Fotografia
Cosa mi porto? Reflex o Mirrorless?

QUANDO VAI IN VACANZA CI VAI SUL PESANTE O VIAGGI LEGGERO?

30/07/2014
Simone Conti

Cosa mi porto? Reflex o Mirrorless?

Non ho idea se per te le ferie estive siano già iniziate oppure stiano per cominciare. Le mie si stanno avvicinando a grande velocità. In realtà non saranno proprio ferie: sicuramente il peso degli impegni si ridurrà drasticamente anche se, come sempre, mi sarà impossibile spegnere del tutto “l’interruttore”.

Comunque stiano le cose, una cosa è certa: non smetterò di fotografare! È impossibile! Con me c’è sempre almeno una macchina fotografica… fosse anche un iPhone.

Quest’anno però il dilemma di quale macchina portare in vacanza, si fa sempre più pressante. Lo posso vedere dalle email che mi arrivano. Lo posso leggere sui vari forum e discussioni che seguo… anche su Facebook. Negli ultimi 15/20 giorni sto notando che emerge sempre più di frequente una domanda ricorrente: «Cosa porto con me in ferie? Porto la reflex oppure la mirrorless?»

Visto che rispondere a tutti quelli che mi scrivono o seguire tutte le discussioni che vorrei mi risulta impossibile, in questi ultimi giorni prima della pausa estiva, ho pensato che utilizzare il blog possa essere una buona occasione per raccogliere un po’ di pareri come, ad esempio, il tuo! 🙂

LEGGI TUTTO >>

Interviste
Sensibilità al femminile: incontri con Marco Onofri

© MARCO ONOFRI

18/06/2014
Gloria Soverini
8 commenti ]

Sensibilità al femminile: incontri con Marco Onofri

Marco Onofri è un fotografo di Cesena; è romagnolo, scambiare quattro chiacchiere con lui è certamente divertente ma quando si guardano le sue foto si conosce un altro lato di lui, più riflessivo e personale.
È un professionista che ha uno sguardo ampio sul mondo che lo circonda, ha fatto del reportage il suo stile e le persone il filo conduttore dei suoi lavori; si esprime in molti campi, ma quando non si tratta di lavoro il ritratto femminile è la sua “valvola di sfogo”.
Il suo è un dialogo con la persona che sfocia in immagini poetiche e profonde, ma non voglio anticipare troppo… conosciamolo insieme 😉 LEGGI TUTTO >>