
SPEED
Sarà un modo di lavorare nuovo. Migliore? Si, più divertente, più veloce!
Quanto tempo perdete nella correzione delle immagini? Io faccio il ritoccatore, la postproduzione mi diverte, ma sento spesso fotografi lamentarsi delle notti passate a correggere immagini e del troppo tempo perso per la postproduzione.
Vedo sempre più spesso, su Facebook e su Internet in generale, vignette di fotografi disperati costretti dietro al monitor di un computer…
Ore e ore su Photoshop, a compiere operazioni a volte noiose e ripetitive… quanto sarebbe più bello sbrigare in fretta la “pratica” postproduzione e dedicarsi con più tempo ed energia alla fotografia? LEGGI TUTTO >>
automazioni, azioni, batch, bianco e nero, canon, consigli, correzione cromatica, correzione pelle, corsi, corsi photoshop, corso di photoshop, corso fotoritocco, corso photoshop, corso ritocco, droplet, foto, Fotografia, fotografia digitale, fotografia professionale, lightroom, lightroom aperture, nikon, pelle naturale, Photoshop, Photoshop Certified Expert, Photoshop CS5, post-produzione, postproduzione, predefiniti, ritocco, ritocco pelle, script, simone poletti, sviluppo del raw, Tecnica Post-Produzione, Tutorial

SPEED
Need for Speed!

Serve velocità, velocità velocità!
Sembra di sentire parlare Filippo Tommaso Marinetti in crisi mistica, e invece sono io, il vostro affezionatissimo ritoccatore.
La velocità è un argomento di stretta attualità, e non c’entrano nulla i limiti sulle autostrade e nemmeno lo spread e la finanziaria… per una volta 🙂 .
Qui il punto è ben diverso, il punto è che si lavora sempre con un senso di urgenza che credo ognuno di voi conosca bene. I clienti sono sempre più esigenti e hanno sempre più fretta, molto spesso posseggono anche loro una macchina reflex e magari “scancherano” (scusate il dialetto reggiano 🙂 ) anche un po’ con Photoshop e Lightroom… quindi si sentono un po’ degli esperti. Purtroppo manca completamente la conoscenza dei tempi e delle complessità di certe lavorazioni, quindi capita di sentirsi chiedere la consegna del materiale post-prodotto a due giorni dallo scatto… giusto il tempo per un’esportazione ben fatta dei RAW.
Velocità allora… ma mia nonna diceva “La fretta è nemica del ben fatto”… quindi? LEGGI TUTTO >>
automazioni, azioni, batch, canon, consigli, correzione cromatica, correzione pelle, corsi, corsi photoshop, corso di photoshop, corso fotografia, corso fotoritocco, corso photoshop, corso ritocco, foto, Fotografia, fotografia digitale, fotografia professionale, lightroom, lightroom aperture, nikon, Photoshop, Photoshop Certified Expert, Photoshop CS5, post-produzione, postproduzione, ritocco, simone poletti, soluzione, soluzioni, sviluppo del raw, Tecnica Post-Produzione, tecniche postproduzione, Tutorial