Gianluca Colla racconta storie con le immagini. È fotografo e videomaker. Ama immergersi e narrare realtà umane e ambientali radicate in un mondo in continua evoluzione, dando enfasi a storie minori e sconosciute attraverso immagini di forte impatto. Il suo percorso artistico lo ha portato in alcune delle aree più remote del mondo. Ha partecipato a spedizioni in Amazzonia, al circolo polare Antartico ed a quello Artico, in India, Costa Rica, Islanda e molte altre ancora.
È membro dell’agenzia National Geographic Creative e i suoi lavori sono stati pubblicati, tra gli altri, sul National Geographic Magazine, The Washington Post, The New York Times, Bloomberg News.
I suoi clienti includono agenzie pubblicitarie, organizzazioni non-profit e aziende prestigiose quali Apple, Fujifilm, Canon, Estée Lauder, Zegna, National Geographic Magazine, Condè Nast.
Speaker e insegnante, Gianluca tiene lezioni di reportage presso l’”European Institute of Design” e tiene conferenze durante i più importanti eventi fotografici internazionali.