MOLTI FOTOGRAFI E APPASSIONATI DI POST CONSIDERANO PHOTOSHOP TROPPO DIFFICILE E COMPLESSO, ANCHE TU LA PENSI COSÌ?

ANCHE TU HAI PROVATO A correggere le tue immagini con Photoshop ma hai abbandonato quasi subito, scoraggiato e frustrato?

a volte guardi certe immagini, vedi una post-produzione incredibile e pensi: io non ce la farò mai...

Photoshop è uno strumento fantastico, può farti fare il salto di qualità e permetterti di ottenere una post da vero Pro...

MA può essere anche una grande fonte di frustrazione e delusioni, se non lo sai usare correttamente.

Sento un sacco di persone lamentarsi del fatto che Photoshop è troppo complicato, alcuni dicono che è inutile, che bastano Lightroom o Camera Raw…

Certo, se ti accontenti di risultati da principiante, può essere.

Se non hai ambizioni, se non vuoi ottenere risultati migliori di quelli che hai ora, ok nessun problema, ma questa pagina non fa per te 😉

Se invece vuoi cambiare completamente il tuo rapporto con Photoshop trasformandolo in uno strumento potentissimo in grado di farti ottenere i risultati professionali che hai sempre sognato, allora questa pagina è proprio rivolta a te!

UN USO PROFESSIONALE E CORRETTO DI PHOTOSHOP
PUÒ PERMETTERTI DI:

  • OTTENERE RISULTATI FANTASTICI
  • MIGLIORARE NETTAMENTE LA QUALITÀ DELLE TUE IMMAGINI
  • RISOLVERE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI PROBLEMI SULLE TUE FOTOGRAFIE
  • RIDURRE DA 5 A 1 LE ORE DI LAVORO SU OGNI IMMAGINE

``MA COME FACCIO AD IMPARARE? MIO CUGINO MI HA DATO DEI CONSIGLI E HO PARTECIPATO AL CORSO TENUTO DA UN MIO AMICO... MA CONTINUO A NON CAPIRCI NIENTE!``

 

Dal desktop di Simone Poletti

08/08/2018

 

Ciao, mi chiamo Simone Poletti,

sono un ritoccatore professionista e mi occupo di gestione delle immagini e post-produzione dal 1992, ma soprattutto sono co-fondatore di FotografiaProfessionale.it e trainer per la formazione nel campo della Post.

Negli ultimi anni ho dedicato tutto il mio tempo a studiare, perfezionare e creare nuove tecniche per il ritocco e la correzione delle immagini e ad aiutare migliaia di fotografi a migliorare la loro post.

Ad oggi ho contribuito alla formazione di oltre 65.000 fra fotografi professionisti e appassionati, ritoccatori, ecc…

Ogni giorno condivido le mie conoscenze sull’uso di Lightroom, Camera Raw, Capture One ma soprattutto di Photoshop!

Perché Photoshop?

Perché è l’unico software che permetta di gestire il processo di ritocco e correzione dell’immagine ottenendo risultati professionali anche nei casi più difficili.

Perché non bastano Lightroom o Camera Raw o Capture One?

I software per lo sviluppo del Raw sono fondamentali, ma sono solo l’inizio di un processo che poi continua in Photoshop. Né Lightroom (o Camera Raw) né Capture One, se si va oltre la correzione dell’esposizione e della temperatura colore, permettono di ritoccare un’immagine in modo soddisfacente e professionale e sicuramente non consentono una correzione TECNICA di qualità sia del colore che dei difetti presenti nell’immagine.

Per questo la gran parte dei miei video-corsi sono dedicati a tecniche di post su Photoshop, perché se vuoi una qualità professionale, se vuoi essere a livello dei professionisti, non puoi prescindere dall’uso del software più potente in assoluto per il ritocco e la correzione delle tue fotografie.

Per questo, dopo diversi anni, ho deciso di “cedere” alle tante richieste e ritornare dal vivo non solo con un workshop, ma con un intero percorso di corsi da vivo su Photoshop, partendo dalle basi, costruendo le fondamenta necessarie per utilizzare Photoshop in modo professionale e corretto e poi sviluppandole fino ad arrivare ad un livello che ora non puoi nemmeno immaginare 😉

Il primo workshop di questo ciclo è

È un corso dal vivo che parte da zero, adatto sia a chi non ha mai aperto Photoshop che a chi vuole perfezionare le sue conoscenze e colmare le lacune che ha.
Due intere giornate di lavoro intenso e divertente durante le quali ti insegnerò tutto ciò che ti serve per utilizzare Photoshop in modo fluido e produttivo: costruiremo insieme delle basi solidissime per la tua formazione professionale.

PERCHÉ UN WORKSHOP DI PHOTOSHOP
CHE PARTE DALLE BASI?

Perché il 90% delle frustrazioni che ora provi è dovuto a “pezzi che ti mancano” e che io ti spiegherò in questo workshop. Non riesci ad ottenere i risultati che vuoi, perché chi ti ha insegnato ciò che sai (magari tu stesso come autodidatta) ha saltato dei passaggi fondamentali che ora ti bloccano completamente!

Photoshop può essere il tuo più grande alleato e ha enormi potenzialità produttive e qualitative ma, se usato male, può anche fare danni… 😉

In tanti anni di esperienza sul campo come ritoccatore professionista e come formatore ho imparato che:

I DANNI PIÙ GRAVI, QUELLI IRREPARABILI, SI FANNO NEI PRIMI 5 MINUTI DI LAVORO SULL’IMMAGINE, E SONO CAUSATI DALL’INESPERIENZA E DALL’APPROSSIMAZIONE.
POI PERDI ORE A CERCARE DI CORREGGERE ERRORI CHE TU STESSO HAI FATTO...

TANTI, TROPPI FOTOGRAFI USANO PHOTOSHOP SENZA LA NECESSARIA PREPARAZIONE:
SENZA BASI NON ESISTONO TECNICHE AVANZATE.

NON CI VOGLIONO ANNI PER ARRIVARE AL LIVELLO CHE VUOI: IN SOLI DUE GIORNI TI aprirò un mondo di possibilità!

Per questo ho creato questo workshop e ho deciso di impostarlo in modo da permetterti di ottenere i risultati che cerchi e darti finalmente quell’autonomia e quella libertà operativa che oggi, senza un uso professionale di Photoshop, non puoi avere.

Diciamoci la verità: molti pensano che Photoshop sia un danno per la fotografia ed è facile dire che la loro opinione è motivata dalla frustrazione e dall’incapacità di ottenere buoni risultati con la post. Ma un fondo di verità c’è…

Quante foto vedi, ogni giorno, postprodotte male o in modo esagerato?

Quanti fotomontaggi approssimativi e ridicoli?

Quanti ritocchi assurdi ed evidentemente artefatti?

Basta guardarsi intorno per vedere centinaia di immagini “photoshoppate” in modo orribile.

(Ho usato volutamente il termine “photoshoppare”, che odio, perché è parte integrante di un certo modo – pessimo e dilettantesco – di affrontare la post).

Questo succede perché troppi fotografi si lanciano subito su tecniche avanzate o complesse che possono dare sì grandi risultati, ma solo a chi è in grado di controllarle e di gestirne al meglio le potenzialità, grazie a basi solide e ben strutturate nell’uso di Photoshop!

Per evitare di finire nel calderone dei “photoshoppatori” della domenica ed entrare invece nella ristretta cerchia di chi usa Photoshop con risultati naturali, eccellenti, professionali e davvero bellissimi, hai bisogno di iniziare la tua formazione in modo altrettanto professionale.

PER QUESTO È NATA LA NOSTRA
ACCADEMIA DI POSTPRODUZIONE
DELLA QUALE IL CICLO DI WORKSHOP SU PHOTOSHOP FA PARTE!

Da un paio d’anni abbiamo rivoluzionato il mondo della formazione nel campo della Post in Italia con l’Accademia di PostProduzione di FotografiaProfessionale: un percorso didattico completo, di alto profilo, che forma fotografi e ritoccatori di livello professionale.

All’interno dell’Accademia di Post puoi trovare il meglio di FotografiaProfessionale.

Bene, questo workshop fa proprio parte del percorso dell’Accademia!

Condividerai il banco e ti potrai confrontare con gli allievi del nostro percorso più importante e, per due giorni, avrai a disposizione il loro stesso livello di formazione.

Infatti abbiamo deciso di “aprire” anche a te tutto il ciclo dei workshop dell’Accademia di Post dedicati a Photoshop!

ECCO I PRIMI 5 BENEFICI REALI E CONCRETI
CHE OTTERRAI GRAZIE A QUESTO WORKSHOP

  • SCOPRIRAI COME FUNZIONA PHOTOSHOP E COME OTTENERE IL RISULTATO CHE CERCHI IN OGNI IMMAGINE

  • ACQUISIRAI UN METODO DI LAVORO PROFESSIONALE

  • DIVENTERAI AUTONOMO NELLA GESTIONE DEI TUOI SCATTI DALLA CORREZIONE FINO ALLA PUBBLICAZIONE

  • IMPARERAI AD EVITARE GLI ERRORI PIÙ COMUNI E A RENDERE I TUOI “PRIMI 5 MINUTI” L’INIZIO DI UN LAVORO BEN FATTO

  • TRASFORMERAI PHOTOSHOP IN UN ALLEATO POTENTISSIMO DELLA TUA FOTOGRAFIA

Per arrivare ad ottenere questi benefici, seguiremo un percorso didattico facile ed intuitivo, muovendoci passo dopo passo fra teoria ed esercitazioni pratiche, preparando il terreno ad ogni nuova conoscenza e costruendo le tue basi un mattone alla volta.

Questo non è il solito workshop fatto di ricette preconfezionate che funzionano solo sulla foto dell’istruttore e sulle tue danno mille problemi.

Il metodo didattico che uso durante i miei corsi, sia in video che dal vivo, è frutto del lavoro di anni, ha contribuito alla formazione di oltre 60.000 persone ed è in costante aggiornamento e miglioramento. Ogni anno i nostri workshop cambiano e migliorano, anche grazie all’Accademia di PostProduzione, un percorso di eccellenza nella post che è anche il nostro “laboratorio di sperimentazione” dal quale escono nuove tecniche e nuovi metodi d’insegnamento.

In questo workshop troverai ZERO fuffa, ZERO tecniche esotiche, ZERO perdite di tempo.

Lavoreremo duro divertendoci e imparando insieme, troverai tecniche pratiche ed utili, ti toglierò ogni dubbio sul funzionamento e sulle potenzialità di Photoshop e ti farò venire una gran voglia di sperimentare e migliorare ancora 😉

QUESTO WORKSHOP É:
PERFETTO PER UN APPASSIONATO ALLE PRIME ARMI CHE VOGLIA ENTRARE NEL MONDO DI PHOTOSHOP

OTTIMO PER CHI USA GIÀ PHOTOSHOP MA VUOLE COLMARE LE PROPRIE LACUNE E MIGLIORARE I SUOI PROCESSI DI LAVORO

Ecco SOLO ALCUNE delle cose che imparerai grazie a questo workshop:

  • SCOPRIRAI COME FUNZIONA PHOTOSHOP, COME È FATTA UN’IMMAGINE E DA QUALI ELEMENTI È COSTITUITA
  • TI SPIEGHERÒ COSA SONO E COME FUNZIONANO I CANALI E I METODI COLORE
  • SCOPRIRAI COSA SONO I PROFILI COLORE E COME VANNO GESTITI, IMPOSTATI E CONVERTITI
  • IMPARERAI A GESTIRE UN DOCUMENTO IN MODO PROFESSIONALE PER GARANTIRTI DA SUBITO UN GRANDE RISULTATO FINALE
  • IMPARERAI AD IMPOSTARE L’AREA DI LAVORO PER ESSERE PIÙ VELOCE ED EFFICACE IN OGNI MOMENTO
  • TI SPIEGHERÒ COSA SONO I LIVELLI, COME FUNZIONANO, COME PUOI USARLI AL MEGLIO E QUALI SONO LE LORO ENORMI POTENZIALITÀ
  • SCOPRIRAI I SEGRETI E LE TECNICHE PER L’USO PROFESSIONALE E CREATIVO DEI METODI DI FUSIONE
  • TI INSEGNERÒ AD UTILIZZARE GLI STRUMENTI DI PHOTOSHOP E A GESTIRNE LE OPZIONI
  • IMPARERAI TUTTO SUI FILTRI CHE SERVONO E SU QUELLI CHE NON SERVONO
  • SCOPRIRAI I PANNELLI DI PHOTOSHOP E TI INSEGNERÒ AD UTILIZZARE LA STORIA
  • TI INSEGNERÒ A CORREGGERE I DIFETTI CON DIVERSI STRUMENTI E METODI, PER AVERE SEMPRE “L’ARMA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO”
  • IMPARERAI A UTILIZZARE GLI STRUMENTI DI SELEZIONE E A GESTIRE LE SELEZIONI SUI LIVELLI
  • IMPARERAI TUTTO SULLE MASCHERE E SUL LORO USO PER UN FOTOMONTAGGIO DI QUALITÀ
  • TI SPIEGHERÒ COME USARE GLI STRUMENTI PER LA CORREZIONE DEL COLORE
  • ATTRAVERSO L’USO DEI LIVELLI DI REGOLAZIONE IMPARERAI A CORREGGERE LUCI E OMBRE DI OGNI IMMAGINE
  • TI INSEGNERÒ AD OTTENERE UN BIANCO E NERO DI QUALITÀ
  • SCOPRIRAI COME USARE GLI STRUMENTI DI TRASFORMAZIONE

MA NON È POSSIBILE IMPARARE AD USARE PHOTOSHOP IN DUE GIORNI!

È vero!

Non è possibile imparare ad usare Photoshop come un Pro in due giorni e per questo abbiamo inserito questo workshop in un percorso di tre appuntamenti dal vivo. Ma quello che serve a te ORA sono le basi, la capacità di utilizzare Photoshop in modo fluido e autonomo SUBITO!

Per ottenere questo due giorni dal vivo con me e il mio team non solo basteranno, ma ti cambierranno la vita!

PARMA 13-14 OTTOBRE 2018

Centro Congressi
Hotel LINK 124
Via San Leonardo 124 - Parma

Orari:

Sabato 13 Ottobre
09:00 − 18:30

Domenica 14 Ottobre
09:00 − 18:30

 

SABATO 13 Ottobre

Ore 09.00 – Registrazione dei partecipanti

Ore 09.30 – Benvenuto e inizio dei lavori

Ore 09.45 – PHOTOSHOP E LA POST
– Cos’è, come funziona, come usarlo
– Gli Elementi dell’immagine digitale
– Gestire dimensione e risoluzione
– Creare e gestire il documento
– Metodi colore e Profili

Ore 11.00 – Coffee Break

Ore 11.15 – LIVELLI
– Cosa sono, come funzionano, a cosa servono
– Usare i livelli per correggere
– Metodi di fusione fra i livelli
– Fusioni creative e correttive

Ore 13.00 – Pausa Pranzo

Ore 14.15 – FILTRI e STRUMENTI
– Uso dei principali filtri
– Uso dei principali strumenti
– Tecniche di contrasto del dettaglio
– Tecniche di correzione rapida

Ore 16.00 – CORREZIONE DEI DIFETTI
– Strumenti di correzione

Ore 16.45 – Coffee Break

Ore 17.00 – SELEZIONI
– Come selezionare e raffinare la selezione
– Trasformare le selezioni
– Riempire, cancellare, ecc…

Ore 17.30 – TRACCIATI
– Cosa sono e a cosa servono
– Realizzare un tracciato base

Ore 18.30 – BRIEF PER IL GIORNO DOPO

 

DOMENICA 14 Ottobre

Ore 09.00 – Inizio lavori
Ore 09.15 – MASCHERE SEMPLICI E COMPLESSE
– Creare e gestire una maschera
– Migliorare e raffinare le maschere

Ore 10.30 – PANNELLI
– Panoramica sui pannelli
– Storia

Ore 11:00 – Coffee Break

Ore 11:15 – LIVELLI DI REGOLAZIONE
– Esposizione e chiaroscuro
– Correzione colore
– Gestione ombre, luci e tridimensionalità
– Bianco e Nero

Ore 13:00 – Pausa Pranzo

Ore 14.15 – FLUSSO DI LAVORO ORGANIZZATO
– Photoshop nell’uso quotidiano
– Cosa fare e come
– 1+1=3 Strumenti che moltiplicano l’effetto
– Come correggere un’immagine da 0 a 10

Ore 16.15 – Coffee Break

Ore 16.30 – ESERCITAZIONE
– Correggere un’immagine da 0 a 10

Ore 18.00 – COMMENTO E CORREZIONE
– Guardiamo insieme gli elaborati e capiamo come migliorare

Ore 18.30 – DOMANDE, RISPOSTE e SALUTI

Bene, come puoi notare il programma è davvero intenso, e anche per questo sarà un weekend davvero unico e fondamentale per far crescere la tua post e la tua fotografia!
Non sei ancora convinto?
Non sai se ti puoi fidare?
Chi sono questi di FotografiaProfessionale.it?

FOTOGRAFIAPROFESSIONALE È LA PRIMA REALTÀ ITALIANA NELLA FORMAZIONE SU TECNICA FOTOGRAFICA E POST-PRODUZIONE, CON OLTRE 178.000 UTENTI, 65.000 ISCRITTI AL SITO E OLTRE 320.000 CORSI EROGATI, SIAMO I FONDATORI DELLA PRIMA VERA ACCADEMIA DI POST ITALIANA: DUE CORSI ALL’ANNO DA 20 ALLIEVI (NUMERO CHIUSO)

Allora forse potrà esserti utile sapere cosa pensano i partecipanti ai nostri precedenti workshop, ecco una piccolissima parte dei feedback ricevuti dai workshop di FotografiaProfessionale!

La percentuale di utenti soddisfatti dei nostri corsi e dei nostri workshop è oltre il 99,8% e spesso chi viene ad un nostro workshop per la prima volta poi diventa un amico ed un cliente affezionato.
Ma ora, immagino che ti chiederai…

“Bello, ma quanto costa?”

Bene, consideriamo che un corso di Photoshop dal vivo di due giorni, costa circa 400,00 euro… almeno quelli tenuti da trainer professionisti.

Inoltre riceverai in regalo un pacchetto di immagini ad alta risoluzione che useremo per le esercitazioni, ma che rimarranno in tuo possesso dopo il workshop.
Quanto possono valere 10 Raw hi-res di grande qualità?
Almeno 150,00/200,00 euro!

Infine riceverai subito in regalo i primi capitoli del mio video-corso di Photoshop CC del valore di diverse decine di euro.

E poi, quanto vale la possibilità di passare due giornate dal vivo con il nostro team, la possibilità di confrontarti con i nostri trainer e di fare sempre tutte le domande che vuoi?
Quanto vale l’opportunità di imparare passo passo e di trasformare finalmente Photoshop in una risorsa?

Quanto vale la tua indipendenza nella gestione delle immagini e nella correzione delle tue fotografie?

Insomma, possiamo dire che questo workshop vale almeno 500,00 euro?

Bene! Oggi puoi avere tutto questo
ad un prezzo davvero incredibile, ma attenzione:
i posti disponibili sono limitati.

FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

DUE GIORNATE DI WORKSHOP LIVE, TUTTE DEDICATE A PHOTOSHOP

UN TEAM DI TUTOR PROFESSIONISTI A TUA DIPOSIZIONE

ESERCITAZIONI PRATICHE DAL VIVO

LE IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE UTILIZZATE NEL WORKSHOP

a soli 400,00 euro + IVA
a soli 247,00 euro + IVA *

(* offerta valida solo fino a giovedì 18 Gennaio 2018 )

Cosa aspetti?

SE VUOI PUOI ISCRIVERTI AL PERCORSO COMPLETO, CON UN GRANDE SCONTO SUL PREZZO TOTALE!

SEI GIORNATE DI WORKSHOP LIVE, TUTTE DEDICATE A PHOTOSHOP

UN TEAM DI TUTOR PROFESSIONISTI A TUA DIPOSIZIONE

ESERCITAZIONI PRATICHE DAL VIVO

LE IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE UTILIZZATE NEI WORKSHOP

DA ZERO A DIECI IN POCHE SETTIMANE

ARRIVERAI AD UN LIVELLO MAI IMMAGINATO!

a soli 1.340,00 euro + IVA
a soli 597,00 euro + IVA

Cosa aspetti?

Se hai altre domande, richieste o semplicemente desideri maggiori chiarimenti a voce,
inserisci i tuoi dati qui sotto e fai click su “Call Me Back”.
Il nostro staff ti ricontatterà al più presto!

(leggi)

GRAZIE DI AVERE DIMOSTRATO INTERESSE PER WORKSHOP PHOTOSHOP BASE!

Il nostro staff ti ricontatterà al più presto ai recapiti che ci hai fornito!

Per qualsiasi necessità puoi comunque scrivere all'indirizzo:

info@fotografiaprofessionale.it

Il nostro staff è a tua disposizione per qualunque domanda o per risolvere qualunque problematica.

Sono sicuro che tu non possa avere nulla di simile allo stesso prezzo e con queste garanzie.
Nessuno ti può offrire workshop di questo livello, un’opportunità come questa, alle stesse condizioni.
Quindi ti aspetto a Parma il 13 e 14 Ottobre 2018 per passare insieme un weekend fantastico e scoprire tutto ciò che ti serve per trasformare Photoshop nel tuo migliore amico!
Però devi affrettarti, perché i posti sono limitati!

Quando ti sarai iscritto riceverai una mail con i miei consigli per iniziare la tua preparazione.

PS:
Questa è l’unica edizione di questo corso per il 2018, se vuoi partecipare, tieniti libero il weekend ed iscriviti subito… sai quei treni che passano una volta sola? 😉

PPS:
Questo workshop è ideale per te se sei un fotografo che vuole iniziare la sua formazione sul Photoshop da zero, ma anche se lavori già con Photoshop da tempo e vuoi correggere alcune lacune e rafforzare le tue conoscenze

PPPS:
Il corso si svolge sull’ultima versione Photoshop CC 2018, ma puoi partecipare anche se hai una versione più vecchia, imparerai comunque tutto ciò che ti serve!

PPPPS:
Puoi scaricare le versioni demo di Photoshop CC 2018 gratuitamente dal sito Adobe!!!

PPPPPS:
Questo corso dal vivo su Photoshop è il frutto di un metodo didattico collaudato ed efficace, oltre 65.000 fotografi e decine di corsi e workshop sono lì a dimostrarlo

PPPPPPS:
Mentre stai leggendo, il numero di posti disponibili sta terminando… cosa aspetti?

PPPPPPPS:
Questo workshop fa parte di un percorso formativo unico ed esclusivo.

COSA TI SERVE PER
PARTECIPARE A QUESTO WORKSHOP?

IL TUO COMPUTER PORTATILE

UNA COPIA GIÀ INSTALLATA DI PHOTOSHOP CC

 

FotografiaProfessionale.it è una divisione di WHYnot? snc – P.IVA 01867760355

Il trainer

SIMONE POLETTI, IL RITOCCATORE SENZA FILTRO

Simone

Emiliano di nascita e di formazione, con tutto ciò che ne consegue, Simone Poletti lavora da oltre 20 anni nel campo della comunicazione e dell’editing digitale.
Oggi è Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione Be&Partners, co-fondatore e Trainer di FotografiaProfessionale, illustratore digitale e artista materico-digitale con il progetto Dinamo.

Negli ultimi anni ha creato e sviluppato una serie incredibile di tecniche e metodi per la post-produzione, il fotoritocco e lo sviluppo dei negativi digitali, con applicazioni nei campi più svariati, dalla foto fashion al ritratto, dal matte-painting all’illustrazione digitale. Il lavoro di ricerca e sviluppo nel campo della post-produzione lo ha portato, attraverso FotografiaProfessionale, alla creazione di una serie di video-corsi su Photoshop e Lightroom dalle nozioni di base fino alle tecniche avanzate per l’uso professionale.

Ai video corsi si aggiungono workshop live di grande successo, sviluppati con la logica del “complete workflow”, portando gli allievi dall’ideazione dello scatto fino al lavoro finito, postprodotto e corretto, pronto per la pubblicazione.
Attraverso i corsi, i workshop ed una costante attività di tutoring online e offline, ha contribuito alla formazione di oltre 30000 fra fotografi professionisti, appassionati e ritoccatori.
Nei suoi corsi porta avanti ormai da anni una personale filosofia di utilizzo dei software per il ritocco, da Photoshop a Lightroom, che prevede la personalizzazione delle tecniche e l’applicazione costante, andando oltre l’uso “standard”. Un modo di lavorare che va al di là dei soliti filtri e dei metodi preconfezionati e uguali per tutti, una filosofia che prevede la ricerca di un reale valore aggiunto nelle tecniche utilizzate, in modo da rendere ogni fotografo e ritoccatore padrone di un metodo personale, unico e riconoscibile. La sezione “filtri” nel menù della sua copia di Photoshop si apre solo in casi estremi, e di solito per farne un uso alternativo e un po’ “sovversivo”.
La sua frase preferita è “Con Photoshop puoi fare quasi tutto quello che vuoi, tranne forse girare una modella fotografata di schiena…ma anche quello è solo una questione di tempo, e applicazione.”

Per lo sviluppo dei suoi progetti artistici personali utilizza principalmente Illustrator e Photoshop, realizzando poi la trasposizione materica dell’elaborato digitale. Ad oggi ha esposto in diverse occasioni, fra personali e collettive, in Italia e all’estero e collabora come cover-artist per diverse band dell’universo indipendente italiano.

workshop_photoshop_base_fotografiaprofessionale.jpg

WORKSHOP

a soli 400,00 € + IVA
a soli 247,00 € + IVA *

(* offerta valida solo fino a giovedì 18 Gennaio 2018 )

Chi siamo

FOTOGRAFIAPROFESSIONALE
OGGI È UN PUNTO DI RIFERIMENTO
ITALIANO PER I PROFESSIONISTI E
GLI AMANTI DELLA FOTOGRAFIA
E DELLA POST-PRODUZIONE.

FotografiaProfessionale è un progetto nato dall’esperienza di Be srl, agenzia di strategia e comunicazione integrata, fondata a Reggio Emilia nel 2000.

La passione personale per la fotografia dei suoi soci fondatori e l’esperienza quotidiana maturata nelle produzioni fotografiche e la post-produzione, sono state il carburante fondamentale che ha alimentato Fotografia Professionale, sin dalla sua fondazione nel 2009.

Vogliamo diffondere la cultura della fotografia, della tecnica fotografica, delle attrezzature e di tutte le tecniche di post-produzione.

Vogliamo contribuire ad aumentare le conoscenze e le capacità di tutti i professionisti e gli amanti della fotografia, per migliorare il risultato di tutte le loro immagini.
Vogliamo essere fonte d’ispirazione e strumento per chiunque voglia migliorare le proprie capacità fotografiche e di post-produzione.
Vogliamo creare e diffondere una cultura della post-produzione, come strumento per esprimere la creatività del fotografo e enfatizzare le caratteristiche positive dell’immagine.

Vogliamo diventare il punto di riferimento italiano per l’insegnamento di conoscenze e capacità sulla fotografia e sulla post-produzione.

Vogliamo creare un centro di eccellenza che aggreghi i migliori professionisti del settore, le migliori tecnologie e i migliori strumenti, per insegnare a chi ha fatto della fotografia la propria passione, come migliorare i propri risultati personali e professionali.

workshop_photoshop_base_fotografiaprofessionale.jpg

WORKSHOP

a soli 400,00 € + IVA
a soli 247,00 € + IVA *

(* offerta valida solo fino a giovedì 18 Gennaio 2018 )

0

Your Cart