Fotografia
Il segreto per catturare sempre delle immagini eccellenti

RODEO BEACH

28/07/2015
Simone Conti
3 commenti ]

Il segreto per catturare sempre delle immagini eccellenti

In questi giorni sto dedicando una buona fetta del mio tempo a capire perché da oltre 10 giorni sia in uno dei posti più interessanti da fotografare che conosca e la mia produzione di fotografie sia, nonostante questo, scarsa sia per qualità che per quantità. Uno spicchietto del mio cervello non riesce a capacitarsene, ma c’è una voce di sottofondo che continua ad urlare la risposta.

Qual è dunque questa risposta? Perché è così difficile da accettare in modo razionale?

La risposta alla mia domanda è insita in un segreto tanto semplice quanto difficile da accettare per chi, come me, fa parte della frenetica cultura razionale della produttività, del business e delle relazioni causa/effetto.

Il segreto per catturare in ogni situazione delle immagini eccellenti è l’equilibrio energetico!

Ecco, so benissimo che ora la tua prima reazione sarà probabilmente: «Ok, la solita stupidaggine new age da fricchettone!»

LEGGI TUTTO >>

Tecnica Fotografica

L’ATTEGGIAMENTO DEL FOTOGRAFO: NO EXCUSES!

13/10/2010
Simone Scurzoni
6 commenti ]

L’atteggiamento del fotografo: NO EXCUSES!

Ciao a tutti.

È un grande onore per me poter condividere qualche riflessione sulla fotografia qui su ForgrafiaProfessionale.

Tengo molto al fatto di migliorarsi continuamente, specie nella capacità di produrre immagini forti dal punto di vista compositivo ed estetico in generale.

Per farlo, credo sia assolutamente fondamentale avere prima di tutto un buon atteggiamento mentale, sia nello scattare che nel rivedere e valutare le proprie immagini.

Piccola premessa.

Abito in Pianura Padana, uno dei posti con il clima e la luce peggiori d’Italia, e la mia città non riserva certo panorami mozzafiato, o soggetti particolarmente accattivanti, almeno all’apparenza.

Ma guarda che cosa hanno saputo fare alcuni grandi fotografi.

LEGGI TUTTO >>

in questo articolo si parla di...

, , ,