DOMINA IL PROCESSO DI SVILUPPO DEL RAW COME UN PROFESSIONISTA!

Se vuoi risultati di grande qualità, se vuoi sviluppare al massimo il potenziale delle tue immagini, se vuoi valorizzare al meglio il talento che esprimi nei tuoi scatti, ti serve una cosa prima di tutte:

un Processo di Sviluppo del RAW organizzato, ottimizzato, efficace e professionale!

La creazione di un’immagine digitale prevede quattro fasi:

Creatività, Scatto, Sviluppo del RAW e Fotoritocco.

Dopo aver realizzato un grande scatto, lo Sviluppo del RAW diventa DETERMINANTE per il risultato finale. Sono quei primi minuti di lavoro sul file che possono decidere il destino delle tue immagini: scelta del profilo, bilanciamento, esposizione, nitidezza, gestione del chiaro-scuro e del colore… in sviluppo fai le scelte più importanti!

Sono scelte fondamentali: puoi rendere grandi le ottime fotografie che hai scattato o rovinarle per sempre.

(Lo so, detto così sembra un po’ drammatico, ma non hai idea di quante foto vedo ogni giorno, danneggiate irreparabilmente da un pessimo sviluppo)

Lo Sviluppo del RAW è un vero e proprio PROCESSO: se organizzato al meglio può portarti a risultati incredibili in tempi brevissimi!

Vedo di continuo fotografi, anche professionisti di alto livello, investire ore e ore del proprio tempo nello sviluppo, con un approccio disorganizzato e con un flusso di lavoro inefficace.

Il Processo di Sviluppo è un percorso lineare che porta dall’acquisizione dell’immagine all’elaborazione e alla pubblicazione in modo semplice e con risultati eccezionali… se fatto nel modo giusto e seguendo un approccio professionale.

ATTENZIONE: Parlo di approccio e di processi di sviluppo professionali, ma non è necessario essere un professionista per acquisire questi metodi e per seguire i miei corsi!
Il RAW Processing Professionale è utile a tutti: ai professionisti per migliorare le loro performance, lavorare meglio e lavorare meno; agli appassionati per raggiungere risultati di alto livello e ottenere il massimo dalle proprie immagini senza passare le notti davanti al computer 😉

Dalla scrivania di Simone Poletti

15/05/2021

Mi occupo di fotoritocco dal 1992 e da oltre 12 anni, con FotografiaProfessionale.it, aiuto fotografi e ritoccatori a sviluppare al massimo il loro potenziale, così che possano ottenere i risultati personali, professionali ed economici che desiderano.

Ho contribuito alla formazione di oltre 70.000 persone e ogni anno incontro centinaia di fotografi: appassionati, professionisti, star della fotografia, giovani alle prime armi.
Alcuni vogliono spaccare il mondo e diventare dei pro di successo, altri desiderano soltanto migliorare i propri risultati nella fotografia e nel fotoritocco.

Per loro, per te, ho creato decine di strumenti di lavoro utilissimi: corsi dal vivo, video-corsi, e-book, per trasformare lo sviluppo e il ritocco in una risorsa potentissima.

Negli ultimi anni ho concentrato molto la mia attività su percorsi di formazione di alto profilo, come la nostra Accademia, che forma ritoccatori e assistenti digitali professionisti e aiuta i fotografi a fare il salto definitivo da passione a professione.
Lavorando insieme ai miei allievi e confrontandomi con i fotografi mi sono reso conto che manca un vero punto di riferimento per quel che riguarda i Processi di Sviluppo del RAW: insieme al mio team l’ho progettato, creato e realizzato.
Oggi sono qui per fare, insieme a te, un nuovo passo avanti: ti metterò a disposizione il mio Percorso RAW PROCESSing in un fantastico evento LIVE ONLINE!

Ogni fotografo e ogni ritoccatore può acquisire le competenze e le abilità necessarie, chiunque può strutturare un Processo di Sviluppo INVINCIBILE seguendo il mio Metodo: non serve una laurea e scoprirai che è più semplice di quello che pensi.

Mi occupo di aiutare i fotografi e i ritoccatori ad ottenere i risultati e le soddisfazioni che cercano e che meritano.
Negli ultimi anni ho strutturato un metodo di insegnamento e di lavoro che permette a chiunque di imparare in modo semplice e progressivo, perché non tutti possiamo diventare “il miglior fotografo del mondo”, ma TUTTI abbiamo un potenziale e possiamo svilupparlo al massimo!

I video-corsi del percorso RAW PROCESSing per Camera RAW, Lightroom e Capture One Pro ti permettono di costruire IL TUO processo di sviluppo invincibile e sono una grandissima risorsa. Ogni giorno ricevo le email e messaggi dai fotografi che li hanno acquistati e che stanno ottenendo grandi risultati.

Per questo ho deciso di portare il METODO RAW PROCESSing in un’esperienza LIVE ONLINE che ti permetta di fare un ulteriore step di crescita e miglioramento: un boost incredibile in due giorni intensi e appassionanti!

Il Workshop ONLINE del RAW PROCESSing: le tecniche, le strategie, i processi di lavoro professionali che ti servono per toglierti finalmente tutti i dubbi e portare il tuo sviluppo e le tue immagini ad un livello superiore!

Sabato 10 e Domenica 11 Luglio 2021

LIVE ONLINE

Un Workshop Online diverso da tutti gli altri perché pensato per i fotografi come te!

Grazie al metodo RAW PROCESSing potrai acquisire un vero metodo di lavoro professionale, lo stesso che io utilizzo ogni giorno per sviluppare le immagini dei miei clienti. Lo stesso Processo che insegno agli allievi dell’Accademia di FotografiaProfessionale, il percorso di formazione di alto profilo che forma fotografi e ritoccatori da oltre 5 anni. Lo stesso Processo di sviluppo ottimizzato, efficace e veloce che utilizzano i ritoccatori professionisti del mio team!

Strategie e strumenti pronti da utilizzare subito, processi chiari e semplici da applicare, principi applicabili ad ogni tipo di immagine e sempre efficaci.

Tutto questo provando una VERA ESPERIENZA LIVE, senza muoverti da casa tua, comodamente seduto alla tua scrivania e in tutta sicurezza.

Esercitazioni pratiche, gruppi di lavoro, coach di supporto in ogni momento: potrai fare tutte le domande che vuoi e avrai tutte le risposte che ti servono!

E non solo: iscrivendoti al Workshop avrai in regalo le registrazioni di entrambe le giornate per rivederle quando vuoi, dove vuoi e tutte le volte che vuoi!

Il primo Workshop ONLINE che ti porta dentro al Metodo RAW PROCESSing!

Ecco i benefici che avrai da questo Workshop ONLINE:

  • Costruiremo il tuo Processo di Sviluppo Professionale
  • Scoprirai come approcciare lo sviluppo da vero Pro
  • Ti svelerò tutti i miei segreti imparati in 30 anni di esprienza sul campo come ritoccatore professionista
  • Imparerai a sviluppare i tuoi RAW con Camera RAW e Lightroom, i software più diffusi al mondo e con Capture One Pro, il più utilizzato dai professionisti di alto profilo.
  • Avrai finalmente le idee chiare, elaborerai le tue immagini con un obiettivo preciso, seguendo una strada tracciata, senza dubbi e senza indecisioni
  • Diventerai 10 volte più efficace ottenendo i risultati che hai sempre sognato e per i quali lavori e studi da anni!
  • Diventerai 10 volte più veloce stupendo te stesso e tutti quelli che ti vedranno sviluppare i tuoi RAW
  • Ridurrai a zero la percentuale di errore (o quasi, tutti sbagliano, a volte 😉 ) e saprai sempre come riparare rapidamente ad eventuali imprecisioni
  • Imparerai a personalizzare il tuo flusso di lavoro e il tuo software per risultati unici
  • Cambierai per sempre il tuo approccio allo sviluppo e non tornerai più indietro!
  • Ti eserciterai con me e con i coach del mio team (tutti ritoccatori professionisti)
  • Potrai fare le tue domande in diretta e chiariremo ogni tuo dubbio
  • Avrai IN REGALO le registrazioni integrali di entrambe le giornate

Ed ecco il programma delle due giornate: è la traccia che seguiremo, ma cercherò di personalizzare il più possibile le due giornate in base alle tue esigenze e a quelle degli altri partecipanti.

Durante RAW PROCESSing la cosa più importante sono I TUOI RISULTATI e lavoreremo insieme per far sì che tu li raggiunga!

SABATO 10 LUGLIO

LIGHTROOM CLASSIC e CAMERA RAW

Ore 10.00 – IL FILE RAW
– Introduzione
– Cos’è un raw: proprietà e funzionalità
– Perchè e quando scegliere il raw: le caratteristiche vincenti
– Come trattare il raw, il flusso di lavoro ideale

Ore 10.15 – ACQUISIZIONE, ARCHIVIAZIONE E INSERIMENTO METADATI
– Acquisizione in Lightroom e Camera Raw
– Errori comuni in acquisizione e consigli pratici
– Come archiviare i Raw e i file Catalogue
– Inserimento dei metadati
– Parole chiave per archiviazione

Ore 10.45 – SCELTA DELLE IMMAGINI
– Come scegliere uno scatto
– Criteri di scelta e metodi di scrematura
– Metodo dell’imbuto da 1000 a 10 scatti in 10 minuti

Ore 11:00 – GESTIRE UN FLUSSO DI LAVORO PROFESSIONALE
– Uso della cartelle e delle raccolte
– Divide et impera

Ore 11:30 – Coffee Break

Ore 11:45 – SVILUPPO
– Basi di sviluppo del Raw
– Eliminazione delle dominanti
– Come sfruttare Lightroom in scatto

Ore 13:00 – Pausa Pranzo

Ore 14:30 – POSSIAMO FARLO MEGLIO
– Tecniche per uno sviluppo più rapido
– Predefiniti
– Automazioni
– Sincronizzazione

– Recuperare immagini problematiche
– Salvare scatti sottoesposti o sovraesposti
– Correggere il disturbo

Ore 16:30 – Coffee Break

– Tecniche di sviluppo creativo
– Simulare effetti vintage
– I preset: consigli per gli acquisti

Ore 17:30 – SVILUPPO PER SETTORI SPECIFICI
– Tecniche di sviluppo creativo per diversi settori
– Tecniche particolari

Ore 18:00 – CONCLUSIONI E BRIEF PER IL GIORNO DOPO

DOMENICA 11 LUGLIO

CAPTURE ONE PRO

Ore 10:00 – DIFFERENZE FRA LIGHTROOM, CAMERA RAW E CAPTURE ONE
– Pregi e Difetti
– Comparazione
– Interfaccia di Capture One
– Personalizzazione

Ore 10.30 – CAPTURE ONE: MODULO LIBRERIA
– Organizzare le immagini
– Scegliere e valutare
– Gruppi e Album

Ore 11:00 – Coffee Break

Ore 11:15 – SVILUPPO CON CAPTURE ONE
– Gestione profili e White Balance
– Esposizione
– Gestione toni
– Chiarezza e Struttura
– Nitidezza

Ore 13:00 – Pausa Pranzo

Ore 14:30 – GESTIONE COLORE CON CAPTURE ONE
– Editor Colori
– Bilanciamento Colore
– Normalizza

Ore 16:15 – Coffee Break

Ore 16:30 – LIVELLI E REGOLAZIONI LOCALI
– Creare un livello
– Usare le maschere
– Creare una maschera da una selezione

Ore 17:30 – TETHERING
– Acquisizione diretta con Capture One

Ore 18:00 – DOMANDE, RISPOSTE e SALUTI

Oggi puoi iscriverti al Workshop RAW PROCESSing ONLINE ad un prezzo davvero speciale, approfittando della nostra promozione di lancio.

Ma attenzione: i posti sono limitati e chiuderemo le iscrizioni senza preavviso appena raggiunto il numero massimo 😉

Iscriviti ORA a prezzo scontato*

*Valido fino al 30 Giugno

DUE GIORNATE DI WORKSHOP LIVE ONLINE DEDICATE A CAMERA RAW, LIGHTROOM CLASSIC E CAPTURE ONE PRO

TUTTI I SEGRETI DEL RAW E DELLO SVILUPPO

UN TEAM DI COACH PROFESSIONISTI A TUA DISPOSIZIONE

I SOFTWARE PIÙ DIFFUSI: CAMERA RAW e LIGHTROOM CLASSIC

QUELLO PIÙ USATO DAI PROFESSIONISTI: CAPTURE ONE PRO

UN CORSO PRATICO E UTILISSIMO

LE IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE UTILIZZATE NEL WORKSHOP

LA REGISTRAZIONE INTEGRALE DI ENTRAMBE LE GIORNATE

LA CONCLUSIONE PERFETTA DEL PERCORSO RAW PROCESSING

ARRIVERAI AD UN LIVELLO MAI IMMAGINATO!

a soli 500,00 euro + IVA
a soli 197,00 euro + IVA

Cosa aspetti?

Non male vero?

Sono sicuro che tu non possa avere nulla di simile, perchè non esiste!
Nessuno ti può offrire un workshop di questo livello, un’opportunità come questa, alle stesse condizioni e a questo prezzo.

Quindi ti aspetto Sabato 10 Luglio per affrontare insieme una sfida determinante per la tua fotografia e la tua post!
Però devi affrettarti, perché i posti sono limitati!

Quando ti sarai iscritto riceverai una mail con i miei consigli per iniziare la tua preparazione.

COSA TI SERVE PER PARTECIPARE A QUESTO WORKSHOP ONLINE?

Il tuo computer

Una webcam (va benissimo quella del computer)

Un microfono (va benissimo quello del computer), per fare le tue domande in diretta.

Una copia già installata (anche la demo) di Camera Raw, Lightroom Classic e Capture One Pro

Tanta voglia di scoprire cose nuove e di costruire il tuo Processo di Sviluppo da Pro!

PS: Questo Workshop è l’ideale completamento del percorso iniziato con i video-corsi RAW PROCESSing.

PPS: I posti sono limitati, per garantire la migliore esperienza a tutti. Quindi iscriviti prima che finiscano.

PPPS: Mentre tu ci pensi, la promo finisce… 😉