News ed Eventi

BUON NATALE A TUTTO IL POPOLO DI FOTOGRAFIAPROFESSIONALE.IT

20/12/2013
Simone Poletti

Buon Natale a tutto il popolo di FotografiaProfessionale.it

Ciao.

Questo posto doveva parlare di fotografia e post-produzione, di ritocco ed esposizione.

Ma, mentre lo scrivevo, mi sono reso conto che mancava qualcosa e che avevo sinceramente voglia di condividere con te un po’ di sensazioni e di emozioni che riguardano l’oggi, ma anche l’anno passato e il 2014 che ci aspetta.

Quindi, per una volta, non ti parlerò né di Photoshop o Lightroom e nemmeno di video-corsi ed e-book. Oggi vorrei parlarti di noi e dell’anno che abbiamo passato insieme, e di ciò che vorrei fare insieme l’anno prossimo.

Sappiamo benissimo tutti che non è stato un anno facile. Continuano a raccontarci che la ripresa è in arrivo, che l’anno prossimo è quello buono, ma ormai non ci crede più nessuno, e questo non aiuta di sicuro ad essere positivi e a far grandi progetti per il futuro. Ricevo quotidianamente email e messaggi da fotografi in difficoltà e credo di avere un punto di vista privilegiato sulla situazione. È stato un anno impegnativo, e ci aspetta di nuovo un anno impegnativo.

La tentazione di battere i pugni sulla scrivania e dar la colpa a governo, banche, Europa, politici, partiti…. beh, ogni tanto viene anche a me.

Ma in tutto questo ci sono cose che mi fanno venire una gran voglia di svegliarmi con il sorriso e affrontare le sfide che abbiamo davanti, se non con uno sfacciato ottimismo, quantomeno con una gran faccia da culo (scusa il termine, ma quando ci vuole, ci vuole! :)) e uno spirito molto agguerrito. Una di queste cose, forse la più importante, è la passione.

LEGGI TUTTO >>