SCEGLIERE E SVILUPPARE LE FOTOGRAFIE DI MATRIMONIO

ORGANIZZAZIONE, SELEZIONE E SVILUPPO DIGITALE CON LIGHTROOM PER FOTOGRAFI MATRIMONIALISTI

Dettagli sul Videocorso

ORGANIZZARE CON PRECISIONE, SCEGLIERE RAPIDAMENTE, REALIZZARE IL PRIMO SVILUPPO SENZA INTOPPI

Lavoro a stretto contatto con tre fotografi matrimonialisti, parlo con loro ogni giorno e mi confronto con gli altri fotografi di cerimonie ed eventi che incontro ad ogni workshop.
In tutti ho trovato le medesime caratteristiche e da tutti ho sentito le stesse richieste e l’espressione delle stesse necessità.
La prima caratteristica di un fotografo matrimonialista è che… non ha tempo!
Un matrimonialista deve scattare in fretta, cogliere attimi che non si ripeteranno MAI PIÙ, e in quegli attimi deve saper realizzare scatti che possano rimanere per sempre nella memoria visiva dei suoi clienti, strappando un sorriso e un’emozione.
Un matrimonialista deve organizzare MIGLIAIA di scatti ogni weekend, archiviare e gestire i suoi file in modo preciso, accurato e senza dimenticare nulla. Perdere anche solo uno scatto potrebbe essere un grosso problema.
Un matrimonialista deve scremare, scegliere e proporre al cliente una selezione fatta fra 1500/2500 scatti/giorno, e ha poche ore per farlo. Di solito, i matrimonialisti che conosco fanno così, scelgono e correggono le foto di notte.
Un matrimonialista deve sviluppare centinaia di raw in poche decine di minuti, per poter inviare agli sposi una prima selezione delle immagini già qualche giorno dopo il matrimonio… e tutto questo, durante un periodo dell’anno nel quale lo stesso matrimonialista scatta 1 o 2 matrimoni alla settimana!!!

Come fare?
Ecco, questo video-corso gratuito è pensato appositamente per i fotografi matrimonialisti come te: super-impegnati, senza tempo e senza tregua!
In questo video-corso ti spiegherò come organizzare le tue immagini e come gestire la selezione e lo sviluppo in velocità per guadagnare tempo e poterti così dedicare al tuo lavoro con più tranquillità e attenzione.

I PRIMI PASSI PER UN MATRIMONIO FELICE E DURATURO...CON I TUOI CLIENTI!

UN VIDEO-CORSO COMPLETAMENTE GRATUITO, CHE PUOI SCARICARE SUBITO E RIVEDERE QUANDO VUOI

Perché scaricarlo?

Perchè durante questo video di circa un’ora ti spiegherò come organizzare le tue immagini, come sceglierle rapidamente e realizzare un primo sviluppo rapido per inviare una prima selezione agli sposi.

Tutto questo grazie al mio Videocorso gratuito per Scegliere e Sviluppare le Fotografie di Matrimonio!

Ecco cosa troverai in questo corso:

  • Ti mostrerò come io organizzo e razionalizzo le immagini dei miei clienti per lavorare in sicurezza e sfruttare al meglio le potenzialità di Lightroom
  • Scoprirai come scelgo fra migliaia di scatti quelli da inserire nella prima selezione da mostrare al cliente per la scelta definitiva
  • Ti spiegherò come realizzare una scelta oculata ma rapida, razionale e senza tentennamenti
  • Ti insegnerò a realizzare un primo sviluppo velocissimo, per inviare agli sposi la prima selezione già con un’idea della post-produzione che applicherai in seguito
  • Tutto questo in un video-corso di circa un’ora, COMPLETAMENTE GRATUITO!

TRAINER

Simone Poletti

SIMONE POLETTI, IL RITOCCATORE SENZA FILTRO

Simone

Emiliano di nascita e di formazione, con tutto ciò che ne consegue, Simone Poletti lavora da oltre 20 anni nel campo della comunicazione e dell’editing digitale.
Oggi è Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione Be&Partners, co-fondatore e Trainer di FotografiaProfessionale, illustratore digitale e artista materico-digitale con il progetto Dinamo.

Negli ultimi anni ha creato e sviluppato una serie incredibile di tecniche e metodi per la post-produzione, il fotoritocco e lo sviluppo dei negativi digitali, con applicazioni nei campi più svariati, dalla foto fashion al ritratto, dal matte-painting all’illustrazione digitale. Il lavoro di ricerca e sviluppo nel campo della post-produzione lo ha portato, attraverso FotografiaProfessionale, alla creazione di una serie di video-corsi su Photoshop e Lightroom dalle nozioni di base fino alle tecniche avanzate per l’uso professionale.

Ai video corsi si aggiungono workshop live di grande successo, sviluppati con la logica del “complete workflow”, portando gli allievi dall’ideazione dello scatto fino al lavoro finito, postprodotto e corretto, pronto per la pubblicazione.
Attraverso i corsi, i workshop ed una costante attività di tutoring online e offline, ha contribuito alla formazione di oltre 30000 fra fotografi professionisti, appassionati e ritoccatori.
Nei suoi corsi porta avanti ormai da anni una personale filosofia di utilizzo dei software per il ritocco, da Photoshop a Lightroom, che prevede la personalizzazione delle tecniche e l’applicazione costante, andando oltre l’uso “standard”. Un modo di lavorare che va al di là dei soliti filtri e dei metodi preconfezionati e uguali per tutti, una filosofia che prevede la ricerca di un reale valore aggiunto nelle tecniche utilizzate, in modo da rendere ogni fotografo e ritoccatore padrone di un metodo personale, unico e riconoscibile. La sezione “filtri” nel menù della sua copia di Photoshop si apre solo in casi estremi, e di solito per farne un uso alternativo e un po’ “sovversivo”.
La sua frase preferita è “Con Photoshop puoi fare quasi tutto quello che vuoi, tranne forse girare una modella fotografata di schiena…ma anche quello è solo una questione di tempo, e applicazione.”

Per lo sviluppo dei suoi progetti artistici personali utilizza principalmente Illustrator e Photoshop, realizzando poi la trasposizione materica dell’elaborato digitale. Ad oggi ha esposto in diverse occasioni, fra personali e collettive, in Italia e all’estero e collabora come cover-artist per diverse band dell’universo indipendente italiano.

FOTOGRAFIA PROFESSIONALE: CHI SIAMO

Company

FOTOGRAFIAPROFESSIONALE
OGGI È UN PUNTO DI RIFERIMENTO
ITALIANO PER I PROFESSIONISTI E
GLI AMANTI DELLA FOTOGRAFIA
E DELLA POST-PRODUZIONE.

FotografiaProfessionale è un progetto nato dall’esperienza di Be srl, agenzia di strategia e comunicazione integrata, fondata a Reggio Emilia nel 2000.

La passione personale per la fotografia dei suoi soci fondatori e l’esperienza quotidiana maturata nelle produzioni fotografiche e la post-produzione, sono state il carburante fondamentale che ha alimentato Fotografia Professionale, sin dalla sua fondazione nel 2009.

Vogliamo diffondere la cultura della fotografia, della tecnica fotografica, delle attrezzature e di tutte le tecniche di post-produzione.

Vogliamo contribuire ad aumentare le conoscenze e le capacità di tutti i professionisti e gli amanti della fotografia, per migliorare il risultato di tutte le loro immagini.
Vogliamo essere fonte d’ispirazione e strumento per chiunque voglia migliorare le proprie capacità fotografiche e di post-produzione.
Vogliamo creare e diffondere una cultura della post-produzione, come strumento per esprimere la creatività del fotografo e enfatizzare le caratteristiche positive dell’immagine.

Vogliamo diventare il punto di riferimento italiano per l’insegnamento di conoscenze e capacità sulla fotografia e sulla post-produzione.

Vogliamo creare un centro di eccellenza che aggreghi i migliori professionisti del settore, le migliori tecnologie e i migliori strumenti, per insegnare a chi ha fatto della fotografia la propria passione, come migliorare i propri risultati personali e professionali.

    Inserisci qui sotto il tuo nome
    cognome e il tuo
    indirizzo e-mail principale
    per scaricare il corso
    GRATUITAMENTE!

    FotografiaProfessionale.it è contraria ad ogni forma di SPAM. Crediamo che la mail sia un ottimo strumento per darti valore: informazioni utili ed offerte personalizzate. Per questo avremo cura della tua privacy: non cederemo a terzi i tuoi dati e avrai la possibilità di interrompere in ogni momento la ricezione delle nostre email. Benvenuto in FotografiaProfessionale.it 🙂

      Ho preso visione della Privacy Policy ai sensi del GDPR 2016/679 e acconsento all’uso dei miei dati personali per ricevere via mail i link per accedere ai corsi e offerte speciali riservate a me.
      Ho preso visione della Privacy Policy ai sensi del GDPR 2016/679 e acconsento all’uso dei miei dati personali per ricevere via mail la newsletter di FotografiaProfessionale.it: conterrà i migliori articoli della settimana, le offerte del mese dal nostro e-shop e tutte le novità del mondo di FotografiaProfessionale.it

    * È necessario compilare tutti i campi per procedere all'invio del modulo

    GRAZIE DI AVERE DIMOSTRATO INTERESSE PER SCEGLIERE E SVILUPPARE LE FOTOGRAFIE DI MATRIMONIO!

    Tutte le istruzioni per effettuare il download sono state inviate all'indirizzo email che ci hai fornito!

    Se entro 24 ore non avrai ancora ricevuto l'email contenente le istruzioni di download prova a controllare il tuo filtro antispam.

    Se hai un indirizzo Gmail, consulta il punto 2 delle nostre FAQ alla pagina https://www.fotografiaprofessionale.it/faq e segui la procedura indicata per impedire che le nostre comunicazioni finiscano nella tua casella di spam

    Per richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva sui nostri prodotti non esitare a scrivere all'indirizzo info@fotografiaprofessionale.it

    0