
Corso Introduttivo a Capture One
A cosa serve, come è fatto e come funziona uno dei migliori software per lo sviluppo del RAW. Scopriremo insieme le meraviglie di Capture One: un passo deciso nel mondo professionale per lo sviluppo dei tuoi file RAW
Quando ho iniziato a fare corsi di Photoshop e di postproduzione, quasi tutti i fotografi non professionisti scattavano in Jpeg.
In questi anni, anche grazie al nostro contributo, si è sviluppata una maggiore cultura della post e della tecnica in scatto che ha portato tantissimi fotografi a scegliere il RAW come formato ideale.
Scattare in RAW vuol dire però sviluppare il file RAW in modo ottimale: il vero dominatore del mercato dei software per lo sviluppo è Adobe Lightroom e proprio su Lightroom ho realizzato diversi videocorsi.
Ma esiste, da sempre, un’alternativa che i professionisti considerano (spesso) l’unica scelta praticabile: Capture One.
Capture One è lo sviluppatore RAW realizzato da Phase One, azienda produttrice di macchine e dorsi digitali di grande qualità. Capture One è sempre stata la prima scelta dei professionisti, anche perché garantisce un modulo di tethering (acquisizione diretta con controllo da computer) davvero evoluto ed eccellente.
Non solo: Capture One ha un motore di sviluppo addirittura superiore a quello già molto buono di Lightroom per garanzia di risultati qualitativi e alcune funzionalità che io ritengo davvero eccezionali!
Ecco cosa troverai in questo corso:
- Scopriremo insieme come funziona Capture One.
- Ti svelerò similitudini e differenze rispetto a Lightroom, che forse conosci già.
- Ti spiegherò come creare un catalogo, importare le immagini e gestirle all’interno del software.
- Ti mostrerò come personalizzare l’interfaccia per essere più veloce ed efficace nel lavoro.
- Ti svelrò i segreti dell’interfaccia di Capture One, così che tu possa capirne il funzionamento.
- Ti spiegherò come funziona e a cosa serve ogni modulo di sviluppo.
- Avrai tutte le informazioni che ti servono per decidere se continuare la scoperta di Capture One, acquistando il software e proseguendo con il corso completo.
- Tutto questo in un videocorso completamente gratuito!
CLICCANDO QUESTO LINK, TROVERAI INFORMAZIONI ANCORA PIÙ DETTAGLIATE SUI CONTENUTI E SUL TRAINER.