eShop
Post-produzione
Il tuo Post in Accademia…

GLI ALLIEVI DELLA PRIMA ACCADEMIA BRINDANO ALL’ESAME SUPERATO

06/09/2016
Simone Poletti
3 commenti ]

Il tuo Post in Accademia…

Ok, non ho resistito, scusa per il gioco di parole ma… il tuo Post in Accademia di Post: era troppo stupido per non scriverlo 🙂

Sabato 8 Ottobre inizia il 4° corso di Accademia di Post e questo mese di attesa evidentemente influisce sul mio umorismo.

Prima di tutto, sai cos’è l’Accademia di Post, vero?

Riassumendo brevemente: l’Accademia di PostProduzione di FotografiaProfessionale è un percorso didattico di circa 4 mesi, pensato e strutturato per chi non ha tantissimo tempo: fra lezioni in diretta via web, “compiti a casa” con correzione in video, giornate di workshop dal vivo, video-corsi, ecc… ecc…

 

Quella che noi chiamiamo Accademia, o “Acca”, è uno strumento progettato per i ritoccatori, per chi vuole trasformare la Post in una professione, ma anche per il fotografo che desidera migliorare le sue conoscenze e rendere più veloce e professionale il suo flusso di lavoro.

 

Ad oggi l’Accademia di Post è stata frequentata da circa 50 allievi (i corsi sono a numero chiuso) e fra di essi abbiamo avuto: fotografi professionisti, ritoccatori e grafici pubblicitari, assistenti digitali, fotografi matrimonialisti, appassionati di fotografia, studenti… L’unica caratteristica comune è sempre quella: tanta voglia di crescere e di prendere in mano le cose.

Fare. Credo che sia la parola più usata in Accademia.

Gruppi di lavoro in Accademia
Gruppi di lavoro in Accademia

 

La didattica è importante, le tecniche sono importanti, lo studio è fondamentale, ma imparare a “fare”, a mettere in pratica e a trasformare le conoscenze in progetti concreti e remunerativi è la cosa sulla quale in Accademia insistiamo di più.

 

Per questo si tratta di un percorso esperienziale, durante il quale la pratica sarà molto più importante e presente della teoria e durante il quale crescerai passo dopo passo, assistito ogni giorno da me, dal team di FotografiaProfessionale e da chi l’Accademia l’ha già frequentate con successo (questa è una novità, ne parleremo presto 😉 ).

C’è una frase che ripetiamo spesso:

L’unico modo per capire cos’è l’Accademia è farla

 

È vero, ma abbiamo realizzato un video per cercare di farti entrare almeno un po’ nell’atmosfera che si respira durante i nostri incontri dal vivo 😉

Le facce che vedi nel video sono quelle di alcuni degli allievi delle ultime due edizioni, alcuni dei ragazzi e delle ragazze che hanno concluso la loro esperienza e che oggi stanno portando avanti i loro progetti personali e i loro business.

Cosa dicono LORO dell’Accademia?

Per farti capire il tono dei commenti te ne riporto un paio, ma sono praticamente tutti così…

Laura

Perché dovresti iscriverti in Accademia? Perché io l’ho fatta e conosco i risultati che si ottengono. Perché se hai un obiettivo e lo vuoi, puoi raggiungerlo. Perché in Accademia ci sono dei coach fantastici… professionalmente, umanamente e… degli ottimi insegnanti. Perché ti cambia il modo di pensare, di vedere le cose. Perché ti dà un’opportunità. Perché la fotografia e la post non hanno un senso unico ma da lì si parte per spaziare…. Perché l’Accademia di post è… L’ACCADEMIA DI POST!!!!

E perché oggi dopo 6 mesi dalla fine di quel percorso si sono aperte molte opportunità ed è stato l’inizio della realizzazione del sogno di una vita…..fatela ….vi riempirà la testa e il cuore!!!!!!!

Marco C

“...È stata una delle esperienze più belle della mia vita, completare questo percorso…ieri salutarvi tutti quanti è stato difficile perché in questi mesi abbiamo condiviso tanto, ho conosciuto persone straordinarie, che grazie alla loro determinazione, anche partendo da un livello bassissimo di conoscenza di Photoshop, sono arrivate a livelli altissimi! Questo possibile solo grazie a quel grande UOMO che è Simone alla sua infinita pazienza ed enorme capacità nel trasmettere le sue conoscenze a noi. Un grazie speciale và a Gloria che con la sua organizzazione ha reso semplice tutto, dai pranzi ai pernottamenti…(mancheranno le tue mail… :'( ). Un grazie và anche a tutto il team di FotografiaProfessionale.it, Simone immenso tuttologo nonché straordinario fotografo ed ancora grazie per i loro seminari a Paola ed Andrea

(PS: Grazie Marco, troppo buono 🙂 )

Questa è l’aria che si respira in Accademia e per questo ho scelto come foto principale quella del brindisi post-diploma… perché, dopo 4 mesi di lavoro insieme, è lì che inizia il vero divertimento, le sfide con il mondo reale e i successi, non negli esami, ma nel lavoro di tutti i giorni. Quelli che contano 😉

In Accademia si postproduce, si ritocca, si impara ad usare Photoshop, Lightroom, Capture One. In Accademia si scatta con il dorso e si fa lavoro di gruppo, ci sono esercitazioni settimanali con correzione in video, una lezione in streaming ogni giovedì sera… Tanto lavoro insomma. Ma in Accademia soprattutto si cresce e crescono i progetti personali degli allievi.

Francesco Scatta durante la lezione sull'Assistenza digitale sul set
Francesco Scatta durante la lezione sull’Assistenza digitale sul set

 

Insomma, un percorso completo e focalizzato sui risultati.

Ora, come ti dicevo, fra poche settimane inizia la quarta edizione e l lista degli iscritti si sta allungando. Ogni giorno parliamo con persone interessate e abbiamo una lista piuttosto corposa 😉

I posti disponibili ad oggi sono meno di 10 (come ti dicevo il numero di iscritti è chiuso e ridotto) e il tempo rimasto non è tantissimo.

Se ti interessa avere… il tuo Post in Accademia, qui trovi tutte le informazioni che ti servono: Accademia di Postproduzione

E in fondo alla pagina trovi anche il modulo da compilare per essere ricontattato.

Ti chiameremo noi, per dare risposta ad ogni tua domanda e chiarire ogni dubbio.

Beh, non mi resta che darti appuntamento al prossimo articolo o al prossimo corso, magari proprio in Accademia 😉

 

A presto!

 

Simone P

Accademia 8 Posti

  • Max Giubilei

    <3

  • Wanda D’Onofrio

    ISCRITTA OGGI. Uno dei miei primi 4 obiettivi raggiunti 🙂

    A presto!!!

  • Francesco Donati

    Quanto mi manca l’Accademia!!! <3

0

Your Cart