News ed Eventi
L’ultimo workshop dell’anno per salutarci… con una festa!

© RICCARDO SANTUCCI

28/11/2014
Gloria Soverini
3 commenti ]

L’ultimo workshop dell’anno per salutarci… con una festa!

Ebbene sì, anche l’ultimo appuntamento dal vivo dell’anno è passato ma abbiamo voluto chiudere in bellezza: infatti, cosa c’è di meglio che salutarci con “Wedding Day”, il workshop dedicato alla fotografia matrimonialista?
Non c’è festa più bella di un matrimonio, e alla fine abbiamo anche mangiato la torta… 😉

Per concludere la festa in bellezza ;)
Per concludere la festa in bellezza 😉

Ma partiamo dall’inizio: questa è una data che abbiamo voluto, anzi, che VOI avete voluto, perché dalla programmazione iniziale era previsto un solo appuntamento con “Wedding Day” ma, dopo aver avuto un sold-out con due mesi di anticipo e senza averlo nemmeno annunciato ufficialmente, abbiamo raddoppiato per permettere ad altri fotografi di vivere questa esperienza ed abbiamo chiuso nuovamente con un sold-out velocissimo ed una lista d’attesa incredibile!

Per l’occasione, ci siamo spostati in una location differente, in un agriturismo ai piedi delle colline reggiane – dove, tra l’altro, vengono celebrati i matrimoni. Cosa volere di più per il nostro workshop 😉
Immersi nella natura e ispirati da un weekend di tempo novembrino – sabato con il sole, domenica con cielo grigio emiliano, i 12 fotografi hanno passato con noi due giornate divise fra teorie e pratica. LEGGI TUTTO >>

News ed Eventi
Il matrimonio esclusivo di FotografiaProfessionale: w gli sposi!

W GLI SPOSI!

30/10/2014
Gloria Soverini
1 commento ]

Il matrimonio esclusivo di FotografiaProfessionale: w gli sposi!

Non è necessario che gli invitati di un matrimonio raggiungano le svariate decine: quello che abbiamo organizzato nel weekend appena trascorso è stato aperto a soli 12 partecipanti…
Non devi fare le felicitazioni a nessuno, tranquillo!
Sto parlando di “Wedding Day”, il nostro workshop sulla fotografia di matrimonio rigorosamente a numero chiuso 🙂

12 persone provenienti da diverse regioni hanno trascorso con noi due giorni all’insegna di una delle tipologie fotografiche più complesse: quella matrimonialista.
Ritratto, still-life, reportage, sono tutti e tre campi dai quali ogni bravo matrimonialista non può assolutamente prescindere!
Simone Conti è stato quindi molto attivo in aula, perché gli argomenti da trattare sono stati davvero tanti, intervallati da aneddoti di vita vissuta sul campo (come saprai, Simone è un bravissimo fotografo matrimonialista) e dalle domande degli iscritti, sempre molto curiosi 🙂 LEGGI TUTTO >>