Ottimizzare le Immagini per WEB e Facebook

CONSIGLI UTILI PER CONVERTIRE E COMPRIMERE AL MEGLIO LE TUE FOTOGRAFIE PER
LA PUBBLICAZIONE SU WEB e FACEBOOK E l’USO SU TABLET

Dettagli sul Videocorso

IL TRATTAMENTO delle immagini su web e in particolare sui social È motivo di stress per molti fotografi

Vivo in mezzo ai fotografi, ci lavoro insieme, ne incontro di continuo e dialogo costantemente con professionisti e appassionati di fotografia di ogni provenienza e di ogni genere.
Io stesso sono un grande appassionato di fotografia e cerco di coltivare questa passione il più possibile e con il massimo impegno. Vivendo questa situazione, ho il polso diretto delle necessità e delle frustrazioni che i fotografi (professionisti e non) vivono ogni giorno, sul set e in tutto ciò che ruota intorno allo scatto.
Con una fotografa convivo anche, e sento spesso le sue invettive nei confronti di questo o quel problema legato alla fotografia.

In questi anni, il mantra più frequente è “Che schifo la compressione di Facebook”, oppure: “Che senso ha sbattersi se poi le foto su web sono così compresse”.
Quante volte ti è capitato di pubblicare le tue foto su Web, o su un social network e avere pessime sorprese?
Quante volte il tuo lavoro in scatto e in post è stato vanificato dalla compressione del file e dalla conversione arbitraria dei profili colore?
Aberrazioni cromatiche, artefatti digitali, nitidezza azzerata, cromie sostanzialmente modificate, toni stravolti… spesso pubblicare una fotografia su web equivale ad andare incontro ad un destino ignoto, ma quasi sempre infausto.

Per questo, è necessario attrezzarsi: non è possibile eliminare la compressione applicata da siti e social, ma puoi preparare la tua immagine in modo da ridurre al minimo le variabili e in modo da controllare al massimo il risultato finale.

In questo video-corso GRATUITO ti spiegherò quali accorgimenti seguire per ottenere un dettaglio di qualità, una compressione meno visibile e colori fedeli, anche sulle immagini più compresse, e anche su Facebook.

Accorgimenti utili per evitare artefatti digitali e variazioni cromatiche e tonali

UN VIDEO-CORSO COMPLETAMENTE GRATUITO, CHE PUOI SCARICARE SUBITO E RIVEDERE QUANDO VUOI

Perché scaricarlo?

In quaranta minuti di video-corso completamente gratuito ti spiegherò come preparare al meglio le tue immagini per la pubblicazione, portandole alla dimensione più utile e ottimizzando il contrasto del dettaglio e la profilatura colore per la compressione.

utto questo nel mio video-corso gratuito per
OTTIMIZZARE le immagini per WEB e FACEBOOK

Ecco cosa troverai in questo corso:

  • Scopriremo insieme quali sono i formati più diffusi per la visualizzazione web, quale è il profilo colore da applicare e in che modo.

  • Ti spiegherò come contrastare al meglio le tue immagini e quando applicare la nitidezza per avere i risultati migliori.

  • Salveremo insieme un’immagine in diversi modi per confrontarne i risultati e le caratteristiche, scoprendo il processo più efficace.

  • Ti spiegherò come salvare e preparare al meglio un file per la pubblicazione su Facebook, lo faremo isieme e, anche in questo caso, confronteremo i risultati.

  • Tutto questo in un video-corso completamente gratuito!

TRAINER

Simone Poletti

SIMONE POLETTI, IL RITOCCATORE SENZA FILTRO

Simone

Emiliano di nascita e di formazione, con tutto ciò che ne consegue, Simone Poletti lavora da oltre 20 anni nel campo della comunicazione e dell’editing digitale.
Oggi è Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione Be&Partners, co-fondatore e Trainer di FotografiaProfessionale, illustratore digitale e artista materico-digitale con il progetto Dinamo.

Negli ultimi anni ha creato e sviluppato una serie incredibile di tecniche e metodi per la post-produzione, il fotoritocco e lo sviluppo dei negativi digitali, con applicazioni nei campi più svariati, dalla foto fashion al ritratto, dal matte-painting all’illustrazione digitale. Il lavoro di ricerca e sviluppo nel campo della post-produzione lo ha portato, attraverso FotografiaProfessionale, alla creazione di una serie di video-corsi su Photoshop e Lightroom dalle nozioni di base fino alle tecniche avanzate per l’uso professionale.

Ai video corsi si aggiungono workshop live di grande successo, sviluppati con la logica del “complete workflow”, portando gli allievi dall’ideazione dello scatto fino al lavoro finito, postprodotto e corretto, pronto per la pubblicazione.
Attraverso i corsi, i workshop ed una costante attività di tutoring online e offline, ha contribuito alla formazione di oltre 30000 fra fotografi professionisti, appassionati e ritoccatori.
Nei suoi corsi porta avanti ormai da anni una personale filosofia di utilizzo dei software per il ritocco, da Photoshop a Lightroom, che prevede la personalizzazione delle tecniche e l’applicazione costante, andando oltre l’uso “standard”. Un modo di lavorare che va al di là dei soliti filtri e dei metodi preconfezionati e uguali per tutti, una filosofia che prevede la ricerca di un reale valore aggiunto nelle tecniche utilizzate, in modo da rendere ogni fotografo e ritoccatore padrone di un metodo personale, unico e riconoscibile. La sezione “filtri” nel menù della sua copia di Photoshop si apre solo in casi estremi, e di solito per farne un uso alternativo e un po’ “sovversivo”.
La sua frase preferita è “Con Photoshop puoi fare quasi tutto quello che vuoi, tranne forse girare una modella fotografata di schiena…ma anche quello è solo una questione di tempo, e applicazione.”

Per lo sviluppo dei suoi progetti artistici personali utilizza principalmente Illustrator e Photoshop, realizzando poi la trasposizione materica dell’elaborato digitale. Ad oggi ha esposto in diverse occasioni, fra personali e collettive, in Italia e all’estero e collabora come cover-artist per diverse band dell’universo indipendente italiano.

FOTOGRAFIA PROFESSIONALE: CHI SIAMO

Company

FOTOGRAFIAPROFESSIONALE
OGGI È UN PUNTO DI RIFERIMENTO
ITALIANO PER I PROFESSIONISTI E
GLI AMANTI DELLA FOTOGRAFIA
E DELLA POST-PRODUZIONE.

FotografiaProfessionale è un progetto nato dall’esperienza di Be srl, agenzia di strategia e comunicazione integrata, fondata a Reggio Emilia nel 2000.

La passione personale per la fotografia dei suoi soci fondatori e l’esperienza quotidiana maturata nelle produzioni fotografiche e la post-produzione, sono state il carburante fondamentale che ha alimentato Fotografia Professionale, sin dalla sua fondazione nel 2009.

Vogliamo diffondere la cultura della fotografia, della tecnica fotografica, delle attrezzature e di tutte le tecniche di post-produzione.

Vogliamo contribuire ad aumentare le conoscenze e le capacità di tutti i professionisti e gli amanti della fotografia, per migliorare il risultato di tutte le loro immagini.
Vogliamo essere fonte d’ispirazione e strumento per chiunque voglia migliorare le proprie capacità fotografiche e di post-produzione.
Vogliamo creare e diffondere una cultura della post-produzione, come strumento per esprimere la creatività del fotografo e enfatizzare le caratteristiche positive dell’immagine.

Vogliamo diventare il punto di riferimento italiano per l’insegnamento di conoscenze e capacità sulla fotografia e sulla post-produzione.

Vogliamo creare un centro di eccellenza che aggreghi i migliori professionisti del settore, le migliori tecnologie e i migliori strumenti, per insegnare a chi ha fatto della fotografia la propria passione, come migliorare i propri risultati personali e professionali.

Videocorso gratuito - Ottimizzare le Immagini per Web e Facebook
  • DURATA: CIRCA 40 MINUTI
  • SOFTWARE: PHOTOSHOP CS6 - ITA
  • CONTENUTI EXTRA: IMMAGINE HI-RES
Inserisci qui sotto il tuo nome
cognome e il tuo
indirizzo e-mail principale
per scaricare il corso
GRATUITAMENTE!

* È necessario compilare tutti i campi per procedere all'invio del modulo

GRAZIE DI AVERE DIMOSTRATO INTERESSE PER OTTIMIZZARE LE IMMAGINI PER WEB E FACEBOOK!

Videocorso gratuito - Ottimizzare le Immagini per Web e Facebook

Tutte le istruzioni per effettuare il download sono state inviate all'indirizzo email che ci hai fornito!

Se entro 24 ore non avrai ancora ricevuto l'email contenente le istruzioni di download prova a controllare il tuo filtro antispam.

Se hai un indirizzo Gmail, consulta il punto 2 delle nostre FAQ alla pagina https://www.fotografiaprofessionale.it/faq e segui la procedura indicata per impedire che le nostre comunicazioni finiscano nella tua casella di spam

Per richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva sui nostri prodotti non esitare a scrivere all'indirizzo info@fotografiaprofessionale.it