Oggi diventare un Fotoritoccatore è un’opportunità reale per chiunque voglia lavorare nel mondo della fotografia da professionista vero!

Il Fotoritoccatore è una figura fondamentale: settori come lo still life, la fotografia di prodotto, la moda, la pubblicità, non possono fare a meno del lavoro di un ritoccatore qualificato.

In Italia sono pochissimi i veri professionisti, ritoccatori specializzati di grande livello.
La richiesta invece è sempre più alta: le aziende hanno bisogno di immagini per vendere i propri prodotti e l’esplosione del business su internet ha fatto crescere questo bisogno in modo esponenziale.

 

L’Accademia di FotografiaProfessionale è la prima vera scuola italiana per la formazione di Ritoccatori Professionisti!

Vuoi il tuo posto da Pro nel mondo della Fotografia?

Vuoi un lavoro creativo, in un ambiente stimolante, con buona possibilità di guadagni?

Vuoi un lavoro che ti renda felice e ti dia soddisfazione?

Vuoi togliere i sogni dal cassetto e trasformarli in risultati?

Entra ora nell’Accademia di FotografiaProfessionale per trovare la tua strada e diventare un ritoccatore professionista!

Ogni giorno parlo con persone come te che vorrebbero trovare la loro strada nel mondo della fotografia ma non sanno da che parte iniziare.

  • Troppi giovani, appena terminati gli studi, si accontentano di vivacchiare per uno stipendio da fame, quando potrebbero investire sul loro futuro e costruire competenze vere e una carriera professionale di alto livello.

  • Troppi appassionati di fotografia rimbalzano fra un lavoro deludente e l’altro, alla ricerca di una strada che non trovano mai. Il sogno di lavorare come fotografo e come ritoccatore rimane nel cassetto per sempre e la frustrazione cresce.

  • Troppi grafici pubblicitari e ritoccatori alle prime armi si accontentano di compiti e compensi inadeguati perché non si sentono abbastanza sicuri e competenti per osare di più e chiedere di più.

Se anche tu hai vissuto o vivi in questa situazione, è il momento di cambiare per sempre le carte in tavola e trovare il tuo spazio, la tua strada da Pro come Ritoccatore e come Fotografo esperto di fotoritocco!

 

Hai almeno cinque ottimi motivi per diventare un Ritoccatore Professionista!

Lo so, la paura è tanta: non sai come fare, la famiglia e gli amici spesso ti scoraggiano dall’inseguire i tuoi sogni. Se parli con certi fotografi poi, sembra davvero un’impresa irrealizzabile!
Ti dicono che non si può fare, che lavorare nella fotografia ormai è impossibile, che nessuno paga il fotoritocco. Meglio trovare un lavoro sicuro, anche pagato poco e un po’ triste. Meglio rinunciare e accontentarsi.

Lasciatelo dire: sono tutte stronzate!
Scusa se sono diretto: chi ti dice che non si può fare e che lavorare come fotografo e ritoccatore è impossibile, sta solo sfogando su di te le sue frustrazioni.
Chi ti dice che i clienti non pagano, che i cugini ti rubano il lavoro, è colpa degli indiani, dei cinesi, delle cavallette… Chi ti dice così, sta solo proiettando su di te i suoi fallimenti.

Oggi diventare un ritoccatore professionista non solo è possibile, è molto più facile di cinque anni fa e hai almeno 5 ottimi motivi per farlo!

Le aziende hanno sempre più bisogno di immagini.

Siamo nell’era dell’immagine e del business basato sulla comunicazione. La recente pandemia ha accelerato incredibilmente un processo che era già in moto da anni: tutte le aziende fanno commercio on-line e tutte hanno bisogno di immagini di qualità dei loro prodotti. Per questo servono fotografi bravi, organizzati, rapidi ed efficaci e ritoccatori competenti, specializzati e super-affidabili!

I tempi di consegna sono sempre più compressi.

I fotografi hanno sempre meno tempo per portare a termine un lavoro: non possono più permettersi di far passare settimane o mesi prima della consegna. Per questo sono necessari professionisti qualificati, in grado di gestire centinaia di immagini in modo professionale.

I settori più importanti della fotografia non possono fare a meno del fotoritocco.

Moda, Ritratto Business e di Celebrities (quelli che vedi sulle riviste), Still Life, fotografia di Prodotto, fotografia Pubblicitaria, E-Commerce, fotografia di Arredamento e di Interni, ecc… Sono tantissimi i settori che hanno necessità di un ritocco professionale e, guarda caso, sono anche quelli che investono più denaro nella comunicazione e nelle immagini. I budget ci sono, nei settori giusti e per chi ha il livello professionale e l’organizzazione adeguata.

Il fotoritocco di qualità è considerato ormai uno standard irrinunciabile.

Nessuno è più disposto ad accettare una fotografia ritoccata in modo dozzinale: i clienti capiscono sempre di più di fotografia e di post e il mercato richiede immagini di altissimo livello. La qualità non è più un plus, ormai è lo standard!

Quindi un fotografo che non domina il ritocco rischia di avere vita breve e molti ritoccatori improvvisati che ora sono sul mercato… ancora più breve 😉

I Ritoccatori professionisti (veri) sono pochissimi.

È la triste verità (ma per te è un grande vantaggio): in Italia ci sono pochi ritoccatori veri e professionali. La media è composta da fotografi che si fanno la post da soli, autodidatti che cercando di “saltarci fuori”, grafici che si adattano a fare i ritoccatori senza le competenze adeguate, assistenti dei fotografi mandati allo sbaraglio senza formazione.

Non hai idea di quante volte entro in uno studio e, guardando le tecniche, il processo di lavoro, i tempi e i risultati, mi metto le mani nei capelli!

Questa per te è un ottima notizia: c’è un disperato bisogno di ritoccatori di qualità.

E ti svelo un altro segreto: quando un ritoccatore professionista vero arriva sul mercato, quelli scarsi perdono i loro clienti.

Tu chi vuoi essere dei due?

Hai anche un sesto motivo per diventare un Ritoccatore Professionista e un ottimo motivo per sorridere:

Oggi hai accesso a tutte le conoscenze e le competenze che ti servono!

Fino a cinque anni fa non esisteva nessuno corso di livello professionale per fotoritoccatori. Ancora oggi, le poche scuole di fotografia e di grafica insegnano un ritocco vecchio, datato e lontanissimo da quello richiesto dal mercato.

Oggi invece hai la possibilità di frequentare un percorso completo, super specializzato nel fotoritocco professionale e rivolto ai settori più interessanti del mercato. Non sto parlando di quei corsi assurdi in cui ti insegnano a fare fotomontaggi improbabili e ritocchi ad effetto completamente inutili… Parlo di una vera Accademia, aperta a tutti, che ti può portare al livello che serve per diventare un professionista vero, con le caratteristiche che servono per farti spazio e avere successo.

 

Il mercato ha bisogno di ritoccatori e assistenti digitali preparati!

Lo ripeto perché non voglio che ci siano dubbi: forse oggi ci sono troppi fotografi sul mercato e presto rimarranno solo quelli più competenti e più bravi a gestire il proprio marketing. Sicuramente servono più ritoccatori professionisti, più bravi, più efficaci, più veloci.

Tanti fotografi hanno bisogno di un partner affidabile nel ritocco, che li aiuti a migliorare i loro risultati e a rendere i loro clienti soddisfatti. Ce ne sono pochi e quei pochi spesso lavorano anche nei weekend per riuscire a finire tutto il lavoro che hanno.

Inoltre c’è una figura professionale molto sottovalutata, determinante per la buona riuscita di un servizio fotografico: l’Assistente Digitale, Digi-Op per il mercato internazionale.

L’Assistente Digitale è il professionista che si occupa di preparare i sistemi digitali per lo scatto, di gestire lo scatto in acquisizione diretta (tethering) di ordinare e archiviare le immagini, di assistere il fotografo durante lo scatto controllando messa e fuoco ed esposizione dei file, a volte anche di fare la scelta insieme a fotografo e cliente e di applicare un primo sviluppo alle immagini.

È una figura importantissima e in Italia quelli qualificati sono rarissimi (parecchi sono usciti da Accademia).
Un Digi-Op competente viene pagato bene e passa le sue giornate sui set dei più importanti servizi di moda e pubblicità.

 

Cosa ti serve per diventare un ritoccatore?

  • Competenza e Preparazione
  • Metodo e Processi
  • Specializzazione
  • Atteggiamento
  • Capacità di promuoverti in modo efficace

Un ritoccatore professionista, un fotografo in grado di gestire da solo la propria post ad alto livello, un assistente digitale pro, hanno caratteristiche precise.
Ecco cosa ti serve:

Competenza e Preparazione

Ti serve preparazione tecnica sulla gestione del file digitale, dalle basi alla soluzione di tutte le possibili criticità. Competenze professionali nell’uso dei software fondamentali: Lightroom Classic, Capture One Pro e Photoshop. Capacità tecniche specifiche nel ritocco per i settori più importanti: moda e ritratto, still life, pubblicità.

Metodo e Processi di Lavoro

Devi avere un metodo di lavoro che preveda processi efficaci e ottimizzati, per essere più rapido dei tuoi concorrenti, alzando la qualità e riducendo a zero la percentuale di errore.

Specializzazione

Hai bisogno di conoscere i settori più importanti e acquisire competenze specifiche nel ritocco e nella gestione dei file.

Un ritoccatore specializzato guadagna fino al 300% in più rispetto a un “generalista”.

Vuoi un esempio: una ritoccatrice italiana specializzata nel ritocco del Beauty (foto close-up sul viso per il mercato dei cosmetici) ha prezzi a partire da 250€ ad immagine. Per lo stesso tipo di correzione un ritoccatore “normale” guadagna 90/100€ a scatto.

Atteggiamento e Preparazione Mentale

È inutile che ci nascondiamo dietro a un dito: lavorare in questo mondo non è per tutti. È impegnativo, stressante, una nuova sfida ogni giorno.

Per questo hai bisogno della giusta preparazione e di costruire un atteggiamento produttivo: devi diventare un professionista affidabile, sicuro delle tue capacità, attento ai dettagli, deciso nelle scelte da fare.

Un professionista che il cliente e il fotografo possano trattare da pari a pari, in un rapporto di simbiosi e fiducia assoluta.

Capacità di promuoverti in modo efficace

Puoi essere il miglior ritoccatore, assistente digitale o fotografo del mondo, ma se non comunichi in modo efficace…
Ecco perché a volte ti chiedi “Come mai quel fotografo scarso ha tanti clienti e io no?”

Le giuste strategie di marketing e comunicazione sono fondamentali per trovare clienti e per tenerseli, per portare la tua personale impresa fotografica al successo!

Bene, ho un’ottima notizia per te: oggi puoi avere tutto questo in un percorso unico, creato per te, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

L’Accademia di FotografiaProfessionale: diventa un Ritoccatore Professionista!

Immagina di poter partecipare ad un percorso completo che ti guidi nella costruzione di tutte le competenze e le abilità che ti servono!

Scoprirai le basi della gestione del file digitale per sapere cosa fare in ogni momento e trattare le immagini da professionista fin dal primo secondo.

Imparerai da zero l’uso professionale di Lightroom Classic, Capture One Pro e Photoshop, fino alle tecniche più avanzate dedicate al ritocco per la moda, al montaggio per lo still life, agli effetti per la fotografia pubblicitaria. Tutto ciò che ti serve per ritoccare come un professionista di alto livello.

Anche se parti da zero e non hai mai aperto Photoshop in vita tua!

Acquisirai il metodo di lavoro che i migliori professionisti del mondo usano ogni giorno!

Sì, dopo anni di studio e perfezionamento, ho scoperto che il mio processo di lavoro era molto simile a quello utilizzato da altri ritoccatori professionisti, anche all’estero.
Un processo di lavoro efficace, rapido e ottimizzato per ridurre al minimo la possibilità di errore: all’interno di questo processo infallibile potrai inserire le tue tecniche preferite e quelle che ti insegnerò a personalizzare e rendere tue!

Potrai specializzarti come ritoccatore e fotografo nei settori più importanti, quelli che pagano meglio 😉

Seguirai corsi specifici e Masterclass dedicate alla fotografia e al ritocco per:
Moda e Ritratto
Still Life e Fotografia di Prodotto per la Pubblicità
Fotografia in Movimento – Stop motion, cinemagraph e integrazione foto/video per la comunicazione.

Scoprirai come creare, gestire e promuovere la tua impresa di successo nel mondo della fotografia e del ritocco: costruiremo insieme i tuoi strumenti per il marketing e i tuoi messaggi di comunicazione. Potrai creare e lanciare la tua strategia di comunicazione per acquisire clienti e trasformare la tua passione in un business profittevole.

Durante tutto il percorso di Accademia ti guiderò, ti spronerò e ti spingerò a dare il massimo. Ti aiuterò a capire come diventare un professionista vero, come approcciare il lavoro e i clienti, come ottenere i risultati che sogni da sempre.

Ti chiederò tanto impegno e tanta, tanta voglia di fare, in cambio riceverai tutto ciò che io e il mio team possiamo darti: la nostra esperienza, il nostro supporto costante, tutti gli strumenti e l’aiuto che ti servono per fare un enorme balzo in avanti.

 

Tutto questo oggi è a tua disposizione nell’unico percorso in Italia di questo tipo e di questo livello. Non esiste niente di simile, in Italia e nemmeno all’estero.

Qualcuno ha provato a copiare il nome, ma ti basterà guardare i risultati di chi ha partecipato per capire la differenza fra un percorso professionale e professionalizzante come Accademia e… vabbè dai, non perdiamo tempo 😉

 

L’Accademia è un incredibile acceleratore di risultati:

arriverai in quattro mesi dove io sono arrivato dopo anni di lavoro!

Se avessi avuto a disposizione l’Accademia, quando ho iniziato, avrei fatto carte false per poterla fare e oggi forse avrei raggiunto risultati ancora più importanti.

Lavoro nel mondo dell’immagine, fra studi grafici e agenzie di comunicazione dal 1990 e nel 1992 ho iniziato ad usare e a studiare Photoshop.

La mia carriera di ritoccatore professionista è iniziata qualche anno dopo, lavorando per i primi clienti di moda e poi per la pubblicità.

Ho impiegato anni di studio da autodidatta per imparare e correggere le immagini, frequentando poi i primi corsi dal vivo con alcuni colleghi, guardando i primissimi video-corsi stranieri che si trovavano sul web.

Ho commesso errori e imparato dai miei sbagli, fatto esperienza sul campo, costruito pixel dopo pixel il mio metodo di lavoro, i processi professionali che oggi mi permettono di ottenere risultati eccellenti in tempi molto rapidi.

Un percorso come questo avrebbe accelerato in maniera incredibile la mia carriera!

Avrei avuto a disposizione in pochi mesi tutte le conoscenze che ho dovuto costruire in anni: dalle tecniche al metodo, la conoscenza del mestiere e dei diversi settori.

Oggi tu puoi approfittare di questa opportunità.

Non dovrai sperimentare mille tecniche per capire cosa funziona e cosa no. Ho già investito io anni di lavoro per scoprirlo e ti spiegherò quali tecniche ti servono e quali invece sono solo uno “specchietto per photoshoppatori”…
Costruiremo insieme il tuo processo di lavoro ideale, sul modello di quello che io ho raffinato in migliaia di ore di studio e perfezionamento.
Ti aiuterò a bruciare le tappe e ti confronterai costantemente con me e con gli altri ritoccatori professionisti del team di FotografiaProfessionale.

Come ho già detto l’Accademia è il percorso che io desideravo quando ho iniziato. Non esisteva, per questo l’ho creata: perché tu possa avere una strada più diretta e rapida verso i tuoi obiettivi.

Insieme a me, in questo percorso unico, avrai la possibilità di imparare da alcuni dei migliori professionisti della fotografia e del fotoritocco.

SIMONE POLETTI

Co-Fondatore di FotografiaProfessionale.it e Ritoccatore Professionista

 

Chi sono i trainer?
L’Accademia è una scuola di professionisti per futuri professionisti del mondo dell’immagine.

Perdonami, sarò diretto: in giro ci sono un sacco di cazzari che ti vendono corsi di fotoritocco professionale, senza aver mai fatto un giorno di lavoro vero da ritoccatore.
E anche tanti fotografi amatoriali che fanno workshop di fotografia.

Se vuoi diventare un professionista o anche solo raggiungere un livello professionale nel ritocco e nella fotografia, ti servono le competenze e l’esperienza di professionisti veri. Solo chi lavora ogni giorno per clienti veri può spiegarti come fare per arrivarci anche tu!

Per questo ogni trainer e ogni coach di Accademia è un professionista nel suo campo, un ritoccatore o un fotografo che ogni giorno sperimenta sul set e con i suoi clienti ciò che ti insegnerà durante questo percorso.
Professionisti a disposizione dei futuri professionisti dell’immagine!

Simone Poletti

Sono io 🙂
Lavoro in studi grafici e agenzie di comunicazione dal settembre del 1990. Nel 1999 ho aperto la mia prima agenzia, l’anno seguente una seconda società di comunicazione più grande della quale sono tuttora socio e direttore creativo.

Ho realizzato la creatività e la direzione creativa per campagne pubblicitarie stampa, radio, web e TV, nazionali ed internazionali.
Dal 1992 come ritoccatore professionista, gestisco e correggo immagini di moda e pubblicità, di still life e prodotto per aziende e fotografi italiani ed esteri.

Nel 2009, insieme a Simone e Andrea, ho fondato FotografiaProfessionale.it la realtà più importante in Italia nel campo della formazione per la fotografia e il ritocco, con circa 200.000 utenti e oltre 350.000 corsi distribuiti.

Sono il responsabile di Accademia e il trainer per Lightroom, Capture One, Photoshop e il fotoritocco, sarò la tua guida e il tuo mentore, se lo vorrai.

Andrea Grassi

È il mio socio e grande amico.

Tra i più apprezzati Trainer in Italia di strategie di vendita e performance di Business, dal 2010 crea strumenti per la crescita della Piccola e Media Impresa, che considera il vero tessuto economico del nostro Paese.
È un Imprenditore e Formatore, con diverse società in attivo che producono a 7 cifre ogni anno, e ha contribuito a farne nascere e decollare centinaia nell’ultimo decennio.

È autore dei libri “La scienza di far comprare – I segreti delle Vendita 3.0”, “Fuori dai denti” e “Il dente del giudizio”.

In Accademia sarà la tua guida nella creazione di un business fotografico di successo!

Giorgio Cravero

Secondo me è semplicemente il miglior fotografo italiano di Still Life Beverage e di Prodotto.

E lo dico perché i fatti sono lì a dimostrarlo: Giorgio è un fotografo professionista incredibile, vincitore del premio Hasselblad Masters per la Fotografia di Prodotto e oggi FUJIFILM Ambassador.

Scatta ogni giorno per brand italiani e internazionali e porta avanti un lavoro di ricerca artistica e creazione del portfolio da prendere come esempio per tutti.
Giorgio è anche un fantastico divulgatore di conoscenze e competenze fotografiche, uno dei migliori trainer che io abbia conosciuto nel mondo della fotografia.

I grandi fotografi sono pochi, quelli che sanno insegnare sono pochissimi. Giorgio Cravero è tutto questo e in Accademia sarà il mattatore di una Masterclass di tre giorni dedicata alla fotografia Still Life che ti lascerà a bocca aperta e pieno di ispirazione e voglia di sperimentare.

È autore di alcuni video-corsi di Fotografia Still Life che troverai fra i contenuti a cui avrai accesso in Accademia.

Fulvio Maiani

Fotografo di moda di grande livello, uno stile e una “mano” inconfondibili e di grande eleganza. Fulvio era uno dei miei fotografi preferiti prima di conoscerlo e di lavorare insieme, oggi è anche uno dei mie trainer preferiti 😉
Ad una professionalità e competenza magistrali, unisce una visione della moda unica e davvero ispirante. Ho visto intere classi di Accademia a bocca aperta mentre Fulvio le accompagnava nel piazzale davanti allo studio a guardare la luce.

Da Fulvio Maiani potrai imparare a scattare grandi fotografie di moda e, soprattutto, come guardare il mondo e la professione con occhi diversi.
Ho visto fare a Fulvio cose, con una luce sola e un pannello riflettente, che molti fotografi sognano di ottenere con attrezzature incredibili.

Fulvio Maiani sarà il trainer della Masterclass di Fotografia Fashion di Accademia, un’esperienza unica, che da sola vale il prezzo del percorso.

Nicola Montanari

Fotografo professionista specializzato nella Moda e nel Ritratto, da ormai quattro anni è il trainer “resident” di Accademia per i workshop sull’uso delle Luci in Studio.

È autore di un numero incredibile di video-corsi sulla fotografia di ritratto che troverai nel programma di Accademia.

Nicola è un bravissimo fotografo che si è davvero “fatto da zero”, con le sue forze il suo impegno, passando da un lavoro in banca che non lo rendeva felice a vivere del mestiere che ama.

Non è quello che vorresti anche tu?

I Coach di Accademia

I coach che ti assisteranno durante tutto il percorso sono Ritoccatori Professionisti del team di FotografiaProfessionale.

Luca, Zay, Siro, Salvatore e tanti altri: sono persone che hanno fatto Accademia prima di te e che oggi lavorano come ritoccatori ogni giorno.

La loro esperienza in Accademia ti sarà di grande aiuto, perché hanno fatto lo stesso percorso che tu intraprenderai e ti trasmetteranno tutte le conoscenze che il lavoro sul campo gli permette di acquisire ogni giorno.

Li incontrerai durante i workshop e le lezioni in streaming, correggeranno insieme a me le tue esercitazioni, saranno un supporto e un sostegno costante e importantissimo.

 

Come funziona?
Un percorso progressivo in tre step per arrivare da zero a pro!

La nostra missione è quella di aiutarti a raggiungere i risultati che desideri, trasformando una passione in professione e permettendoti di ottenere le soddisfazioni personali, professionali ed anche economiche che meriti.

Tutti noi abbiamo obiettivi e sogni diversi e tu hai sicuramente dei sogni tuoi e unici.

Per questo Accademia è un percorso progressivo diviso in tre parti. Puoi decidere di frequentare il percorso completo o anche solo una parte di Accademia.

 

Come Funziona: il Metodo e gli strumenti di Accademia

Puoi frequentare dal vivo oppure on-line

Per dare la possibilità di frequentare Accademia a tutti, il percorso può essere frequentato sia live (in presenza) che on-line.
Ogni appuntamento* viene trasmesso anche in diretta web, in contemporanea, con l’assistenza del nostro team sia in aula che on-line.

Workshop dal vivo o on-line

Parteciperai a tantissime giornate di formazione con i nostri trainer e il nostro staff.

Durante i workshop parteciperai a sessioni di scatto con fotografi professionisti, svolgerai il ruolo di assistente digitale e ritoccatore sul set, lavorerai fianco a fianco con gli altri allievi dell’Accademia in un’esperienza davvero completa.

Scoprirai come gestire e promuovere la tua attività e come creare la tua strategia di comunicazione e marketing.

Ogni workshop sarà registrato e disponibile sul portale di Accademia per tutta la durata del percorso e oltre.

Tutti i workshop di Fotografia e Ritocco si svolgono nei weekend.

Lezioni settimanali in Streaming

Ogni settimana avrai la possibilità di seguire una lezione in streaming di 2h dedicata all’approfondimento di un argomento specifico, durante la quale potrai interagire con me, ricevere il mio supporto costante e farmi tutte le domande che vuoi.

Ogni lezione sarà registrata e disponibile per la fruizione in streaming.

Esercitazioni settimanali

Ogni settimana riceverai le immagini e le istruzioni per un’esercitazione pratica.

Caricherai le immagini corrette e riceverai le nostre correzioni e i nostri commenti in un video personalizzato, solo per te.

Questo ti permetterà di avere feedback immediati e costanti durante tutto il percorso. È uno strumento potentissimo che ti aiuterà a migliorare in modo esponenziale.

Video-corsi e materiale multimediale

Avrai accesso gratuito e senza alcuna scadenza a decine e decine di ore di video-corsi.

Percorsi per lo sviluppo del RAW, Photoshop Process, Accademia Process, Still Life Retouch, corsi di Tecniche Avanzate, video-corsi di Fotografia con Nicola Montanari, Giorgio Cravero, Marco Onofri, Fulvio Maiani, ecc…

Tutti i video-corsi rimarranno tuoi per sempre, anche dopo la fine di Accademia.

Assistenza costante

Durante tutto il percorso potrai comunicare con noi attraverso canali privilegiati e ricevere tutto il supporto e l’aiuto che ti servono.

Io, il team di coach e la nostra consulente didattica ti assisteremo per ogni esigenza.

 

Il Percorso in tre step: puoi frequentarli tutti, o anche solo uno!

La prima parte di Accademia dura circa 4 mesi: ti porteremo da zero ad un uso professionale dei software per lo sviluppo e la post-produzione, dalle basi alla conoscenze delle migliori tecniche per il ritocco nei settori principali.

Al termine del primo modulo di Accademia potrai raggiungere un livello superiore alla media dei ritoccatori professionisti italiani.

6 Workshop, 13 giornate dal vivo!

RAW Processing Workshop – 2gg

PHOTOSHOP SPRITZ (Base) Workshop – 3gg

PHOTOSHOP NINJA (intermedio) Workshop – 2gg

PHOTOSHOP PRO (Avanzato) Workshop – 2gg

LUCI DA PRO (uso della luce in studio) – 2gg

INTRODUZIONE AL BUSINESS – 1gg (solo on-line)

Workshop Finale ed ESAME – 2gg (solo on-line)

12 Lezioni in Streaming di 2h

Quasi 100 ore di video-corsi per te

10 MODULI DIDATTICI

1° SCATTO – BASI DI POST-PRODUZIONE E GESTIONE DELL’IMMAGINE DIGITALE


2° SCATTO – SVILUPPO DEL RAW E ASSISTENZA DIGITALE

3° SCATTO – PHOTOSHOP BASE


4° SCATTO – PHOTOSHOP INTERMEDIO

5° SCATTO – PHOTOSHOP AVANZATO

6° SCATTO – CORREZIONE E GESTIONE DEL COLORE


7° SCATTO – PREPARAZIONE ALLA STAMPA

8° SCATTO – LUCI E FOTOGRAFIA IN STUDIO


9° SCATTO – POST-PRODUZIONE PER MODA E RITRATTO

10° SCATTO – POST-PRODUZIONE PER LO STILL LIFE

11° SCATTO – BONUS: INTRODUZIONE ALLA GESTIONE D’IMPRESA E AL MARKETING

 

Dopo aver frequentato la prima parte di Accademia potrai accedere a uno dei pochissimi posti disponibili per la Specializzazione come Ritoccatore e Fotografo nei settori di Moda e Ritratto, Still Life, Prodotto, Pubblicità e al nuovissimo modulo Motion!

Una seconda parte straordinaria che ti porterà, attraverso una serie di Masterclass esclusive ad un livello che ora non puoi nemmeno immaginare.

5 Workshop, 13 giornate dal vivo!

MASTERCLASS FASHION con Fulvio Maiani e Simone Poletti – 3gg

MASTERCLASS STILL LIFE con Giorgio Cravero e Ivan Nikodimovich – 3gg

MASTERCLASS PHOTOSHOP con Simone Poletti – 3gg

MOTION Workshop su Stop Motion e Cinemagraph: Ripresa e Post – 2gg

Workshop Finale ed ESAME – 2gg (solo on-line)

9 Lezioni in Streaming di 2h

Nuovi video-corsi esclusivi per te

5 MODULI DIDATTICI:

12° SCATTO – IL TUO PROGETTO PERSONALE


13° SCATTO – FOTOGRAFIA E POST FASHION


14° SCATTO – FOTOGRAFIA E POST STILL LIFE PER LA PUBBLICITÀ

15° SCATTO – PHOTOSHOP MASTERCLASS

16° SCATTO – MOTION: IMMAGINI IN MOVIMENTO (NUOVO!)

 

La terza parte di Accademia completerà il tuo percorso, permettendoti di creare la tua impresa fotografica di successo o di migliorare i risultati di quella che hai già.

Imposteremo una gestione efficace e produttiva, creeremo una comunicazione d’impatto e costruiremo tutti gli strumenti e i messaggi necessari per contattare e convincere i tuoi clienti ideali!

Un programma tutto in diretta on-line per rendere ogni appuntamento più accessibile!

2 Workshop, 4 giornate in diretta!

IMPRESA COMPIUTA con Andrea Grassi – 2gg (on-line)

MARKETING per FOTOGRAFI con Andrea Grassi e Simone Poletti – 2gg (on-line)

4 Lezioni in Streaming di 2h

5 MODULI DIDATTICI:

17° SCATTO – “IMPRESA COMPIUTA” CON ANDREA GRASSI

18° SCATTO – MARKETING PER FOTOGRAFI E RITOCCATORI CON ANDREA GRASSI E SIMONE POLETTI

19° SCATTO – LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE E IL TUO MESSAGGIO

20° SCATTO – I TUOI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

 

 

Quanto dura e quanto mi impegna?
Non c’è tempo da perdere, per questo l’Accademia è un percorso intenso e concentrato!

Per chi vuole davvero trovare il suo posto da professionista come ritoccatore, assistente digitale o fotografo, non è possibile pensare di studiare per anni…
Non so cosa ne pensi tu, ma io vorrei partire subito e ottenere risultati nel più breve tempo possibile!

L’Accademia è stata pensata e progettata per chi vuol fare le cose sul serio e non ha tempo da perdere e anche per chi lavora già e deve concentrare lo studio alla sera e nei weekend, per questo:

Accademia 1 ha un programma della durata di circa 4 mesi (17/18 settimane).

Accademia 2 ha un programma della durata di circa 3 mesi e mezzo (14 settimane).

I workshop si svolgono praticamente tutti nei weekend, con alcuni weekend lunghi (venerdì – sabato – domenica) per le Masterclass e Photoshop Spritz.

Le lezioni in streaming sono alla sera, dalle 18:00 alle 20:00 solitamente al giovedì, ma puoi comunque rivederle quando vuoi.

L’Accademia è stata pensata per impegnarti un’ora al giorno fra studio e esercitazioni, 5/7 ore la settimana, compresa la lezione in streaming.

Perché un programma così intenso?

La verità è che l’esperienza di 7 anni di Accademia e 13 edizioni, ci ha dimostrato che è il metodo più efficace.

Meglio lavorare intensamente per breve tempo piuttosto che dilazionare il programma in anni di studio.

Questo aiuta a mantenere la concentrazione e le motivazioni giuste, a non scoraggiarsi, tenere il ritmo e ottenere grandi risultati!

 

Posso iscrivermi anche io?
Sì, anche tu puoi entrare in Accademia, anche se parti da zero e non hai esperienza e preparazione!

Questo percorso è stato creato per essere accessibile a tutti!

Puoi entrare in Accademia anche se non hai mai aperto Photoshop in vita tua e ottenere risultati incredibili!

L’Accademia parte da zero e affronta ogni aspetto della post-produzione, fino ad un livello professionale davvero alto. Se non hai alcuna esperienza avrai una curva di apprendimento rapidissima, ti si aprirà un mondo e scoprirai d’essere in grado di fare cose che non credevi possibili 😉

Se invece hai già esperienza nel ritocco e nella fotografia sperimenterai un miglioramento incredibile: il tuo lavoro sarà più semplice e molto più veloce e raggiungerai livelli d’eccellenza assoluta.
Se sei già un professionista, l’Accademia cambierà il tuo modo di lavorare, i tuoi risultati e i tuoi tempi. Avrai clienti più felici, una percentuale di errore e di contestazioni ridotta a zero, più tempo libero per scattare o per cercare nuovi clienti 😉

L’Accademia è adatta a tutti, ma… non è per tutti!

 

Quali requisiti servono?
L’Accademia non è per tutti: solo chi da il massimo ottiene il massimo!

Come dicevo prima, non ci sono esami d’ingresso e non servono conoscenze e competenze particolari.

Solo una cosa è necessaria e per me irrinunciabile: la voglia di fare e raggiungere risultati!

Sarò onesto e diretto ancora una volta: se vuoi partecipare ad Accademia per passare il tempo, lascia perdere 😉

In Accademia abbiamo un lavoro intenso e a volte duro da fare: è un percorso bellissimo, entusiasmante ma anche impegnativo.

Tengo davvero tantissimo ai risultati dei miei allievi e credo sia fondamentale avere le giuste motivazioni per affrontare una sfida come questa.

Per questo non puoi semplicemente pagare e iscriverti, puoi candidarti ad entrare nella prossima classe e decideremo insieme se l’Accademia è il percorso giusto per te.

Ci divertiremo tantissimo, te lo prometto… Tanti ex-allievi hanno definito l’Accademia un’esperienza professionale ed umana straordinaria.

L’obiettivo principale sono i tuoi risultati. Per questo lavoreremo tanto 😉

È una sfida… Bella, divertente, appassionante e unica!

 

Che garanzie mi offre l’Accademia?
Creata dalla realtà numero 1 nella formazione italiana per la fotografia e il ritocco, supportata dalle aziende più importanti.

FotografiaProfessionale.it è la prima realtà italiana nella formazione per la fotografia e il ritocco con quasi 200.000 utenti e oltre 350.000 corsi distribuiti.
In Tredici edizioni di Accademia di Post abbiamo formato quasi 200 fra ritoccatori, fotografi, assistenti digitali e grafici pubblicitari

Il 100% degli allievi ha dichiarato di essere migliorato in modo significativo e spesso molto oltre le aspettative.

Il 100% degli allievi professionisti nel settore ha dichiarato di aver migliorato e velocizzato il proprio flusso di lavoro, di essere cresciuto professionalmente e di aver ottenuto grandi benefici per il proprio business

Quasi il 50% ha cambiato lavoro, migliorato la propria posizione, aperto Partita IVA o iniziato a costruire il proprio business personale.

Altri hanno semplicemente migliorato i propri risultati.

E se non riesco a finire?

Come ho già detto più volte in questa pagina: quello che mi interessa sono i tuoi risultati. Per questo, se per qualsiasi motivo dovessi interrompere Accademia prima di averla completata potrai rifrequentarla gratuitamente, senza spendere un euro in più.

E se non dovessi superare l’esame?

Nessun problema, puoi ridare l’esame quante volte vuoi o rifare l’Accademia da capo*, gratuitamente!

* Puoi ripetere gratuitamente Accademia 1 per una volta.

 

I Partner di Accademia

Fin dalla prima edizione di Accademia abbiamo messo a disposizione dei nostri allievi attrezzature professionali di altissima qualità.
La nostra partnership con grandi aziende del settore ci consente di farti provare un’esperienza ancora più completa e di alto livello.

Durante i workshop di Accademia scatterai con sistemi digitali Large Format FUJIFILM GFX.

Durante le giornate in aula avrai a disposizione un monitor professionale EIZO delle serie CS o CG e una tavoletta Wacom Intuos Pro.

 

Troverò un lavoro?

Accademia ha una storia di incredibili successi: quelli dei nostri allievi diventati professionisti del ritocco e della fotografia.

Può essere anche la tua, se lo vuoi.

Accademia ti darà tutti gli strumenti che ti servono per costruire la tua storia di successo.

Potrai trovare lavoro come ritoccatore o fotografo presso strutture professionali o creare la tua impresa fotografica. Questo dipende da te.

Accademia è un acceleratore di risultati e una grande opportunità che dovrai sfruttare e mettere a frutto al meglio.

Non è automatico che chi frequenta Accademia trovi un lavoro o abbia successo, ma è sicuro che chi fa Accademia con impegno e voglia può raggiungere un livello di competitività davvero importante nel panorama italiano!

Abbiamo chiesto agli ex allievi di Accademia di raccontarti la loro esperienza, così che tu possa scoprire cosa succede “dietro le quinte” e quali sono i reali benefici di questo percorso. Qualcuno lo abbiamo ripreso durante le Masterclass di Accademia, qualcuno ha registrato un video a casa, qualcuno (come Stefania) ha praticamente scritto una “campagna pubblicitaria” 😉

Non abbiamo applicato alcun “filtro” alle loro testimonianze, solo qualche “taglio” per riassumere un po’.

Ecco solo una piccola parte delle testimonianze che abbiamo ricevuto:

Umberto Beia

Mi chiamo Umberto e da 3 anni faccio il fotoritoccatore professionista, soprattutto in campo automotive.
Ho sempre “giocato” amatorialmente con Photoshop, fin tempi del liceo: mi ha sempre affascinato, ma per la maggior parte del tempo lo usavo per fare operazioni basilari, come una sorta di “Paint di lusso”.

Tra il 2019 e il 2020 ho frequentato e concluso Accademia 1 e 2 e la mia attività e professionalità sono cresciute di pari passo.

Accademia mi ha permesso di crescere tecnicamente, ma soprattutto professionalmente: una delle cose essenziali di questo lavoro è il saper essere consistenti e coerenti nella propria produzione e soltanto un metodo di lavoro a prova di bomba può permettertelo.

Accademia, grazie all’esperienza di Simone e di tutti i tutor e professionisti coinvolti permette di raggiungere livelli altissimi in pochissimo tempo: si evitano gli errori e i “cattivi vizi” fin da subito, permettendo di condensare anni di trial and error in pochi mesi grazie, appunto, all’esperienza decennale di gente che ci è già passata.

Io mi sono iscritto con già delle basi, ma il percorso è adatto a chiunque, anche a chi parte da zero.

Nel mondo della postproduzione non bisogna dare nulla per scontato: ho scoperto ed imparato tecniche avanzate, ma anche delle cose semplicissime su degli strumenti di base che mi hanno completamente stravolto il modo di approcciare le immagini.

Non è tutto garantito: Accademia richiede tempo, impegno, costanza e apertura mentale, ma se fatta con serietà i risultati sono stupefacenti.

Il portfolio di Umberto: https://ubybeia.myportfolio.com/retouch

Salvatore Anastasio

L’esperienza in Accademia di Fotografia Professionale la reputo in assoluto il migliore percorso formativo in Italia. Non solo per la qualità dei corsi live e dei tanti videocorsi offerti, ma per l’approccio e le tecniche che si acquisiscono grazie al contatto diretto con professionisti del settore.

L’intero percorso è strutturato per ottenere competenze specifiche e spendibili fin da subito nei principali settori del fotoritocco.

Altri due plus molto importanti:

Tante esercitazioni pratiche pensate per sapere sempre come risolvere le criticità che si possono presentare quando si lavora su un’immagine da ritoccare o si è su un set fotografico con un cliente/agenzia/fotografo.

Lezioni di marketing: diverse lezioni sono pensate appositamente alle tecniche di promozione, branding personale e aziendale, valorizzazione del proprio lavoro e tutti quegli aspetti che ormai un ritoccatore deve conoscere come ad esempio tipologia di compensi, contratti, diritti ecc.

Per ultimo, ma non meno importante Accademia rimane nel cuore anche per l’incredibile staff sempre disponibile e preciso e per l’atmosfera che sia crea con i colleghi di corso e docenti.

Stefania Pinato

“Come ho ottenuto il mio lavoro dei sogni seguendo l’Accademia di FotografiaProfessionale e come puoi farlo anche tu, anche se hai zero esperienza e ti hanno sempre detto che ormai è troppo tardi per lavorare facendo ciò che ami”.

Mi chiamo Stefania e fino a due anni fa ero ingabbiata in un lavoro importante ma che non mi rendeva felice, nel mio pochissimo tempo libero non pensavo ad altro che a fotografare e a post produrre cercando di imparare qualcosa dai mille tutorial online, partendo completamente da zero su Photoshop.

Come me la maggior parte di chi vuole iniziare una carriera nella post produzione, ho speso soldi in corsi inutili ed inefficaci, passato le notti a cercare su youtube tutorial di cui alla fine non si capiva niente e comprato libri spendendo moltissimo denaro.

Poi un giorno, navigando su Internet e cercando un percorso ufficiale per imparare la post-produzione in modo professionale, mi sono imbattuta nella pagina di Accademia di FotografiaProfessionale con Simone Poletti.

Ero stufa delle decine di fallimenti o falsi professionisti con cui avevo parlato durante la settimana, fino a quando non ho preso un appuntamento telefonico con Simone.
E quello che è successo dopo è stato sbalorditivo…

Dopo aver finito tutto il percorso di Accademia (dalla 1 alla 3) ho cominciato a lavorare come ritoccatrice freelancer e mi sono licenziata dal lavoro che odiavo a 38 anni. ( e a scrivere come copywriter….sì se sto scrivendo questa pagina è grazie ad Andrea Grassi e ad Accademia 3).

Ora, potrai pensare che sto esagerando, ma io sono reale, mi chiamo Stefania e questo è il mio linkedin: https://www.linkedin.com/in/stefaniapinato/

Francesco “Chicco” Donati

Ho conosciuto l’Accademia nel 2016, quando ho deciso che avrei lavorato nel mondo dell’immagine. Ho frequentato la 3ª edizione di Accademia, mentre ero da poco entrato in un piccolo studio di provincia per “imparare il mestiere”, come si faceva una volta

Avevo una piccola preparazione per quanto riguarda il ritocco, ma mi mancava un approccio metodico che mi desse sicurezza e velocità nel postprodurre gli scatti che pian piano iniziavo a realizzare.

Ho trovato tutto questo nel percorso di Accademia che avevo iniziato perlopiù come scommessa con me stesso…e una volta finito mi sono accorto che quella scommessa l’avevo vinta!

Sapersi approcciare ad una immagine da ritoccare, organizzare uno shooting non solo nella sua parte creativa, ma anche tecnica e pratica, gestire le problematiche e i tempi di una post produzione complessa o su grandi numeri di immagini ed anche cominciare ad avviare il proprio business personale, in un’ottica orientata al miglioramento continuo e alla crescita.

Perché per me Accademia è stata principalmente questo: costruire una forma mentale, un modo di pensare fluido e organizzato, pronto a gestire gli imprevisti (che in fotografia ci sono, eccome se ci sono!!) e a soddisfare richieste sempre nuove e diverse.

Dopo Accademia1 mi sono iscritto al percorso di specializzazione di Accademia2, dove ho potuto approfondire specifici settori della fotografia commerciale: mi interessava accrescere le mie conoscenze tecniche e pratiche nel ritocco della fotografia di moda, per aprirmi nuove strade di lavoro e di crescita.

Per me Accademia è stato il primo passo fuori dalla comfort zone, il primo vero mettersi in gioco per iniziare a creare qualcosa di nuovo. Le esperienze lavorative fatte dopo questo percorso di studi mi hanno portato a collaborare come ritoccatore o assistente digitale con vari fotografi, spesso molto diversi tra di loro, riuscendo sempre a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta dei clienti.

Ci sono lavori più veloci, altri più complicati o che richiedono di coordinarsi con un team di persone, ma ogni volta ho visto che la capacità di organizzare il proprio lavoro e l’avere un metodo solido hanno fatto la differenza.

Attualmente mi occupo di ritocco a tempo pieno e faccio parte di uno studio della provincia di Pisa per il quale scatto, ma soprattutto curo tutta la parte di postproduzione.

Grazie ad Accademia ho avuto anche modo di entrare a far parte del team FLOW per il quale svolgo principalmente attività di assistente digitale.

Ho svolto attività di insegnamento presso corsi di perfezionamento per fotografi in varie realtà formative e ho partecipato per qualche tempo come assistente e trainer alle attività di FotografiaProfessionale.

Luca Bernardini

Mi chiamo Luca e la passione per la fotografia mi ha portato con il tempo a intraprendere e sperimentare, da autodidatta, il ruolo di fotografo amatoriale.

Tuttavia da un paio d’anni a questa parte ho iniziato a seguire e studiare con maggior interesse il fotoricco e la figura del fotoritoccatore, grazie a FotografiaProfessionale.it.

Mi sono iscritto in Accademia circa due anni fa, pieno di entusiasmo e con tante aspettative, viste le numerose recensioni positive.

Sono ormai giunto alla conclusione e al completamento del secondo modulo, quello relativo alla specializzazione.

Personalmente ritengo che la qualità e la quantità di contenuti ricevuti da questo percorso formativo sia indiscutibile. 
Lavorare e studiare in ambienti professionali con l’ausilio di un team di professionisti del settore, ha innalzato in modo esponenziale la mia curva di apprendimento.


Il tema principale, fondamentale e ricorrente è proprio il flusso di lavoro, meglio noto come metodo “SPRITZ”.

Un metodo di lavoro, appunto, che permette di utilizzare, con una sequenza prestabilita, le giuste e numerose tecniche per la correzione di un’immagine con il fine di  ottenere ottimi risultati, mai pensati prima, in tempi piuttosto brevi.

Andrea Burgio

Mi sono iscritto in Accademia perché volevo trasformare la mia passione per la fotografia in lavoro.

Ho scelto Fotografiaprofessionale perchè già tempo prima con altri corsi ero rimasto molto soddisfatto e poi vedere lo staff dal vivo al Photography Pro Day ne ha confermato la professionalità e la serietà.

Acca 1 mi ha veramente fatto decollare, mi ci sono buttato a capofitto e seguendo tutte le indicazioni di Simone ho potuto raggiungere nei primi tre mesi risultati che davvero non immaginavo, partendo da una mia base appena sufficiente.

Poi proseguendo con Acca 2 ho affinato e completato tutta la parte tecnica, trovando anche la mia strada nel settore dello still-life, fondamentale per impostare tutto il lavoro futuro.


Dato che non c’è 2 senza 3, mi sono iscritto anche al terzo modulo, Acca 3, per imparare a gestire il lavoro. In questo caso sono proprio partito dallo zero assoluto ed è stato necessario per muovere poi i primi passi nel lancio e promozione della mia nuova attività. Senza Acca 3 sicuramente non sarei riuscito a partire.

Nell’insieme, ci tengo a dire che per me è stata una vera esperienza professionale per quanto riguarda tutto il lato fotografico, dalla tecnica all’interazione tra colleghi. Dall’altro, sul piano emotivo personale, ho vissuto momenti gioiosi davvero intensi!


Ad oggi sto facendo due lavori, il vecchio solito al supermercato e il nuovo di fotografia e fotoritocco per il quale ho anche aperto la Partita Iva.

Ora che sai cosa pensano di Accademia le persone che l’hanno frequentata, dovresti avere tutte le informazioni che ti servono e dovresti avere già deciso di iscriverti!

Alcuni di questi ragazzi hanno davvero cambiato le carte in tavola e stanno realizzando i loro obiettivi.

Ci riescono tutti? No, non tutti riescono, ma la percentuale di chi cambia lavoro e trova il suo spazio da professionista nel mondo della fotografia è davvero alta!

Lo so, ora vorresti sapere quanto costa vero? 😉

 

Quanto costa?
Leggi con attenzione questa parte, perchè ho una grande sorpresa per te…

Prima di tutto, facciamo un calcolo insieme: quanto vale l’Accademia di FotografiaProfessionale?

30 giornate di workshop (13 nella prima parte, 13 nella seconda, 4 nella terza) al prezzo di almeno 200,00 euro cad. valgono 6000,00 euro + IVA

Le 2 giornate del Workshop Impresa Compiuta da sole valgono 1000,00 euro + IVA

I video-corsi che riceverai hanno un valore di listino di oltre 3000,00 euro + IVA

Le 25 lezioni in streaming delle quali potrai usufruire valgono almeno 100,00 euro l’una, per un totale di 2500,00 euro + IVA

La lezione Bonus con Andrea Grassi vale almeno 500,00 euro + IVA

Le esercitazioni che ti verranno date e che saranno corrette valgono almeno 50,00 euro l’una per un totale di oltre 1000,00 euro + IVA

Le registrazioni di tutte le lezioni in streaming e di tutti i workshop, che rimarranno a tua disposizione sul portale di Accademia per 6 mesi dopo il termine del percorso, hanno un valore incalcolabile perchè NESSUNO te le offre… vogliamo dire, per dare una cifra, che valgono almeno 2000,00 euro?

L’accesso al gruppo Facebook privato di Accademia è un altro regalo per te!

La possibilità di rifrequentare in caso di non superamento dell’esame, che di solito viene fatta pagare almeno il 50% del prezzo del corso, in questo caso ti verrà offerta gratuitamente!

La possibilità di ripetere anche solo l’esame ha normalmente un costo di circa 200,00 euro + IVA, in Accademia è gratuita

Quindi, anche senza contare il valore di tutte le immagini che riceverai e senza contare il valore della tua indipendenza, della tua carriera e delle conoscenze che acquisirai, considerando solamente il valore delle cose “materiali” che riceverai…

L’Accademia di FotografiaProfessionale vale almeno 20.000,00 euro + IVA

 

Bene, ecco i prezzi speciali che abbiamo pensato per te!

 

ACCADEMIA 1

Ritoccatore Professionista

ACCADEMIA 1 + ACCADEMIA 2

Ritoccatore Professionista

Professionista Specializzato

ACCADEMIA 1 + ACCADEMIA 2 + ACCADEMIA 3

Ritoccatore Professionista

Professionista Specializzato

La tua Impresa Fotografica di Successo

 

Comprende

  • Basi di Post
  • Gestione dell'immagine digitale
  • Sviluppo del Raw con Lightroom Classic
  • Sviluppo del Raw con Capture One Pro
  • Scatto in Tethering
  • Photoshop Base
  • Photoshop Intermedio
  • Photoshop Avanzato
  • Uso della luce flash in studio
  • Scatto in studio
  • Ritocco del Ritratto
  • Ritocco Moda
  • Ritocco Still Life
  • Gestione del Colore
  • Preparazione alla stampa
  • Introduzione alla gestione d'impresa e al marketing
  • Il tuo progetto personale
  • Fotografia Fashion
  • Fotoritocco Avanzato per il Ritratto e la Moda
  • Fotografia Still Life di prodotto e Pubblicitaria
  • Fotoritocco Avanzato per lo Still Life
  • Fotoritocco Avanzato per la Pubblicità
  • Motion: Fotografia in Movimento
  • Motion: Fotoritocco e montaggio per la Fotografia in Movimento
  • Photoshop Masterclass
  • Crea la tua impresa Fotografica
  • Impresa Compiuta con Andrea Grassi
  • Gestione d'impresa e Marketing
  • Marketing per Fotografi e Ritoccatori
  • La tua Strategia di Comunicazione
  • Identità e messaggi
  • I tuoi strumenti di comunicazione: Sito, Portfolio, Copywriting

Comprende

  • Basi di Post
  • Gestione dell'immagine digitale
  • Sviluppo del Raw con Lightroom Classic
  • Sviluppo del Raw con Capture One Pro
  • Scatto in Tethering
  • Photoshop Base
  • Photoshop Intermedio
  • Photoshop Avanzato
  • Uso della luce flash in studio
  • Scatto in studio
  • Ritocco del Ritratto
  • Ritocco Moda
  • Ritocco Still Life
  • Gestione del Colore
  • Preparazione alla stampa
  • Introduzione alla gestione d'impresa e al marketing
  • Il tuo progetto personale
  • Fotografia Fashion
  • Fotoritocco Avanzato per il Ritratto e la Moda
  • Fotografia Still Life di prodotto e Pubblicitaria
  • Fotoritocco Avanzato per lo Still Life
  • Fotoritocco Avanzato per la Pubblicità
  • Motion: Fotografia in Movimento
  • Motion: Fotoritocco e montaggio per la Fotografia in Movimento
  • Photoshop Masterclass
  • Crea la tua impresa Fotografica
  • Impresa Compiuta con Andrea Grassi
  • Gestione d'impresa e Marketing
  • Marketing per Fotografi e Ritoccatori
  • La tua Strategia di Comunicazione
  • Identità e messaggi
  • I tuoi strumenti di comunicazione: Sito, Portfolio, Copywriting

Comprende

  • Basi di Post
  • Gestione dell'immagine digitale
  • Sviluppo del Raw con Lightroom Classic
  • Sviluppo del Raw con Capture One Pro
  • Scatto in Tethering
  • Photoshop Base
  • Photoshop Intermedio
  • Photoshop Avanzato
  • Uso della luce flash in studio
  • Scatto in studio
  • Ritocco del Ritratto
  • Ritocco Moda
  • Ritocco Still Life
  • Gestione del Colore
  • Preparazione alla stampa
  • Introduzione alla gestione d'impresa e al marketing
  • Il tuo progetto personale
  • Fotografia Fashion
  • Fotoritocco Avanzato per il Ritratto e la Moda
  • Fotografia Still Life di prodotto e Pubblicitaria
  • Fotoritocco Avanzato per lo Still Life
  • Fotoritocco Avanzato per la Pubblicità
  • Motion: Fotografia in Movimento
  • Motion: Fotoritocco e montaggio per la Fotografia in Movimento
  • Photoshop Masterclass
  • Crea la tua impresa Fotografica
  • Impresa Compiuta con Andrea Grassi
  • Gestione d'impresa e Marketing
  • Marketing per Fotografi e Ritoccatori
  • La tua Strategia di Comunicazione
  • Identità e messaggi
  • I tuoi strumenti di comunicazione: Sito, Portfolio, Copywriting

6 Workshop, 13 giornate dal vivo!

12 Lezioni in Streaming di 2h

Quasi 100 ore di video-corsi

 

Prezzo di Listino

€ 5.000,00 + IVA

11 Workshop, 26 giornate dal vivo!

21 Lezioni in Streaming di 2h

Oltre 150 ore di video-corsi

 

Prezzo di Listino

€ 10.500,00 + IVA

13 Workshop, 30 giornate dal vivo!

25 Lezioni in Streaming di 2h

Oltre 150 ore di video-corsi

 

Prezzo di Listino

€ 15.000,00 + IVA

Forse pensi che siano tanti o pochi, io credo che siano giusti 😉

Perché in pochi mesi raggiungerai un livello da vero pro nella fotografia e nella post (parecchio superiore a quello della media del mercato) e sarai in grado di creare, gestire e promuovere la tua impresa fotografica di successo.

Perché sarai finalmente in grado di realizzare i tuo sogni, trasformandoli in un piano d’azione e poi in risultati reali.

Ok, ma ho un’altra ottima notizia da darti…

 

Oggi puoi avere uno sconto del 50% su tutti i percorsi di Accademia!

Abbiamo aperto le iscrizioni alla 14a edizione di Accademia!

E, oggi, puoi accedere ad una promozione che ti garantirà un ulteriore sconto del 50% sul prezzo di listino!

Devi solo compilare il form di contatto qui sotto e riceverai il tuo codice sconto via mail!

 

Compila il form qui sotto per garantirti la priorità e l’accesso allo sconto!

Non puoi iscriverti direttamente in Accademia: puoi candidarti ad essere parte della prossima classe!

Compila il form qui sotto per avere la sicurezza di un posto in Accademia prima che la prossima edizione sia sold-out. Inoltre, riceverai un codice sconto che ti permetterà di avere uno sconto del 50% su qualsiasi soluzione tu scelga.

Riceverai una telefonata dalla nostra consulente didattica che risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a scegliere il percorso migliore per te.

Se hai altre domande, richieste o semplicemente desideri maggiori chiarimenti a voce,
inserisci i tuoi dati qui sotto e fai click su “Call Me Back”.
Il nostro staff ti ricontatterà al più presto!

FotografiaProfessionale.it è contraria ad ogni forma di SPAM. Crediamo che la mail sia un ottimo strumento per darti valore: informazioni utili ed offerte personalizzate. Per questo avremo cura della tua privacy: non cederemo a terzi i tuoi dati e avrai la possibilità di interrompere in ogni momento la ricezione delle nostre email. Benvenuto in FotografiaProfessionale.it 🙂

GRAZIE DI AVERE DIMOSTRATO INTERESSE PER ACCADEMIA - RITOCCATORE PROFESSIONISTA!

 

Il nostro staff ti ricontatterà al più presto ai recapiti che ci hai fornito!

Per qualsiasi necessità puoi comunque scrivere all'indirizzo:

info@fotografiaprofessionale.it

Il nostro staff è a tua disposizione per qualunque domanda o per risolvere qualunque problematica.

ATTENZIONE: Compilando il form non ti iscrivi in Accademia e non hai alcun obbligo, dimostri solo il tuo interesse e richiedi di essere contattato/a dalla nostra consulente didattica 😉

Potrai decidere in seguito se concludere o meno la tua iscrizione e se sfruttare il tuo codice sconto -50%

 

Quindi, compila il modulo di contatto e aspetta la nostra chiamata: insieme alla nostra consulente didattica potrai scegliere il percorso migliore per te e le formula di pagamento più adatta, riceverai il calendario completo degli appuntamenti e avrai tutte le risposte che cerchi.

Ci vediamo in Accademia, a presto!

Simone Poletti