
Sviluppare il RAW delle Fotografie di Paesaggio
Il fotografo di paesaggio, di solito, è un pazzo furioso che si sveglia quando fuori è ancora buio, inforca infreddolito macchina e cavalletto e si dirige verso montagne e scogliere, sorridendo di fronte a minacciose nuvole di tempesta come se si trovasse davanti ad una bella giornata di primavera...
Il fotografo di paesaggio cammina per ore nella foschia del mattino fino al “punto di ripresa perfetto”, porta pesanti attrezzature per sentieri impervi, lo zaino sulla schiena e le ciaspole ai piedi.
Il fotografo di paesaggio deve preparare il suo set in accordo con la natura, con i movimenti del sole e i capricci del clima, non può “piazzare due flash” o far spostare il soggetto... se due elementi non sono allineati nel modo giusto, a volte, deve fare 10 kilometri per “sistemare l’inquadratura”.
Insomma, sì, il fotografo di paesaggio di solito è un pazzo furioso con una passione incredibile per la fotografia.
E dopo avere scattato la sua foto perfetta, dopo aver rischiato l’osso del collo e aver messo in pericolo la propria attrezzatura da migliaia di euro... dopo tutto questo deve sviluppare i suoi file raw, cercando di:
a) Non rovinare quanto fatto in scatto
b) Enfatizzare al massimo i pregi delle proprie fotografie
c) Risolvere i piccoli problemi che non si son potuti correggere in ripresa
d) Lavorare su esposizioni complesse e speso diverse in diversi punti dell’immagine
Bene, tu, paesaggista infangato e infreddolito: dopo tutta la fatica fatta per scattare, metteresti il destino delle tue foto nelle mani di un dilettante improvvisato?
Non credo.
Per questo ho creato questo video-corso e il suo ideale proseguimento che troverai sul sito (Tecniche Avanzate per il Ritocco del Paesaggio 2), per permetterti di trasformare tutti quegli sforzi in un grande successo! Questo video-corso GRATUITO di quasi un’ora ti permetterà di affrontare nel migliore dei modi lo sviluppo delle tue immagini di paesaggio, risolvendo i problemi più frequenti e preparando le tue fotografie per le tecniche che ti svelerò nel corso avanzato!
CLICCANDO QUESTO LINK, TROVERAI INFORMAZIONI ANCORA PIÙ DETTAGLIATE SUI CONTENUTI E SUL TRAINER.