News ed Eventi
Flash My Life: i piccoli flash a slitta tornano ad essere protagonisti e non è un Pesce d’Aprile!

FLASH MY LIFE: SHE WAS SO 50’S! BY GUIDO MENCARI

25/02/2012
Simone Conti

Flash My Life: i piccoli flash a slitta tornano ad essere protagonisti e non è un Pesce d’Aprile!

Le richieste sono state tante e altrettanto vigoroso è stato l’interesse dimostrato. L’entusiasmo dei partecipanti della scorsa edizione è stato grandissimo e, devo riconoscerlo, mi ha riempito di gioia. C’è stato chi ha fatto tanti chilometri in auto per raggiungere Reggio Emilia dalla Basilicata e dalla Puglia, c’è stato chi ha preso un aereo per arrivare da Londra e anche chi è arrivato da Madrid (o era dalla Svizzera, Matteo?).

Flash My Life: Set "The White Lady" - © Luigi Bartolini

L’atmosfera è stata così fantastica e spumeggiante che, sentendo un po’ di nostalgia di quell’energia positiva, abbiamo pensato di ascoltare le voci di chi ci chiedeva, a gran voce, una nuova edizione!

Eccoci finalmente pronti per la prossima edizione di Flash My Life che si terrà i prossimi sabato 31 Marzo e domenica 01 Aprile… e non è un Pesce d’Aprile!!! Si tratta, ancora una volta di un’occasione per poter apprezzare l’incredibile versatilità del flash a slitta applicato a molteplici scenari e situazioni. Ancora una volta avremo 2 ragazze a posare per noi e 3 set fotografici da utilizzare per mettere in pratica le tecniche che studieremo assieme e applicare le tecniche che ti svelerò durante le due giornate di “lavoro”. Sarà anche un’occasione per dare vita a delle belle immagini e per imparare a renderle migliori con i preziosi consigli e l’esperienza che il mio amico Simone Poletti ci metterà a disposizione.

Durante la passata edizione il lavoro dei partecipanti al workshop è stato eccezionale! Alcuni di loro sono arrivati con una semplice curiosità rispetto a ciò che si potesse fare con un semplice flash… e hanno lasciato Reggio Emilia entusiasti di ciò che hanno scoperto.

Il workshop è diventato una vera e propria occasione per arricchire il proprio portfolio con immagini dotate della nuova linfa data dall’illuminazione creativa. Non vedo l’ora di guidarti alla scoperta delle enormi potenzialità del tuo flash a slitta e aiutarti a raggiungere risultati come quelli ottenuti da Luigi, Guido e Alessandro che puoi vedere in questo articolo.

Flash My Life: Set "So 50's" - © Alessandro Guerriero

Ancora una volta parleremo di luce, catchlight, hair light, illuminazione creativa con un solo flash e non solo. Vedremo insieme schemi luce con 1, 2, 3, 4 e anche 5 flash a slitta. In questa nuova edizione avremo una attrezzatura ancora più ampia a disposizione e potrai, se ti va di unirti a noi, sperimentare e toccare con mano i più strani e vari modificatori di luce. Scopriremo assieme che non occorre uno studio e un’attrezzatura da multimilionario per creare setup e luci interessanti!

Ecco alcuni pareri dei partecipanti della scorsa edizione:

  • “Al termine del Workshop “Flash my Life” devo fare i complimenti a tutto lo staff e scrivere un solo commento:Un corso davvero illuminante. Grazie ragazzi”.
  • “Complimenti sulla professionalità ed organizzazione dimostrata da tutto il Team, modelle comprese! ;-) in questi 2 gg. intensi e ricchi di contenuti. Fare 700+700 Km in treno… ne è valsa la pena !!! Un abrazo a todos”.
  • “Il massimo beneficio ottenuto: l’apertura di un nuovo universo da approfondire per migliorare il mio linguaggio fotografico!
  • “Mi avete aiutato a capire il funzionamento per potermi esercitare con maggior consapevolezza sull’uso e le potenzialità della luce
  • “Positivo l’accompagnamento per chi non conosceva l’argomento flash e veramente buono l’approfondimento per coloro che già lo usavano e volevano migliorare la propria tecnica. Grazie…”

Forse la massima soddisfazione è stata ricevere come commento alle due giornate di workshop queste poche parole: “Non usavo il flash, perché lo odiavo. Da oggi, mi devo ricredere!”. Riuscirò questa volta a ripetere, insieme allo Staff di FotografiaProfessioanle.it, questo successo???

Ti va di venire a controllare di persona? 😉

Ti aspetto a Flash My Life! A presto… e buone foto

Simone Conti

in questo articolo si parla di...

, , , , ,