Dal RITOCCO della PELLE al RITOCCO del RITRATTO, due corsi di Photoshop molto diversi.
Ciao a tutti,
alcuni di voi, in questi giorni, mi hanno scritto chiedendomi “Simone, ma che differenza c’è fra il corso di Photoshop “Tecniche avanzate per il ritocco della Pelle” e il nuovo corso “Ritoccare il Ritratto”? Ha senso che io acquisti il nuovo corso o sono le stesse tecniche quelle che vengono spiegate nei due corsi?
Altri ancora mi hanno chiesto “Ma il corso Basi per il Ritocco del Ritratto” e il corso “Ritoccare il Ritratto” sono la stessa cosa?
Rispondo con ordine, così da chiarire un po’ le idee a tutti ed evitare equivoci.
“Ritoccare il Ritratto” (il nuovo corso in offerta fino al 5 Ottobre) e il precedente corso di “Tecniche avanzate per il Ritocco della Pelle” sono COMPLETAMENTE DIVERSI, vengono spiegate nei due corsi tecniche che hanno ben poco a che vedere l’una con l’altra.
Le uniche cose che i due corsi hanno in comune sono: L’autore, il fatto che tutti i corsi sono realizzati per Photoshop CS4 (e facilmente utlizzabili anche da chi possieda versioni precedenti), e il livello credo ottimo in entrambi i casi.
In RITOCCARE IL RITRATTO 1e 2 vengono affrontate TECNICHE AVANZATE che non hanno nulla a che vedere con il ritocco della pelle
si parla di SCOLPIRE IL DETTAGLIO, lavorare con attenzione su ESPOSIZIONE e CONTRASTI TONALI, ottenere con facilità particolari TONALITÀ CROMATICHE… il tutto dedicato al ritratto, che sia maschile, femminile, nuziale o di famiglia.
E allora, Basi per il Ritocco del Ritratto e RITOCCARE il RITRATTO (1 e 2) sono la stessa cosa?
Assolutamente no! Basi per il Ritocco del Ritratto è un corso gratuito, molto interessante, che vi invito a scaricare e guardare PRIMA di acquistare e guardare RITOCCARE il RITRATTO 1 e 2.
In “Basi per il Ritocco…” vengono affrontati i primi rudimenti e viene data un’infarinata sul metodo di lavoro… RITOCCARE il RITRATTO 1 e 2 è un vero e proprio STRUMENTO di LAVORO PROFESSIONALE, con tecniche avanzate, trucchi e segreti che io utilizzo realmente ogni giorno per i miei ritocchi.
Se volete imparare a correggere i ritratti in questo modo è RITOCCARE il RITRATTO 1 e 2 il corso di Photoshop che fa per voi!
Spero di avere chiarito i dubbi di molti, sono a disposizione per ogni altra domanda avrete da pormi.
Ciao e buon lavoro a tutti.
A presto
Simone