovo articolo per il sito. Ah, no… lo sto scrivendo… Vedi, perdo pezzi. Qui è mezzanotte, a Jen hanno perso il bagaglio in un volo mono-tratta, mono-compagnia… che era pure in ritardo di un’ora (e quindi avevano tutto il tempo di caricare i bagagli!) e sto aspettando il delegato British Airways che ci riporti la valigia (qui sono efficienti… se sei sveglio il fattorino consegna anche in piena notte!).

LEGGI TUTTO >>