Tira fuori quel sogno dal cassetto e trasformalo finalmente in una professione!

 

Diventare un Fotografo Professionista e trasformare la tua passione nel tuo vero lavoro: in tanti lo sognano, oggi tu puoi farlo, in pochi mesi, grazie ad un percorso unico!

L’Accademia di FotografiaProfessionale è il primo percorso in Italia che ti aiuta a diventare un fotografo professionista pronto per confrontarsi con il mercato:

  • tecnica fotografica
  • uso della luce
  • specializzazione nei settori più importanti
  • processi e metodo di lavoro
  • educazione visiva
  • creatività
  • definizione del proprio stile
  • conoscenza del mercato e del ruolo del fotografo
  • prezzi, contratti e inquadramento fiscale
  • gestione e marketing
  • tanto altro

L’unica Accademia di Fotografia creata dai Professionisti di oggi per i Professionisti di domani!

Un percorso intenso, per raggiungere risultati incredibili in pochi mesi.

Avrai competenze e abilità da professionista vero, aggiornato e al passo con l’evoluzione della fotografia e le esigenze del mercato.

 

Vuoi diventare un Fotografo Professionista, senza dover aspettare dieci anni per riuscirci?

Sei già un professionista e vuoi raggiungere risultati che oggi non osi nemmeno sognare?

Vuoi solo portare la tua passione al livello dei Pro e magari costruire un “piano B”?

Questo è il percorso per te!

Ciao, mi chiamo Simone Poletti, sono un ritoccatore professionista e il direttore creativo di un’agenzia di comunicazione.

Dal 2009 sono anche co-fondatore di FotografiaProfessionale.it la prima realtà italiana nella formazione per fotografia e fotoritocco.

Insieme al mio team, aiuto fotografi e ritoccatori a sviluppare al massimo il loro potenziale. Li aiuto a raggiungere i loro obiettivi, ottenendo le soddisfazioni personali, professionali ed economiche che meritano.

In questi anni ho conosciuto migliaia di fotografi e mi confronto con loro ad ogni corso e ad ogni evento. Ho scoperto che tantissimi fotografi hanno le stesse domande e gli stessi problemi da affrontare.

  • Tantissimi fotografi di grande talento rinunciano a diventare professionisti o abbandonano la professione perché non riescono a trovare clienti. Non riescono a fatturare abbastanza e ad avere il tempo necessario per sviluppare la propria impresa.

  • Troppi appassionati di fotografia rimbalzano fra un lavoro deludente e l’altro, alla ricerca di una strada che non trovano mai. Il sogno di lavorare come fotografo rimane nel cassetto per sempre e la frustrazione cresce. Quanti ottimi fotografi conosci che di mestiere fanno tutt'altro? Quanti vorrebbero diventare un Pro ma non ci provano neanche?

  • Un numero incredibile di professionisti fatica ad arrivare a fine mese, accettando lavori brutti e mal pagati per riuscire a pagare le bollette. Credevano di trasformare il proprio sogno in realtà e invece si sono ritrovati a vivere in un incubo.

  • Troppi giovani, appena terminati gli studi, si accontentano di uno stipendio da fame, quando potrebbero investire sul loro futuro e su una carriera professionale di alto livello.

Se anche tu hai vissuto o vivi in questa situazione, sai di cosa sto parlando e sai quanto questo possa essere frustrante e deprimente.

Beh, è arrivato il momento di cambiare le cose.

Prendi quel sogno, tirarlo fuori dal cassetto e fallo diventare la tua realtà di ogni giorno!

È arrivato il momento di diventare un Fotografo Professionista e costruire il tuo successo in questo mondo!

 

Per diventare un Fotografo Professionista oggi ti servono competenze e abilità nuove!

Molti rinunciano perché sembra troppo difficile. Altri perché non sanno da dove iniziare. E se chiedi consiglio ad un fotografo rischi di sentirti dire: “Lascia perdere, diventare un professionista oggi è impossibile”.

La verità è che oggi tu puoi diventare un fotografo, vivere della tua a passione e avere le soddisfazioni (anche economiche) che meriti!

Molti ce la fanno e hanno successo, proprio in questo momento. Mentre tu leggi questa pagina, un nuovo fotografo sta raggiungendo ciò che tu desideri.

Come fanno quelli che ci riescono?

Qual è la differenza fra chi ce la fa e chi invece arranca e decide di rinunciare?

Analizzato i fotografi di successo di oggi, ho notato che hanno alcune caratteristiche comuni.

Ecco le 5 differenze fra chi ce le fa e chi fallisce

 

Chi ha successo ha competenze tecniche e abilità specifiche, si differenzia per uscire dalla guerra dei prezzi

I fotografi che hanno successo oggi sono preparati tecnicamente e hanno abilità specifiche del loro settore.

Sono specializzati! Invece di fare “un po’ di tutto” in modo mediocre, si concentrano su un settore specifico e diventano i migliori.

Si differenziano: risolvono problemi e bisogni specifici dei loro clienti, costruiscono la propria unicità.

Non si lamentano della crisi, del mondo che è cambiato, dei cugggini che fanno prezzi troppo bassi. Non propongono servizi ma soluzioni! Sanno che il mestiere del fotografo non è più quello di 20 anni fa. Non aspettando che siano i clienti a cercare loro.

 

Sono aggiornarti e anticipano i cambiamenti

La Fotografia è un mondo in costante evoluzione e cambiamento, come può un fotografo rimanere fermo?

I Fotografi che hanno successo oggi sono in costante aggiornamento. Studiano i propri clienti e il mercato per anticipare le richieste con soluzioni concrete.

Creano processi di lavoro ottimizzati. I Fotografi di cui parlo hanno capito che non servono solo belle fotografie, ma belle fotografie molto molto efficaci!

 

Sanno gestire la loro impresa e hanno un marketing efficace

Un fotografo professionista crea immagini che comunicare messaggi. I clienti non pagano la bella foto ma l’efficacia con cui essa trasmette il loro messaggio.

Un Fotografo professionista deve conoscere le regole della comunicazione!

Come puoi attrarre clienti se non hai un marketing che funziona?

I Fotografi che hanno successo oggi hanno capito che la fotografia è un’impresa e che devono occuparsi anche delle gestione e del marketing.

Lo fanno in maniera efficace, con investimenti intelligenti e attraendo i propri clienti in modo irresistibile.

 

Tutti i fotografi di successo con cui ho parlato, mi hanno detto la stessa cosa: ho avuto un mentore, una guida che mi ha aiutato a bruciare le tappe e superare le difficoltà.

Il mestiere del Fotografo è difficile, è un mondo che si ccapisce dopo anni e anni di esperienza sul campo. A meno che tu non abbia l’aiuto e il supporto di un professionista vero, che ha successo OGGI e che può aiutarti ad ottenere in pochi mesi i risultati che lui ha raggiunto in anni.

Chi deve essere il tuo mentore?

Deve essere un professionista di successo, che abbia fatto per primo il percorso che vuoi fare tu, che ogni giorno metta in pratica sul campo ciò che ti insegna.

 

Quelli che fanno ottengono risultati, quelli che parlano invece…

Se vuoi ottenere risultati, devi prendere delle decisioni, agire, darti da fare, ADESSO!

Tutti i fotografi di successo hanno capito una cosa importante: “NON ESISTONO PASTI GRATIS!” (cit. Andrea Grassi).

Se vuoi risultati devi essere disposto a fare ciò che serve: impegnarti più degli altri, lavorare più degli altri, studiare, imparare, avere più curiosità.

Devi fare mentre gli altri chiacchierano.

 

Probabilmente fino ad ora hai pensato “Io voglio fare, ma da dove inizio?”

Posso farti una domanda?

Lo vuoi davvero?

Se la risposta è sì, ho un’ottima notizia per te:

Oggi puoi diventare anche tu un Fotografo Professionista, grazie a un percorso unico, esclusivo, efficace: in pochi mesi potrai ottenere i risultati che sogni da sempre!

Fino a cinque anni fa non esisteva nessun corso per diventare ritoccatori professionisti. Poi è nata l’Accademia di Post-Produzione di FotografiaProfessionale, l’unico percorso di questo livello in Italia.

L’Accademia di Post forma ritoccatori professionisti e fotografi esperti nel fotoritocco. Oggi siamo alla 13a edizione e oltre 240 persone hanno frequentato l’Accademia di Post-Produzione ottenendo risultati straordinari.

Oggi ti presento il nuovo percorso di Accademia, tutto dedicato alla Fotografia!

È il primo in Italia nato per formare i professionisti del futuro con un metodo collaudato ed efficace!

L’Accademia di Fotografia: diventa un Fotografo Professionista e porta al successo la tua impresa fotografica!

Immagina di partecipare ad un percorso completo e avere tutte le competenze e le abilità che ti servono!

Diventerai un fotografo abile e capace: dall’uso professionale della camera e delle ottiche alla gestione avanzata della luce flash, continua e naturale.

Scoprirai come creare il tuo primo studio con un budget ridotto e uno spazio limitato. Imparerai come usare i tuoi strumenti (anche quelli che hai già) per ottenere risultati eccezionali!

Diventerai un fotografo pro per il Ritrattto e la Moda, lo Still Life e la Pubblicità e potrai specializzarti in tutti i settori più importanti.

Scoprirai i processi e il metodo di lavoro che i migliori professionisti del mondo usano ogni giorno!

I tuoi trainer sono tutti professionisti del settore e potrai lavorare con fotografi di livello internazionale come Giorgio Cravero e Fulvio Maiani.

Il metodo di lavoro dei migliori fotografi sarà tuo e potrai trasformarlo in uno strumento invincibile per ottenere grandi risultati.

Puoi specializzarti come fotografo nei settori più importanti, quelli che pagano meglio 😉

Puoi seguire corsi specifici e Masterclass dedicate alla fotografia per:
Moda e Ritratto
Still Life e Fotografia di Prodotto per la Pubblicità
Fotografia in Movimento – Stop motion, cinemagraph e integrazione foto/video per la comunicazione.

Dalle basi della fotografia ad una vera e propria specializzazione nei settori più importanti della fotografia commerciale.

Costruirai la tua cultura visiva e a svilupperai la tua creatività.

Capirai come l’immagine si sviluppa e come il nostro cervello la elabori. Scoprirai come emozionare e trasnettere messaggi con il colore.

Imparerai le regole della creazione dell’immagine e imparerai ad infrangerle. Ti aiuteremo a sviluppare la tua creatività per ccostruire immagini vincenti.

 

Scoprirai il mondo della fotografia professionale

Tutti i segreti del mondo della comunicazione e della fotografia professionale per te. Ti spiegheremo come presentare un progetto e come organizzare un servizio fotografico.

Come creare il tuo portfolio e come far sì che sia efficace e convincente. Raggiungerai un livello professionale a 360°.

È molto importante. Tutte le scuole di fotografia che ci sono in giro hanno due caratteristiche: sono costosissime e ti insgnano solo a scattare 🙁

In Accademia scoprirai come avere a che fare con il mondo della fotografia commerciale. Come sopravvivere fra prezzi, contratti, diritti di utilizzo. Come trattare con art director e agenzie, clienti e agenti.

L’Accademia di Fotografia non è un corso, è il tuo percorso di crescita personale e professionale nella fotografia!

Potrai accedere al percorso Impresa Fotografica di Successo per creare e promuovere la tua impresa!

Scoprire come portare al successo la tua impresa con me e Andrea Grassi, il più importante performance coach italiano per le Piccole e Medie Imprese e per i Professionisti.

 

Tutto questo oggi è a tua disposizione nell’unico percorso in Italia di questo tipo e di questo livello.

L’unico così intenso e condensato per ottenere subito i risultati che vuoi!

Non esiste un percorso con trainer di questo livello e nessun altro percorso utilizza il nostro metodo super-efficace. Abbiamo scelto di creare percorsi brevi, adatti a chi lavora, perché non puoi aspettare anni per raggiungere i tuoi obiettivi 😉

 

L’Accademia di Fotografia è un incredibile acceleratore di risultati.

Per raggiungere un certo livello un fotografo professionista impiega anni, ma grazie a questo percorso in pochi mesi arriverai a risultati che oggi non sogni nemmeno!

Non c’è nessun trucco e nessuna magia. Semplicemente abbiamo accorciato il periodo durante il quale un fotografo normalmente cresce piano piano, imparando dai suoi errori e procedendo per tentativi.

Immagina di sapere sempre quale strada scegliere.

Immagina di poter imparare da chi ha già sbagliato prima di te e sa come evitarlo.

Immagina di poter sfruttare i decenni di esperienza sul campo di Giorgio Cravero, Fulvio Maiani, Simone Poletti, Nicola Montanari…

Questo acceleratore quantico di risultati ti farà “saltare” tutte le deviazioni di percorso: farai una strada dritta verso il risultato finale!

Ogni fotografo avrebbe voluto un percorso come questo e per dimostrartelo ti svelo un retroscena divertente: appena abbiamo comunicato la nascita dell’Accademia di Fotografia al nostro staff (tutti professionisti della fotografia e del ritocco), sono stato sommerso di messaggi del tipo: “Che figata! Posso venire anche io? È un percorso che vorrei fare anche da allievo”.

 

Chi sono i trainer?
Ti ho detto che l’Accademia è una scuola di professionisti per futuri professionisti e i trainer sono di grandissimo livello… eccoli!

Perdonami, sarò diretto: in giro ci sono un sacco di cazzari che ti vendono corsi e workshop di fotografia, senza aver mai fatto un giorno di lavoro vero da fotografo.
Ci sono anche un sacco di fotografi amatoriali che fanno workshop di fotografia e sono delle bravissime persone, magari fanno anche belle foto, ma non sanno nulla di fotografia professionale.

Se vuoi diventare un professionista o raggiungere un livello professionale nella fotografia, ti servono le competenze e l’esperienza di professionisti veri. Solo chi lavora ogni giorno per clienti veri può spiegarti come arrivarci anche tu!

Per questo ogni trainer e ogni coach di Accademia è un professionista nel suo campo, un ritoccatore o un fotografo che ogni giorno sperimenta sul set e con i suoi clienti ciò che ti insegnerà durante questo percorso.
Professionisti a disposizione dei futuri professionisti della Fotografia!

Simone Poletti

Sono io 🙂
Lavoro in studi grafici e agenzie di comunicazione dal settembre del 1990. Nel 1999 ho aperto la mia prima agenzia, l’anno seguente una seconda società di comunicazione più grande della quale sono tuttora socio e direttore creativo.

Ho realizzato la creatività e la direzione creativa per campagne pubblicitarie stampa, radio, web e TV, nazionali ed internazionali.
Dal 1992 come ritoccatore professionista, gestisco e correggo immagini di moda e pubblicità, di still life e prodotto per aziende e fotografi italiani ed esteri.

Nel 2009, insieme a Simone e Andrea, ho fondato FotografiaProfessionale.it la realtà più importante in Italia nel campo della formazione per la fotografia e il ritocco, con circa 200.000 utenti e oltre 350.000 corsi distribuiti.

Sono il responsabile di Accademia e il trainer per tutto ciò che riguarda la post e il modulo Motion: sarò una delle tue guide e dei tuoi mentori, se lo vorrai 🙂

Nicola Montanari

Fotografo professionista specializzato nella Moda e nel Ritratto, da ormai quattro anni è il trainer “resident” di Accademia per i workshop sull’uso delle Luci in Studio.

È autore di un numero incredibile di video-corsi sulla fotografia di ritratto che troverai nel programma di Accademia.

Nicola è un bravissimo fotografo che si è davvero “fatto da zero”, con le sue forze il suo impegno, passando da un lavoro in banca che non lo rendeva felice a vivere del mestiere che ama.

Non è quello che vorresti anche tu? 😉

Nicola è il trainer che si occuperà della formazione sulla tecnica fotografica di base e della fotografia di Ritratto e Fashion nel primo livello di Accademia di fotografia.

Edoardo Piva

Edoardo (detto “Dodo”) è uno dei fotografi del team di Giorgio Cravero. È un fotografo fantastico e un incredibile trainer: la sua capacità di trasferire in modo semplice e comprensibile a tutti anche i concetti e le competenze più complesse lo renderà una grande risorsa per il tuo percorso di crescita.

Dodo è uno degli insegnanti di fotografia dello IED di Torino e ha una grandissima esperienza sul campo e in studio.

Sarà il trainer per tutto il percorso dedicato allo Still Life, in prima persona per quel che riguarda il livello 1 di Accademia di Fotografia e nel team di Giorgio all’interno delle Masterclass del secondo livello di Accademia.

Giorgio Cravero

Secondo me è semplicemente il miglior fotografo italiano di Still Life Beverage e di Prodotto.

E lo dico perché i fatti sono lì a dimostrarlo: Giorgio è un fotografo professionista incredibile, vincitore del premio Hasselblad Masters per la Fotografia di Prodotto e oggi FUJIFILM Ambassador.

Scatta ogni giorno per brand italiani e internazionali e porta avanti un lavoro di ricerca artistica e creazione del portfolio da prendere come esempio per tutti.
Giorgio è anche un fantastico divulgatore di conoscenze e competenze fotografiche, uno dei migliori trainer che io abbia conosciuto nel mondo della fotografia.

I grandi fotografi sono pochi, quelli che sanno insegnare sono pochissimi. Giorgio Cravero è tutto questo e in Accademia sarà il mattatore di una Masterclass di tre giorni dedicata alla fotografia Still Life che ti lascerà a bocca aperta e pieno di ispirazione e voglia di sperimentare.

Inoltre Giorgio Cravero ti accompagnerà in un percorso incredibile alla scoperta dello Still Life e della Fotografia Pubblicitaria.

È autore di alcuni video-corsi di Fotografia Still Life che troverai fra i contenuti a cui avrai accesso in Accademia.

Fulvio Maiani

Fotografo di moda di grande livello, uno stile e una “mano” inconfondibili e di grande eleganza. Fulvio era uno dei miei fotografi preferiti prima di conoscerlo e di lavorare insieme, oggi è anche uno dei miei trainer preferiti 😉
Ad una professionalità e competenza magistrali, unisce una visione della moda unica e davvero ispirante. Ho visto intere classi di Accademia a bocca aperta mentre Fulvio le accompagnava nel piazzale davanti allo studio a studiare la luce.

Da Fulvio Maiani potrai imparare a scattare grandi fotografie di moda e, soprattutto, come guardare il mondo e la professione con occhi diversi.
Ho visto fare a Fulvio cose, con una luce sola e un pannello riflettente, che molti fotografi sognano di ottenere con attrezzature incredibili.

Fulvio Maiani sarà il trainer della Masterclass di Fotografia Fashion  e di tutto il percorso dedicato alla moda nel secondo livello di Accademia, un’esperienza unica, che da sola vale il prezzo del percorso.

Andrea Grassi

È il mio socio e grande amico.

Tra i più apprezzati Trainer in Italia di strategie di vendita e performance di Business, dal 2010 crea strumenti per la crescita della Piccola e Media Impresa, che considera il vero tessuto economico del nostro Paese. È un Imprenditore e Formatore, con diverse società in attivo che producono a 7 cifre ogni anno, e ha contribuito a farne nascere e decollare centinaia nell’ultimo decennio.

È autore dei libri “La scienza di far comprare – I segreti delle Vendita 3.0”, “Fuori dai denti” e “Il dente del giudizio”.

In Accademia sarà la tua guida nella creazione di un business fotografico di successo ed è il trainer principale della terza parte del percorso!

Fabrizio Loschi

Conosco Fabrizio da circa 30 anni e lo considero uno degli scultori italiani più importanti fra i contemporanei.

Oltre ad essere un artista di grande talento, Fabrizio è un oratore straordinario e ha una esperienza pluriennale nell’insegnamento della storia dell’arte e dell’educazione visiva. Fabrizio saprà spiazzarti ed ispirarti e sono certo che sarà una delle personalità di più forte impatto nel tuo percorso in Accademia.

Fabrizio Loschi è il trainer del percorso dedicato all’Educazione Visiva e allo sviluppo della Creatività.

Daria Bonera

Daria è una professionista straordinaria nel mondo dell’immagine e della comunicazione. Agente di fotografi e creativi e fondatrice di DBO Agency, aiuta le aziende ad entrare in contatto con i migliori creativi sul mercato.

È regolarmente fra i professionisti che si occupano delle letture portfolio nei più importanti festival di Fotografia d’Europa.

Daria ti aiuterà a creare un portfolio efficace e di grande impatto.

I Coach di Accademia

I coach che ti assisteranno durante tutto il percorso sono Fotografi e Ritoccatori Professionisti del team di FotografiaProfessionale.

Chicco, Luca, Zay, Luca B, Siro, Salvatore e tanti altri: sono persone che hanno fatto Accademia prima di te e che oggi lavorano come fotografi o come ritoccatori ogni giorno.

La loro esperienza in Accademia ti sarà di grande aiuto.

Li incontrerai durante i workshop e le lezioni in streaming, saranno un supporto e un sostegno costante e importantissimo.

 

Come funziona?
Un percorso progressivo in tre step per arrivare da zero a pro!

La nostra missione è quella di aiutarti a raggiungere i risultati che desideri, trasformando una passione in professione e permettendoti di ottenere le soddisfazioni personali, professionali ed anche economiche che meriti.

Tutti noi abbiamo obiettivi e sogni diversi e tu hai sicuramente dei sogni tuoi e unici.

Per questo l’Accademia di Fotografia è un percorso progressivo diviso in tre parti, dal primo livello che ti porterà ad avere le competenze necessarie per lanciarti sul mercato alla specializzazione di Accademia 2, fino al percorso di gestione e Marketing! Puoi decidere di frequentare il percorso completo o anche solo una parte di Accademia.

 

Ne sai già abbastanza e vuoi iscriverti subito?

Compila il form di “Call me Back” qui sotto, fisseremo un appuntamento per decidere con te il percorso più adatto e per rispondere ad ogni tua domanda!

Se hai altre domande, richieste o semplicemente desideri maggiori chiarimenti a voce,
inserisci i tuoi dati qui sotto e fai click su “Call Me Back”.
Il nostro staff ti ricontatterà al più presto!

FotografiaProfessionale.it è contraria ad ogni forma di SPAM. Crediamo che la mail sia un ottimo strumento per darti valore: informazioni utili ed offerte personalizzate. Per questo avremo cura della tua privacy: non cederemo a terzi i tuoi dati e avrai la possibilità di interrompere in ogni momento la ricezione delle nostre email. Benvenuto in FotografiaProfessionale.it 🙂

GRAZIE DI AVERE DIMOSTRATO INTERESSE PER ACCADEMIA DI FOTOGRAFIA!!

 

Il nostro staff ti ricontatterà al più presto ai recapiti che ci hai fornito!

Per qualsiasi necessità puoi comunque scrivere all'indirizzo:

info@fotografiaprofessionale.it

Il nostro staff è a tua disposizione per qualunque domanda o per risolvere qualunque problematica.

 

Vuoi saperne di più?

Ecco come Funziona: il Metodo e gli strumenti di Accademia

Oltre 120 ore

di workshop live in studio

con fotografi, modelli, MUA e Staff di professionisti e attrezzature professionali,

per mettere in pratica ogni tecnica e ogni trucco del mestiere!

 

Oltre 80 ore

di workshop in diretta on-line

con i nostri trainer e con i coach di FotografiaProfessionale,

per portare le tue competenze e le tue abilità ad un livello da vero pro.

 

Quasi 70 ore di lezioni

in streaming in diretta:

una o due lezioni ogni settimana con i nostri trainer professionisti

per approfondire ogni aspetto della fotografia e del mestiere del fotografo.

 

Decine di ore di video-corsi

tuoi per sempre sul portale video

Tecnica fotografica, uso della luce, metodo e processi di lavoro, avviamento alla professione fotografica

tutto ciò che ti serve per essere il fotografo che hai sempre sognato, ogni giorno!

 

Un’esperienza live e on-line di incredibile impatto

Il percorso dell’Accademia di Fotografia è un mix fra contenuti in video, lezioni in streaming e workshop dal vivo. La miscela ideale per far esplodere il tuo potenziale e portarti ad un livello che ora puoi solo immaginare.

Questo mix fa parte del metodo di Accademia di Post-Produzione che oggi riportiamo nell’Accademia di Fotografia.

Workshop dal vivo o on-line

La maggior parte dei nostri workshop sarà dal vivo, scatterai in studio con i nostri trainer professionisti e con lo staff di FotografiaProfessionale. Workshop di tecnica di illuminazione, fotografia di Ritratto e Moda, di Still Life e Pubblicità. A questi workshop dal vivo alterneremo dei workshop on-line per le parti più teoriche, in modo da permetterti di frequentarli da casa (risparmiando tempo e denaro) e dedicare tutti gli appuntamenti dal vivo alla pratica!

Ogni workshop sarà registrato e disponibile sul portale di Accademia per tutta la durata del percorso e oltre.

Tutti i workshop di Fotografia si svolgono nei weekend.

Lezioni settimanali in Streaming

Ogni settimana avrai la possibilità di seguire una lezione in streaming di 2h dedicata all’approfondimento di un argomento specifico, durante la quale potrai interagire con me e con i trainer di quel particolare modulo, ricevere il mio supporto costante e farmi tutte le domande che vuoi.

Ogni lezione sarà registrata e disponibile per la fruizione in streaming.

Esercitazioni

Durante il percorso ti proporremo delle esercitazioni che ti aiuteranno a crescere ancora più in fretta! Scatterai le tue immagini, seguendo il brief che ti daremo e riceverai feedback dai trainer di fotografia.

Caricherai le immagini direttamente sul portale dedicato e riceverai le nostre correzioni e i nostri commenti in un video personalizzato, solo per te.

Questo ti permetterà di avere feedback immediati e costanti durante tutto il percorso. È uno strumento potentissimo che ti aiuterà a migliorare in modo esponenziale.

Video-corsi e materiale multimediale

Avrai accesso gratuito e senza alcuna scadenza a decine e decine di ore di video-corsi di Fotografia di ogni tipo.

Corsi di Tecnica fotografica, di utilizzo della luce, organizzazione e gestione, video-corsi di Fotografia con Nicola Montanari, Giorgio Cravero, Marco Onofri, Fulvio Maiani, ecc…

Tutti i video-corsi rimarranno tuoi per sempre, anche dopo la fine di Accademia.

Assistenza costante

Durante tutto il percorso potrai comunicare con noi attraverso canali privilegiati e ricevere tutto il supporto e l’aiuto che ti servono.

Io, il team di coach e la nostra consulente didattica ti assisteremo per ogni esigenza.

 

Il Percorso in tre step: puoi frequentarli tutti, o anche solo uno!

La prima parte di Accademia dura circa 4 mesi: ti porteremo ad un livello professionale nello scatto e nella tecnica fotografica, nell’uso della luce in studio ed in esterno. Scoprirai le tecniche specifiche e tutto ciò che ti serve sapere sulla fotografia di Ritratto, Moda, Still Life e Pubblicitaria.

Al termine del primo modulo di Accademia potrai raggiungere un livello superiore alla media dei fotografi professionisti italiani.

5 Workshop, 7 giornate dal vivo e 2 in diretta!

Introduzione ed Educazione Visiva Workshop online – 1gg

Luci da PRO Workshop – 3gg

Fotografia di RITRATTO e Fotografia FASHION Workshop – 2gg

Fotografia di STILL LIFE e Fotografia PUBBLICITARIA Workshop – 2gg

Progetto Finale e Valutazione Workshop online – 1gg

15 Lezioni in Streaming di 2h

Decine di ore di video-corsi per te

19 MODULI DIDATTICI o “Scatti”

1° SCATTO – INTRODUZIONE ED EDUCAZIONE VISIVA

2° SCATTO – BASI DI SCATTO E USO DELLA MACCHINA DIGITALE

3° SCATTO – COMPOSIZIONE E SCATTO

4° SCATTO – LA LUCE: NATURALE, FLASH e CONTINUA

5° SCATTO – IL FOTOGRAFO PROFESSIONISTA E IL MONDO DEI PRO

6° SCATTO – COMMERCIAL E LEGAL: DIRITTI DI UTILIZZO

7° SCATTO – CONTRATTI E PREZZI

8° SCATTO – FOTOGRAFIA DI RITRATTO

9° SCATTO – FOTOGRAFIA FASHION

10° SCATTO – BASI DI POST-PRODUZIONE PER FASHION E RITRATTO

11° SCATTO – LAVORARE DA PRO: BRIEF E CREATIVITÀ

12° SCATTO – ORGANIZZARE UNO SHOOTING

13° SCATTO – AFFRONTARE E RISOLVERE PROBLEMI E IMPREVISTI

14° SCATTO – FOTOGRAFIA DI STILL LIFE

15° SCATTO – FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

16° SCATTO – BASI DI POST-PRODUZIONE PER STILL E ADV

17° SCATTO – CREA IL TUO STUDIO

18° SCATTO – MARKETING E GESTIONE

19° SCATTO – CONCLUSIONI E VALUTAZIONE

 

Dopo aver frequentato la prima parte di Accademia potrai accedere a uno dei pochissimi posti disponibili per la Specializzazione come Fotografo nei settori di Moda e Ritratto, Still Life, Prodotto, Pubblicità e al nuovissimo modulo Motion!

Una seconda parte straordinaria che ti porterà, attraverso una serie di Masterclass esclusive ad un livello che ora non puoi nemmeno immaginare.

5 Workshop, 8 giornate dal vivo e 2 in diretta!

Kick-Off Workshop on-line – 1gg

MASTERCLASS FASHION con Fulvio Maiani e Simone Poletti – 3gg

MASTERCLASS STILL LIFE con Giorgio Cravero  – 3gg

MOTION Workshop su Stop Motion e Cinemagraph: Ripresa e Post – 2gg

Conclusioni e Valutazione Workshop on-line – 1gg

9 Lezioni in Streaming di 2h

Nuovi video-corsi esclusivi per te

18 MODULI DIDATTICI

20° SCATTO – IL TUO PROGETTO PERSONALE


21° SCATTO – FOTOGRAFIA FASHION CREATIVITÀ E PRODUZIONE

22° SCATTO – FOTOGRAFIA FASHION SCATTO LOOK BOOK E CATALOGO

23° SCATTO – FOTOGRAFIA FASHION SCELTA E POST

24° SCATTO – FOTOGRAFIA DI STILL LIFE CREATIVITÀ E PRODUZIONE

25° SCATTO – FOTOGRAFIA DI STILL LIFE CATALOGO E CAMPAGNA

26° SCATTO – FOTOGRAFIA STILL LIFE SCELTA E POST

27° SCATTO – IL TUO PORTFOLIO

28° SCATTO – COMUNICAZIONE E MARKETING

29° SCATTO – LETTURA PORTFOLIO CON DARIA BONERA

30° SCATTO – PROGETTO FINALE E VALUTAZIONI

31° SCATTO – MOTION: IMMAGINI IN MOVIMENTO (NUOVO!)

32° SCATTO – MOTION: STOP MOTION

33° SCATTO – MOTION: CINEMAGRAPH

34° SCATTO – MOTION: SCATTO E RIPRESA

35° SCATTO – MOTION: POST PER LO STOP MOTION

36° SCATTO – MOTION: POST PER IL CINEMAGRAPH

37° SCATTO – MOTION: PRESENTAZIONE PROGETTO E VALUTAZIONE

 

La terza parte di Accademia completerà il tuo percorso, permettendoti di creare la tua impresa fotografica di successo o di migliorare i risultati di quella che hai già.

Imposteremo una gestione efficace e produttiva, creeremo una comunicazione d’impatto e costruiremo tutti gli strumenti e i messaggi necessari per contattare e convincere i tuoi clienti ideali!

Un programma tutto in diretta on-line per rendere ogni appuntamento più accessibile!

2 Workshop, 4 giornate in diretta!

IMPRESA COMPIUTA con Andrea Grassi – 2gg (on-line)

MARKETING per FOTOGRAFI con Andrea Grassi e Simone Poletti – 2gg (on-line)

4 Lezioni in Streaming di 2h

5 MODULI DIDATTICI:

17° SCATTO – “IMPRESA COMPIUTA” CON ANDREA GRASSI

18° SCATTO – MARKETING PER FOTOGRAFI E RITOCCATORI CON ANDREA GRASSI E SIMONE POLETTI

19° SCATTO – LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE E IL TUO MESSAGGIO

20° SCATTO – I TUOI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

 

 

Quanto dura e quanto mi impegna?
Non c’è tempo da perdere, per questo l’Accademia è un percorso intenso e concentrato!

Per chi vuole davvero trovare il suo posto da professionista come fotografo, non è possibile pensare di studiare per anni…
Non so cosa ne pensi tu, ma io vorrei partire subito e ottenere risultati nel più breve tempo possibile!

L’Accademia è stata pensata e progettata per chi vuol fare le cose sul serio e non ha tempo da perdere e anche per chi lavora già e deve concentrare lo studio alla sera e nei weekend, per questo:

Accademia 1 ha un programma della durata di circa 3 mesi e mezzo (14/15 settimane).

Accademia 2 ha un programma della durata di circa 3 mesi e mezzo (12 settimane).

Il modulo Motion ha un programma della durata di circa 2 mesi (7/8 settimane)

I workshop si svolgono praticamente tutti nei weekend, con alcuni weekend lunghi (venerdì – sabato – domenica) per le Masterclass e il Workshop Luci da Pro.

Le lezioni in streaming sono alla sera, dalle 18:00 alle 20:00 solitamente al giovedì, ma puoi comunque rivederle quando vuoi.

L’Accademia è stata pensata per impegnarti un’ora al giorno fra studio e esercitazioni, 5/7 ore la settimana, compresa la lezione in streaming.

Perché un programma così intenso?

La verità è che l’esperienza di 7 anni di Accademia di Post e 13 edizioni, ci ha dimostrato che è il metodo più efficace.

Meglio lavorare intensamente per breve tempo piuttosto che dilazionare il programma in anni di studio.

Questo aiuta a mantenere la concentrazione e le motivazioni giuste, a non scoraggiarsi, tenere il ritmo e ottenere grandi risultati!

 

Posso iscrivermi anche io?
Sì, anche tu puoi entrare in Accademia, anche se parti da zero e non hai esperienza e preparazione!

Questo percorso è stato creato per essere accessibile a tutti!

Puoi entrare in Accademia anche se non hai esperienza nella Fotografia.

Se sai già usare una macchina fotografica e conosci tempi, ISO e diaframmi è sicuramente meglio, ma ti metteremo a disposizione corsi anche sull’uso base della macchina fotografica!

Se invece hai già esperienza nella fotografia sperimenterai un miglioramento incredibile: il tuo lavoro sarà più semplice e molto più veloce e raggiungerai livelli d’eccellenza assoluta.
Se sei già un professionista, l’Accademia cambierà il tuo modo di lavorare, i tuoi risultati e i tuoi tempi. Avrai clienti più felici, una percentuale di errore e di contestazioni ridotta a zero, più tempo libero per scattare o per cercare nuovi clienti 😉

L’Accademia è adatta a tutti, ma… non è per tutti!

 

Quali requisiti servono?
L’Accademia non è per tutti: solo chi da il massimo ottiene il massimo!

Come dicevo prima, non ci sono esami d’ingresso e non servono conoscenze e competenze particolari.

Solo una cosa è necessaria e per me irrinunciabile: la voglia di fare e raggiungere risultati!

Sarò onesto e diretto ancora una volta: se vuoi partecipare ad Accademia per passare il tempo, lascia perdere 😉

In Accademia abbiamo un lavoro intenso e a volte duro da fare: è un percorso bellissimo, entusiasmante ma anche impegnativo.

Teniamo davvero tantissimo ai risultati dei nostri allievi e crediamo sia fondamentale avere le giuste motivazioni per affrontare una sfida come questa.

Per questo non puoi semplicemente pagare e iscriverti, puoi candidarti ad entrare nella prossima classe e decideremo insieme se l’Accademia è il percorso giusto per te.

Ci divertiremo tantissimo, te lo prometto… Tanti ex-allievi hanno definito l’Accademia un’esperienza professionale ed umana straordinaria.

L’obiettivo principale sono i tuoi risultati. Per questo lavoreremo tanto 😉

È una sfida… Bella, divertente, appassionante e unica!

 

Che garanzie mi offre l’Accademia?
Creata dalla realtà numero 1 nella formazione italiana per la fotografia e il ritocco, supportata dalle aziende più importanti.

FotografiaProfessionale.it è la prima realtà italiana nella formazione per la fotografia e il ritocco con quasi 200.000 utenti e oltre 350.000 corsi distribuiti.
In tredici edizioni di Accademia di Post abbiamo formato quasi 200 fra ritoccatori, fotografi, assistenti digitali e grafici pubblicitari

Il 100% degli allievi della nostra Accademia ha dichiarato di essere migliorato in modo significativo e spesso molto oltre le aspettative.

Il 100% degli allievi professionisti nel settore ha dichiarato di aver migliorato e velocizzato il proprio flusso di lavoro, di essere cresciuto professionalmente e di aver ottenuto grandi benefici per il proprio business

Quasi il 50% ha cambiato lavoro, migliorato la propria posizione, aperto Partita IVA o iniziato a costruire il proprio business personale.

Altri hanno semplicemente migliorato i propri risultati.

E se non riesco a finire?

Come ho già detto più volte in questa pagina: quello che mi interessa sono i tuoi risultati. Per questo, se per qualsiasi motivo dovessi interrompere Accademia prima di averla completata potrai rifrequentare gratuitamente tutti gli appuntamenti on-line, senza spendere un euro in più.

Non è possibile rifrequentare i workshop dal vivo gratuitamente, perché sono a numero chiuso.

E se non dovessi superare l’esame?

Nessun problema, puoi ridare l’esame quante volte vuoi, gratuitamente!

 

I Partner di Accademia

Fin dalla prima edizione di Accademia abbiamo messo a disposizione dei nostri allievi attrezzature professionali di altissima qualità.
La nostra partnership con grandi aziende del settore ci consente di farti provare un’esperienza ancora più completa e di alto livello.

Durante i workshop di Accademia di Fotografia scatterai con sistemi digitali Large Format FUJIFILM GFX, utilizzando luci e modificatori forniti da FCF di Milano, una delle aziende più importanti in Italia nel campo delle forniture fotografiche.

Su ogni set avrai a disposizione un monitor professionale EIZO delle serie CS o CG.

 

Troverò un lavoro?

Accademia ha una storia di incredibili successi: quelli dei nostri allievi diventati professionisti del ritocco e della fotografia.

Può essere anche la tua, se lo vuoi.

Accademia ti darà tutti gli strumenti che ti servono per costruire la tua storia di successo.

Potrai trovare lavoro come fotografo presso strutture professionali o creare la tua impresa fotografica. Questo dipende da te.

Accademia è un acceleratore di risultati e una grande opportunità che dovrai sfruttare e mettere a frutto al meglio.

Non è automatico che chi frequenta Accademia trovi un lavoro o abbia successo, ma è sicuro che chi fa Accademia con impegno e voglia può raggiungere un livello di competitività davvero importante nel panorama italiano!

 

Ora, credo che tu abbia tutte le informazioni che ti servono, è il momento di iscriverti in Accademia ma… aspetta un attimo.

Sarò molto chiaro: accettiamo in Accademia solo le persone che hanno forti motivazioni, perché sono quelle che otterrano grandi risultati e che li meritano davvero, quindi… Non puoi iscriverti direttamente in Accademia: puoi candidarti ad essere parte della prossima classe!

Compila il form qui sotto per avere la sicurezza di un posto in Accademia di Fotografia prima che la prima edizione sia sold-out.

Riceverai una telefonata dalla nostra consulente didattica che risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a scegliere il percorso migliore per te.

Se hai altre domande, richieste o semplicemente desideri maggiori chiarimenti a voce,
inserisci i tuoi dati qui sotto e fai click su “Call Me Back”.
Il nostro staff ti ricontatterà al più presto!

FotografiaProfessionale.it è contraria ad ogni forma di SPAM. Crediamo che la mail sia un ottimo strumento per darti valore: informazioni utili ed offerte personalizzate. Per questo avremo cura della tua privacy: non cederemo a terzi i tuoi dati e avrai la possibilità di interrompere in ogni momento la ricezione delle nostre email. Benvenuto in FotografiaProfessionale.it 🙂

GRAZIE DI AVERE DIMOSTRATO INTERESSE PER ACCADEMIA DI FOTOGRAFIA!!

 

Il nostro staff ti ricontatterà al più presto ai recapiti che ci hai fornito!

Per qualsiasi necessità puoi comunque scrivere all'indirizzo:

info@fotografiaprofessionale.it

Il nostro staff è a tua disposizione per qualunque domanda o per risolvere qualunque problematica.

ATTENZIONE: Compilando il form non ti iscrivi in Accademia e non hai alcun obbligo, dimostri solo il tuo interesse e richiedi di essere contattato/a dalla nostra consulente didattica 😉

Potrai decidere in seguito se concludere o meno la tua iscrizione.

 

Quindi, compila il modulo di contatto e aspetta la nostra chiamata: insieme alla nostra consulente didattica potrai scegliere il percorso migliore per te e le formula di pagamento più adatta, riceverai il calendario completo degli appuntamenti e avrai tutte le risposte che cerchi.

Ci vediamo in Accademia, a presto!

Simone Poletti