Questo workshop è il distillato della mia esperienza nel campo della fotografia di matrimonio.
Ho racchiuso tutto ciò che avrei voluto sapere quando ho iniziato ad avventurarmi nel pazzo mondo del reportage di matrimonio in un workshop di due giorni per spiegarti come essere sicuro di portare a casa un lavoro completo.
Dal primo contatto alla consegna del lavoro, percorreremo assieme le fasi del lavoro. Le lenti da usare e quando usarle. I momenti topici che non puoi mancare, imparerai a conoscerli e ti rapporterai direttamente con situazioni di scatto.
Vedremo insieme come smettere di pensare solo al prezzo di vendita del servizio fotografico e iniziare a concentrarsi sulla qualità. Per costruire un tuo stile unico e riconoscibile, che ti differenzi dalla concorrenza, è necessario avere nozioni tecniche che spaziano trasversalmente dall’attrezzatura alla post-produzione, dalla composizione fotografica all’uso del flash e delle luci.
Grazie a questo workshop potrai confrontarti con le difficoltà di un reportage di matrimonio con una guida e imparare tutto ciò che ti servirà per affrontare i tuoi matrimoni in modo diverso. Oppure potrai diventare l’assistente o il second shooter che ogni matrimonialista ha sempre sognato.
Proveremo assieme tutti gli strumenti necessari per creare un reportage di matrimonio dallo scatto alla postproduzione con particolare attenzione ai trucchi e ai segreti per rendere il tuo lavoro più produttivo, veloce ed efficace.
Questo workshop ti darà la possibilità di ripartire con un bagaglio di conoscenze invidiabile se sei alle tue prime esperienze o di aggiornarti e confrontarti professionalmente se sei vuoi dare un taglio nuovo all tuo lavoro, diventare un assistente o il second shooter di un fotografo matrimonialista.
Tutto questo in due giorni intensi e produttivi! Tanto lavoro insieme, confrontandoci costantemente, alla ricerca dei risultati migliori e condividendo il maggior numero possibile di contenuti, tecniche, esperienze, trucchi e consigli.