I nostri trainer e lo staff

Simone Poletti

IL RITOCCATORE SENZA FILTRO

Da oltre 20 anni nel mondo della comunicazione e della post-produzione, Simone Poletti è oggi Direttore Creativo di un’agenzia di comunicazione integrata, co-fondatore e trainer di FotografiaProfessionale.

Negli ultimi anni ha creato e sviluppato una serie incredibile di tecniche e metodi per la post-produzione, il fotoritocco e lo sviluppo dei negativi digitali, con applicazioni nei campi più svariati, dalla foto fashion al ritratto, dal matte-painting all’illustrazione digitale.

È Adobe Certified Expert di Photoshop e autore di diversi video-corsi di post-produzione e ritocco, da “Tecniche avanzate per il ritocco della Pelle” a “Photoshop, dalle basi all’uso professionale”, che hanno riscosso un grandissimo successo, con oltre 30000 utenti entusiasti.

Nei suoi corsi porta avanti ormai da anni una personale filosofia di utilzzo dei software per il ritocco, da Photoshop a Lightroom, che prevede la personalizzazine delle tecniche e l’applicazione costante, andando oltre l’uso “standard”. Un modo di lavorare che vada al di là dei soliti filtri e dei metodi preconfezionati e uguali per tutti, una filosofia che prevede la ricerca di un reale valore aggiunto nelle tecniche che si utilizzano, in modo da rendere ogni fotografo e ritoccatore padrone di un metodo personale, unico e riconoscibile. La sezione “filtri” nel menù della sua copia di Photoshop si apre solo in casi estremi, e di solito per farne un uso alternativo e un po’ “sovversivo”. La sua frase preferita è “Con Photoshop puoi fare quasi tutto quello che vuoi, tranne forse girare una modella fotografata di schiena…ma anche quello è solo una questione di tempo, e applicazione.”
0

Your Cart