News ed Eventi
L’ultimo workshop dell’anno per salutarci… con una festa!

© RICCARDO SANTUCCI

28/11/2014
Gloria Soverini
3 commenti ]

L’ultimo workshop dell’anno per salutarci… con una festa!

Ebbene sì, anche l’ultimo appuntamento dal vivo dell’anno è passato ma abbiamo voluto chiudere in bellezza: infatti, cosa c’è di meglio che salutarci con “Wedding Day”, il workshop dedicato alla fotografia matrimonialista?
Non c’è festa più bella di un matrimonio, e alla fine abbiamo anche mangiato la torta… 😉

Per concludere la festa in bellezza ;)
Per concludere la festa in bellezza 😉

Ma partiamo dall’inizio: questa è una data che abbiamo voluto, anzi, che VOI avete voluto, perché dalla programmazione iniziale era previsto un solo appuntamento con “Wedding Day” ma, dopo aver avuto un sold-out con due mesi di anticipo e senza averlo nemmeno annunciato ufficialmente, abbiamo raddoppiato per permettere ad altri fotografi di vivere questa esperienza ed abbiamo chiuso nuovamente con un sold-out velocissimo ed una lista d’attesa incredibile!

Per l’occasione, ci siamo spostati in una location differente, in un agriturismo ai piedi delle colline reggiane – dove, tra l’altro, vengono celebrati i matrimoni. Cosa volere di più per il nostro workshop 😉
Immersi nella natura e ispirati da un weekend di tempo novembrino – sabato con il sole, domenica con cielo grigio emiliano, i 12 fotografi hanno passato con noi due giornate divise fra teorie e pratica.

Benvenuti a "Wedding Day"!
Benvenuti a “Wedding Day”!

All'esterno :)
All’esterno 🙂

L'amico pelosone, il cane dello Chef
L’amico pelosone, il cane dello Chef

Il primo giorno Simone Conti ha affrontato il matrimonio dal punto di vista teorico, ma con una fronte impronta pratica: se sono stati toccati argomenti come la scelta dell’attrezzatura, quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione quando si acquista un corpo macchina che si userà per fotografare matrimoni, quali obiettivi preferire, quando e come utilizzare il flash e così via, non sono mancati i consigli sull’atteggiamento da tenere, sull’abbigliamento migliore per il fotografo e su come far sì che il giorno più importante della vita di una coppia sia vissuto con il sorriso anche da chi lo fotografa 🙂

Simone Conti tiene banco
Simone Conti tiene banco

Alice racconta la sua esperienza
Alice racconta la sua esperienza

Qualche risata :)
Qualche risata 🙂

Lucrezia prende appunti
Lucrezia prende appunti

Il secondo giorno è stato invece dedicato interamente alla pratica: divisi i partecipanti in tre gruppi, ognuno ha potuto misurarsi con i momenti classici del matrimonio, dalla preparazione al taglio della torta, passando da cerimonia e foto in posa.
Ad ogni gruppo è stato chiesto di presentare 20 foto che raccontassero la giornata: anche la scelta delle immagini è parte integrante del lavoro del matrimonialista, che deve sempre essere quanto più rapido ed efficiente possibile.

Sincronizzarsi!
Sincronizzarsi!

La preparazione della sposa
La preparazione della sposa

La preparazione dello sposo
La preparazione dello sposo

La cerimonia
La cerimonia
Il taglio della torta
Il taglio della torta

Ti lascio all’album di foto completo dedicato alla terza edizione di “Wedding Day” pubblicato sulla nostra pagina Facebook, dove troverai nel dettaglio i vari momenti vissuti ed alcune foto in chiusura dei partecipanti.

P.S. Entro fine anno pubblicheremo il calendario con le date dei workshop del 2015! Ci sono tante novità in arrivo… non fartele scappare, ma soprattutto non aspettare ad iscriverti se sei interessato. L’esperienza dei workshop di quest’anno ci ha insegnato che la velocità è tutto 😉

A presto!
Gloria